scricchiolii e vibrazioni interni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 12/11/2010, 21:11

scusa l'ignoranza ma cosa è il locaro? Quali interventi ti hanno fatto? Sarebbe interessante per noi altri conoscere le parti coinvolte che ti hanno sistemato e come lo hanno fatto; cosa vuol dire che spariranno anche gli altri? La dovrai riportare?
io la porto martedì per il primo tagliando e per questi rumori; speriamo bene perchè ho un vago sospetto..... :paura ma prima di postare voglio avere la riprova da loro...
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 13/11/2010, 19:26

a me hanno risolto il rumore della cornice alla base del cambio..gli altri no...purtroppo sono spesso via per lavoro e non ho mai tempo di portargli la macchina e parlare con i tecnici...avevo prenotato anche un test da fare in autostrada con il capo officina ma ho dovuto disdire perchè ero in sicialia per lavoro dannazione!!!
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi raf23 » 14/11/2010, 20:38

ragazzi..avete provato anche l'auto senza oggetti nel cruscotto e nelle varie tasche??io ho scoperto che una vibrazione sul cruscotto era una custodia per i cd che vibrava perchè chiusa male e con...troppi cd all'interno.ndr...ho guidato una nuova golf 1.2 tsi nuova di pacca....non fanno sti miracoli anche loro!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi fabioastraj » 15/11/2010, 18:20

ciao.... :)

... il locaro è proprio il passaruota , parasassi, etc... di palstica posizionato sotto i parafanghi delle auto.
.. nelle nostre astra... qualcosa è andato storto ed il locaro di destra non accoppia perfettamente con il parafango... e bisogna bloccarlo, cosi sparisce la vibrazione .... ;)

... comunque, alcuni rumorini sono tornati, .... e per quel che mi hanno detto, (perchè io non ho visto nulla!!) rimontando il tunnel centrale, la corona cromata della zona cambio-navigatore smontato per cercare il problema più grave (molla di richiamo del pedale frizione spezzata in 3 parti, andate a vedere il mio post nella sezione appropriata del sito..), hanno provato a riposizionare dei commini presenti tra le plastiche, che mi è stato detto essere tutte montate ad incastro
... boh!!..... vedremo

io ho però notato che le plastiche sembrano soffrire i cambi di temperatura dell' abitacolo, e gli scricchiolii di conseguenza..... sembra anche ad altri cosi??

:thx
fabioastraj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2010, 14:51
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 2.0 CDTi CosmoS

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 15/11/2010, 19:09

raf23 ha scritto:ragazzi..avete provato anche l'auto senza oggetti nel cruscotto e nelle varie tasche??io ho scoperto che una vibrazione sul cruscotto era una custodia per i cd che vibrava perchè chiusa male e con...troppi cd all'interno.ndr...ho guidato una nuova golf 1.2 tsi nuova di pacca....non fanno sti miracoli anche loro!

ciao raf, ho già provato a svuoltarla molto tempo fa, ma non erano gli oggetti; a cosa ti riferisci per la golf? Prestazioni del motore o rumori interni?
Anche per il passaruota, la prima cosa che provai a suo tempo è mettere della spugna gommata proprio dove si congiungono le due parti della plastica, ma niente. Stasera l'ho lasciata in officina per il primo tagliando e l'ho provata con un meccanico per fargli sentire. Proverà a trovare la fonte dei rumori ma è difficile. Secondo me potrebbero essere le sospensioni, forse gli ammortizzatori; gli ho detto di provare quelli.
:inot ho preso una corsa 1000 in sostituzione; nonostante i rumori son contentissimo. Ti accorgi di guidare un'Astra J...solo quando ti manca la J :piange :finot
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 16/11/2010, 20:18

ritirata stasera dall'officina; 24 ore senza la J sono un incubo! :mrgreen: comunque son contentissimo; mi hanno sistemato la maggior parte dei rumori; hanno guardato alcune cose che io stesso gli avevo suggerito : tubazioni vano motore, rivestimenti interni tetto e portiere; poi mi hanno registrato le portiere. Il grosso rumore dell'anteriore è sparito; credevo si trattasse degli ammortizzatori; gli ho detto di controllarmi quelli e le sospensioni nel caso ci fossero dei problemi anche a qualche braccetto. Addirittura l'hanno portata a fare la prova degli ammortizzatori. Mi hanno dato anche l'esito scritto della prova; in questo sono stati disponibili e non me l'hanno nemmeno fatta pagare, ci mancherebbe! la cosa che mi ha stupito molto, e per questo vorrei anche un vostro parere, è che la prova ha dato gli ammortizzatori anteriori al 70% e quelli posteriori al 60%. Alla mia esclamazione : così bassi su un'auto nuova! Mi ha detto che è normale :mah . Comunque il fatto che mi abbiano fatto questa prova e darmi il resoconto, tutto alla luce del sole, mi ha fatto piacere, non posso che fidarmi. La macchina comunque va benissimo come sospensioni, la mia era solo una paura per quel grosso rumore che sentivo all'anteriore.
L'unica cosa che sento ora è un qualcosa di piccolo ma proprio piccolo. Ora finalmente la mia auto è quasi perfetta ma si può fare meglio, io sono troppo pignolo e :bins
vedremo in futuro di annullare anche questo. :ok
speriamo che ora duri nel tempo! :D
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi tiger87 » 18/11/2010, 10:19

Assurdo come ci voglia così tanto tempo per risolvere scricchiolii, cigolii e rumori vari...assurdo come su auto che non costano mica poco si debbano sentire...assurdo come durante gli anni Opel non abbia risolto questi problemi...assurdo pensare che gente che acquista una versione top di gamma di astra che costa oltre 25000 euro possa trovare gli stessi rumori...certo, l'estetica può migliorare (anche se penso sia comunque soggettiva), ci sventagliano nuove tecnologie, opel eye, fari afl ultratecnologici, flexride e poi cadono su problemi che con una semplice gomma piuma potrebbero essere risolti, ma che io reputo un'ingiustizia, dato che l'auto non costa poco e mi sembra a dir poco ridicolo dover arrangiarsi con della gomma piuma...e adesso l'auto è nuova, tra 80000 km cosa si sentirà? Mamma Opel ha tanto da imparare ancora...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi maver80 » 24/11/2010, 0:59

PURTROPPO NN è ROBA E PROBLEMI SOLO DI OPLE...IO HO APPENA DATO UN A3 SPORTBACK SLINE 2.0. 140CV E VI ASSICURO ERA UN INCUBO! 60000 KM DI CIGOLII E RUMORI DAPERTUTTO! DA STAR CN LO STEREO A PALLA X EVITAR NERVOSISMO!
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi fabio1968 » 24/11/2010, 7:58

Vi dico una cosa che sicuramente non vi consola. Nella meriva del 2007 che ho, il cruscotto cigola alle basse temperature, basta sparargli l'aria calda e sparisce tutto. E' un problema ritengo di scarsa qualita', difatti d'estate silenzio assoluto. Pero' la meriva e' un progetto 2004, ragazzi, se gli dessi 25 mila euro mi girerebbero....e non poco. Non e' accettabile il fai da te di clienti che mettono fazzoletti, pezzi di gomma, smontano la cornice del cambio, manco la dacia, almeno quella e' tutta un pezzo intero.
fabio1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/07/2009, 21:21
Località: roma

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi tiger87 » 24/11/2010, 9:41

fabio1968 ha scritto:Vi dico una cosa che sicuramente non vi consola. Nella meriva del 2007 che ho, il cruscotto cigola alle basse temperature, basta sparargli l'aria calda e sparisce tutto. E' un problema ritengo di scarsa qualita', difatti d'estate silenzio assoluto. Pero' la meriva e' un progetto 2004, ragazzi, se gli dessi 25 mila euro mi girerebbero....e non poco. Non e' accettabile il fai da te di clienti che mettono fazzoletti, pezzi di gomma, smontano la cornice del cambio, manco la dacia, almeno quella e' tutta un pezzo intero.


Esatto...è quello che penso io...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi maver80 » 24/11/2010, 14:19

tiger87 ha scritto:
fabio1968 ha scritto:Vi dico una cosa che sicuramente non vi consola. Nella meriva del 2007 che ho, il cruscotto cigola alle basse temperature, basta sparargli l'aria calda e sparisce tutto. E' un problema ritengo di scarsa qualita', difatti d'estate silenzio assoluto. Pero' la meriva e' un progetto 2004, ragazzi, se gli dessi 25 mila euro mi girerebbero....e non poco. Non e' accettabile il fai da te di clienti che mettono fazzoletti, pezzi di gomma, smontano la cornice del cambio, manco la dacia, almeno quella e' tutta un pezzo intero.


Esatto...è quello che penso io...


quoto...
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 29/11/2010, 20:33

ciao raga purtroppo devo dire che per quanto gli scricchiolii devo unirmi pure io :evil: e sinceramente e' una cosa che mi snerva,soprattutto in questo periodo che le temperature sono cosi basse sopra quel benedetto cruscotto dove c'e quella plasticaccia rigida viene una vibrazione,che neanche quando accendo il riscaldamento tende tanto a sparire,alcune volte basta passare sull'asfalto sdrucciolevole,e si sente quella vibrazione,che sicuramente,viene da quella plasticaccia,a voi e capitato???poi in alcuni momenti sparisce,purtroppo io in famiglia ho anche una golf e bisogna dire che la differenza c'e eccome,certo la macchina con le vibrazioni puo' capitare anche li,ma ne trovi una su 100,invece sembra che le nostre j siano tutte afflitte da questi problemi
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 29/11/2010, 21:06

se il rumore lo senti provenire dagli strumenti, prova a tenere premuto il vetrino del cdb mentre guidi oppure le cornici cromate degli strumenti; così individui il problema; forse sarà la palpebra che alcuni discutono, ma proprio questa a me non ha fatto alcun rumore
ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 30/11/2010, 14:47

se come palpebra intendi quella che c'e in centro al cruscotto,non e' quella avevo gia' provato il resto non ho provato a me sembra che proviene piu' verso il fondo del cruscotto quasi all'altezza del parabrezza,pero' non ne sono sicuro,qualcuno se non sbaglio aveva scrittto da qualche parte che il problema poteva venire anche dal parabrezza,sull'astra h
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Hal010 » 03/12/2010, 20:03

arsenio ha scritto:..comunque a dirla tutta pure io non capisco perche' il cruscotto non sia stato fatto tutto di plastica morbida al tatto,e purtroppo vedete perche' ero in dubbio con la golf :( !!guardate gli interni di una golf 6 e poi vedete la differenza di prezzo dove sta' :ciaoz ,pero' ho notato che se andiamo a guardare tutto diventiamo pazzi,pur io essendo uno molto pignolo sui rumorini,io esempio nel 2006 ho acquistato un bmw serie 1 nuovo pagato 32 cucuzze e quando accendevi il condizionatore sembrava che sul cruscotto facevi i poc corn,per alcuni minuti scricchilava tutto :lol: almeno l'astra con il condizionatore acceso e' silenziosa :mrgreen: :ciaoz

Quoto in toto: è assurdo, data la migliore concorrenza (G..f in primis) realizzare vetture di quella categoria con plastiche così rigide! la vw è di un altro pianeta in questo senso..anche se si fa pagare e profutamente. Giustamente se uno sta a veder ogni minima cosa ci diventa matto (ed io ahimè sono uno di quelli che ci si fissa su ste cose...).
E' anche questione di fortuna, perchè se i rumorini li senti su una vettura che la paghi di più, e può succedere, allora lì si che ti girano!!!!!
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi astra-kap » 03/12/2010, 20:24

macchina nuova.......................rumori vecchi!!!!!!!

:cry: :cry:
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 06/12/2010, 9:16

infatti io non sono andato su golf perche' esteticamente la nuova astra mi ha colpito, e a prima vista internamente non mi sembrava male,pero' messa a paragone soprattutto a una golf 6, la differenza la vedi,poi come scrive qualcuno plastica rigida non significa necessariamente scricchiolii,es io uso spesso la fiat sedici di mio papa' che e' tutta plastica rigida ma dal cruscotto non sento arrivare nesuna vibrazione,nell'astra non mi convince gli accoppiamenti plastica morbida al tatto con quella rigida che non ha senso, e forse e quello che provoca quei rumorini,tra l'altro ho visto l'astra h gtc del mio collega e il cruscotto mi sembra essere tutto morbido al tatto,non come la j che hanno fatto un misto,purtoppo pure io sono molto pignolo e questi rumorini mi danno un sacco fastidio,e dire che prima di scegliere golf o astra ci ho pensato un sacco,e ora sono un po' pentito :(
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi astra-kap » 06/12/2010, 9:27

l'unica soluzione e' quella di andare dal conce e metterlo in croce fino a quando non risolvono il problema,oppure alzare il volume dello stereo..... :mrgreen:
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Subzero_79 » 06/12/2010, 22:17

arsenio ha scritto:infatti io non sono andato su golf perche' esteticamente la nuova astra mi ha colpito, e a prima vista internamente non mi sembrava male,pero' messa a paragone soprattutto a una golf 6, la differenza la vedi,poi come scrive qualcuno plastica rigida non significa necessariamente scricchiolii,es io uso spesso la fiat sedici di mio papa' che e' tutta plastica rigida ma dal cruscotto non sento arrivare nesuna vibrazione,nell'astra non mi convince gli accoppiamenti plastica morbida al tatto con quella rigida che non ha senso, e forse e quello che provoca quei rumorini,tra l'altro ho visto l'astra h gtc del mio collega e il cruscotto mi sembra essere tutto morbido al tatto,non come la j che hanno fatto un misto,purtoppo pure io sono molto pignolo e questi rumorini mi danno un sacco fastidio,e dire che prima di scegliere golf o astra ci ho pensato un sacco,e ora sono un po' pentito :(


Arsenio, non disperare... Ci siamo passati, e ci passeranno in tanti... Tutti coloro ai quali la prima serie di j è piaciuta, ed hanno avuto le palle di rischiare l'acquisto, alla fine saranno contenti. La mia appena presa non faceva mezzo rumore molesto, nemmeno a passare apposta sulle buche. Nel giro di qualche mese i rumorini sono apparsi a frotte, ma andato in conce mi hanno praticamente risolto tutto, e fra poco la macchina sarà perfetta e slegata a dovere... Capisco la frustrazione di chi è attualmente insoddisfatto, ma si risolve di sicuro. In casa vw non va poi così bene come dovrebbe, nonostante sia la stessa minestra che badano a rimescolare da anni... Animo! :ciaoz
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Rukawa8 » 09/12/2010, 16:47

Ciao Ragazzi,
aimè anche io ho lo stesso problema pur avendo acquistato il modello di punta...infatti nella mia COSMO S 2.0 avverto fastidiosi scricchiolii...ho individuato le fonti dei rumori ovvero il frontalino sopra gli indicatori di velocità e dalla base delle cinture (da dove si regolano...).
Lavoro permettendo andrò anch'io a far valere i miei diritti, visto che come detto da qualcuno. i miei soldi non scricchiolavano....

ps la macchina ha solo 5 mesi di vita.... :piange
Rukawa8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/10/2010, 9:42
Località: Porto Torres (SS)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J Cosmo S 2.0 TDi 5p

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti