Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi gipilo » 22/08/2012, 12:35

Cavoli io è dallo scorso anno che giro senza clima perchè mi si è forato il condensatore (e quest'anno ce ne era davvero bisogno) perchè mi hanno chiesto 700€ del ricambio più ricarica e mano d'opera e non voglio spendere cosi tanti soldi. Provo a fare cone SuperNeo84 se con 200€ me la cavo.
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi gipilo » 23/09/2012, 9:36

Qualcuno sa Dirmi il codice del condensatore dell'Astra 1,4 del 2005, ne ho trovati sulla baia a meno di 100€ da un venditore tedesco ma volevo confrontare i codici per vedere se andava bene per la mia vettura.
Grazie
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi tunerz » 23/09/2012, 12:35

Interessante questo topic..avete risolto installando la classica trina nera da tuning??
astra j ST 1.7 110cv..
optinal: asteroid grey,cosmo pack 19,freno stazionamento elettrico,bluetooth,AFL,sistema flexfix,smoker pack,pelle jet black

astra k innovate 1.4 turbo
fari a led,kit fumatori,emerald green,cerchi da 17
tunerz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/09/2012, 9:57
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st cosmo 1.7 110cv
Umore: mordo

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi luctun » 23/09/2012, 13:43

gipilo ha scritto:Qualcuno sa Dirmi il codice del condensatore dell'Astra 1,4 del 2005, ne ho trovati sulla baia a meno di 100€ da un venditore tedesco ma volevo confrontare i codici per vedere se andava bene per la mia vettura.
Grazie


E cosa c'entra con questo topic? :uhm :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi anselmo74 » 12/08/2014, 20:51

:doh mi ero dimenticato di questo topic... e ora è stato il mio turno. Mentre venivo a Lecce in ferie da Modena, dopo 600 km il climatizzatore è defunto di botto. Ho preso un sasso in autostrada e ha bucato il radiatore del climatizzatore. Il meccanico me lo ha saldato e me la sono cavata con 100 euro tra ricarica e saldatura. Però se mi fossi premunito prima con la rete seguendo l'esperienza di questo topic.....
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi lucmast80 » 11/07/2015, 7:15

Ragazzi anche io sono entrato nel gruppetto di sfigati che si è ritrovata l'A/C fuori uso per colpa di un sasso. Tralasciamo il preventivo Opel che mi ha chiesto 720 euro per la sostituzione del condensatore originale mi sto muovendo cercando il pezzo compatibile tra i vari Radiatoristi. Il problema è che la J monta due tipi di diffenti misure e non so come misurarlo per verificare qual'è il modello montato nella mia J. Che voi sappiate c'è bisogno di smontare tutto il paraurti anteriore per arrivare al condensatore o si riesce a misurarlo in qualche altro modo? Io aprendo il cofano vedo solo l'elettroventola del radiatore di raffreddamento. Se non ho capito male il condensatore dovrebbe trovarsi davanti a tale radiatore? Grazie mille per le risposte.
lucmast80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/08/2010, 22:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi anselmo74 » 13/07/2015, 21:43

Il radiatore lo vedi dalla griglia. È quello più avanti ed esposto. Per questo prende i sassi. Per misurarlo a dovere non so, penso che dovresti farlo senza paraurti ma più che altro dovresti reperire il codice ricambio o provare in uno sfascio.
Da quella volta, ho messo la rete dietro la griglia. Poco più di due euro in ferramenta. A pensarci prima. Comunque visto il preventivo che ti hanno fatto mm i ritengo anche fortunato.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti