scricchiolii e vibrazioni interni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 31/07/2010, 17:58

Subzero_79 ha scritto:
anselmo74 ha scritto:
Matti84 ha scritto:giura che ora la cornice cromata attorno al cambio non fa piu rumore??? beato te...

almeno quella ora è muta come un pesce!


Ci puoi dire di + sull'intervento fatto? Potrebbe essere d'aiuto anche ad altri. Io ho lo stesso problema e vorrei risolverlo.

purtroppo non so cosa abbiano fatto, lì per lì non mi sono informato; magari al prossimo tagliando glielo chiedo. Anche perchè ci sono gli altri rumori irrisolti che vorrei mi risolvessero. Però, visto che l'auto è in garanzia, che non costa poco, ecc. , potete fare come me; portatela in conce a fate che vi risolvano loro il problema.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi alessio86 » 09/09/2010, 14:31

stessi identici problemi.. scricchiolio o meglio tintinnio dal lato destro.. sembra come qualche cavetto all'interno del vano motore che tocca con la carrozzeria, si sente soprattutto quando cammini bene.... è tipo il rumore dei cavi delle vele sui pennoni delle barche a vela..
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi steto » 11/09/2010, 23:08

io rumori insistenti dalla parte destra non ne ho, in compenso su buche e pavè scricchiola la palpebra della strumentazione fatta con una plasticaccia degna di una macchina coreana di 10 anni fa(provate ad appoggiare una mano sopra)e saltuariamente vibra il coperchio della plafoniera e la zona alette parasole.Francamente per 20.000 euro mi aspettavo di più.
Astra 1.7 CDTI 110CV Elective,bianca,Elective pak(cerchi 17 con gomme 225/50,fendinebbia,computer di bordo), console centrale(bracciolo+freno elettrico),sensori di parcheggio.
Avatar utente
steto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2010, 22:27
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 12/09/2010, 0:19

alessio86 ha scritto:stessi identici problemi.. scricchiolio o meglio tintinnio dal lato destro.. sembra come qualche cavetto all'interno del vano motore che tocca con la carrozzeria, si sente soprattutto quando cammini bene.... è tipo il rumore dei cavi delle vele sui pennoni delle barche a vela..

stesso tintinnio da pennoni delle barche quando c'è la bora ahahah...appoggio pienamente il pensiero di steto...per tutti quei soldi non mi sembra il caso di risparmiare sulle plastiche dannazione!!1 anche la mia se appoggio la mano fa un ruggito enorme :piange
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 12/09/2010, 23:12

oggi mi è capitato di fare un giro al centro commerciale le befane di rimini... e c'è un astra in esposizione cosi ho chiesto al venditore se potevo salire e sbirciare dentro..salito sulla vettura comincio a verificare le stesse vibrazioni che ha la mia astra,,,quindi...anche in questa il cerchietto argentato alla base del cambio scricchiola...alcune plastiche degli sportelli scricchiolano ..la plafoniera scricchiola...ma..attenzione...la mezzaluna di plastica sopra alla strumentazione principale non fa un rumore neanche quando ho cominciato a tirarci dentro con le mani..mi si è accesa una speranza..dai che magari anche nelle nostre astra si riesce a rimediare daiiiiiiiiiiii
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi elettrico71 » 14/09/2010, 9:00

salve anch'io ho avuto lo stesso problema,il cosi detto scricchiolio si presentava anche in strade senza buche dal suono sembrava un lamierato non ben assemblato e aumentava il ritmo in relazione alla velocità;sino ai 90 kmh tutto ok al di sopra via con la tortura,dopo aver ascoltato e riascoltato da dove poteva provenire ho fatto alcune prove e alla fine l'ho trovato il
responsabile;non era altro che il passa ruota dx che nel punto centrale superiore dove si uniscono le due parti plastiche avendo troppo gioco prendeva aria facendolo saltellare.Per provare se effettivamente era quello il problema ho infilato un fazzolettino di carta per diminuire il gioco, finalmente il silenzio.Dovendo fare il primo tagliando ho riferito il problema
al meccanico e dopo aver verificato quanto gli dicevo ha provveduto a mettere dei ulteriori punti di fissaggio al passa ruota.
Questo è il mio problema spero di avervi dato una mano.
elettrico71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2009, 9:30
Località: gonnosfanadiga
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo 125hp 5p

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi alessio86 » 14/09/2010, 9:19

interessante! devo provare con il pezzetto di carta! il problema è che non so se riesco ad infilarci la mano tra la ruota e la carrozzeria :D
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Olmetto » 14/09/2010, 9:54

elettrico71 ha scritto:salve anch'io ho avuto lo stesso problema,il cosi detto scricchiolio si presentava anche in strade senza buche dal suono sembrava un lamierato non ben assemblato e aumentava il ritmo in relazione alla velocità;sino ai 90 kmh tutto ok al di sopra via con la tortura,dopo aver ascoltato e riascoltato da dove poteva provenire ho fatto alcune prove e alla fine l'ho trovato il
responsabile;non era altro che il passa ruota dx che nel punto centrale superiore dove si uniscono le due parti plastiche avendo troppo gioco prendeva aria facendolo saltellare.Per provare se effettivamente era quello il problema ho infilato un fazzolettino di carta per diminuire il gioco, .


Posso confermare che anche io il medesimo rumore l'ho risolto inserendo materiale morbido adesivo tra i passa ruote......l'idea l'ho presa da un suggerimento precedente qui sul forum: ed ha funzionato!!
Pensare che l'avevo portata anche in conce, ed il capo officina (dopo due bei giri con me in autostrada) si era detto che "forse..ma non è confermato...." poteva essere una vite all'interno del cruscotto non ben stretta :paura

Meno male che dovendogliela lasciare per più giorni (compreso telepass e benzina) mi sono rifiutato...e me lo sono risolto da solo!!
Ora passo successivo blocco di passaruote di tipo meccanico come fatto da elettrico71 :ok
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 14/10/2010, 12:11

ciao a tutti! Qualcuno di voi ha idea di come si smontato i rivestimenti delle foto per poter accedere all'arrotolatore cintura posteriore destro? vorrei vedere da me se è questo che fa rumore e non vorrei aspettare il tagliando perchè mi fa impazzire sentirlo;potrebbe essere solo una stupidata;
il problema è che queste auto moderne non hanno nulla a vista, non si capisce come sono fatti gli incastri e non vorrei rompere qualcosa.
Grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi alessio86 » 14/10/2010, 12:36

anselmo74 ha scritto:ciao a tutti! Qualcuno di voi ha idea di come si smontato i rivestimenti delle foto per poter accedere all'arrotolatore cintura posteriore destro? vorrei vedere da me se è questo che fa rumore e non vorrei aspettare il tagliando perchè mi fa impazzire sentirlo;potrebbe essere solo una stupidata;
il problema è che queste auto moderne non hanno nulla a vista, non si capisce come sono fatti gli incastri e non vorrei rompere qualcosa.
Grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Non c'e` bisogno di aspettare il tagliando per portargliela.. io la porto ogni due e tre, ormai con il capo officina ci diamo del tu! Oggi mi sostituiscono la freccia destra che ha infiltrazioni e l'antifurto che non fa il beep di inserimento\disinserimento..
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 14/10/2010, 15:46

è per fare più cose in una volta sola; non ho tanto tempo. E poi per i rumori l'avevo portata già quest'estate; lasciata una giornata con pagamento dell'auto sostutitiva ma hanno risolto solo in parte :evil:
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi alessio86 » 14/10/2010, 15:54

@Anselmo: ma che scricchiolii senti? io quelli che sentivo davanti li ho risoldi con materiale fonoassorbente (aka spugna) sotto il passaruota, poi ho dei cigolii provenienti dai sedili che non sono altro che gli agganci delle cinture di sicurezza che sfregano con la pelle, perche` i geniacci della GM hanno montato quell'adesivo vellutato, dove non serve.. a breve vado in merceria a comprare del velcro adesivo o quella carta vellutata adesiva e gliela metto io.. altri scricchiolii che ho provengono dalle restanti plasticazze che sono in plancia.
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 14/10/2010, 18:18

inizialmente sentivo sto rumore dal posteriore; quando l'ho portata in luglio hanno trovato che è l'arrotolatore post. dx ma non me lo hanno sistemato :evil: ; sono rimasto d'accordo che al tagliando me lo avrebbero sistemato o cambiato; ma se è una stupidata preferirei farlo io ora pur di non averlo più. Poi in questi mesi ne sono usciti altri : portiera dx; stamattina ho messo per prova un cartoncino nella fascia nera del montante porta (vedi foto); in effetti quel rumore è quasi sparito; ora si tratta di sistemare definitivamente con lavoro adeguato. Poi è uscito un rumore che proviene dal quadro strumenti; credevo fossero le cornicette cromate degli strumenti ma non è così; questo non riesco ad individuarlo.
Ciao!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Subzero_79 » 14/10/2010, 23:20

Da che parte senti provenire il rumore? Nel quadro stumenti hai provato a mettere un dito sul display centrale quando senti che lo fa? A me ballava il vetrino e me lo hanno sistemato, ma se c'è qualche lunetta sigillata male non è facile rendersi conto del problema... Per quanto mi riguarda, mi avvicino ad avere la macchina praticamente perfetta dopo un inizio poco convincente (dal lato plastiche)... Ma lo dico toccandomi i gioielli di famiglia... :)
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi beelzetron » 15/10/2010, 8:15

Io invece sono vittima di un cigolio che mi sembra provenire dal lato destro dell'abitacolo, sotto al cassetto portadocumenti.
Il rumore e' collegato alla ventilazione, non lo fa sistematicamente, inizia a farlo dopo qualche minuto che sono partito.
Mi fa venire il nervoso perche' e' come se ci fosse un criceto in macchina che corre su una ruotina senza olio. :evil:
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 15/10/2010, 8:32

Subzero_79 ha scritto:Da che parte senti provenire il rumore? Nel quadro stumenti hai provato a mettere un dito sul display centrale quando senti che lo fa? A me ballava il vetrino e me lo hanno sistemato, ma se c'è qualche lunetta sigillata male non è facile rendersi conto del problema... Per quanto mi riguarda, mi avvicino ad avere la macchina praticamente perfetta dopo un inizio poco convincente (dal lato plastiche)... Ma lo dico toccandomi i gioielli di famiglia... :)

beato te! Si ho provato guidando a tenere premuto diverse parti del quadro strumenti; anche la palpebra; ma non si riesce ad individuare; ho messo del teflon all'interno delle cornici cromate , per renderle più ferme; ma non si trattava solo di quelle.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Moloko » 15/10/2010, 15:49

che rogna leggere questi post dopo aver sborsato tanti soldi per questa macchina. A quanto pare chi più chi meno i soliti problemi di vibrazione ci sono sempre :piange
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ninni » 03/11/2010, 21:25

ragazzi.....avete risolto con le vibrazioni e scricchiolii????
ninni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2010, 16:21
Località: PA

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 04/11/2010, 19:44

io aspetto il tagliando e faccio fare a loro; non ci penso proprio a smontare, temo di rompere qualcosa; manca poco , 800km; questa volta se non me li sistemano mi pianto li davanti alla concessionaria e non me ne vado finchè non l'avranno sistemati.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi fabioastraj » 12/11/2010, 20:57

Ciao a tutti,
per i rumorini.... così fastidiosi... :x

ritirata la macchiana oggi, rumori.... spariti!

avevo tutti gli stessi rumorini che ci sono indicati nel topic, il locaro anterire che vibra, il cruscotto, palpebra della strumentazione, cornice argentata della plancia cambio che scricchiolavano, tutti spariti.

... :oops: a parte ancora un paio nella parte posteriore destra e montante destro....mi hanno promesso che spariranno anchessi!!!... :) .

ottimo lavoro in concessionaria, molto bravi disponibili e preparati...

ciao a tutti... :lol:
fabioastraj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2010, 14:51
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 2.0 CDTi CosmoS

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti