Problemi di usura dischi freni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi boscacci » 27/07/2012, 14:49

steneroz ha scritto:Non bisogna preoccuparsi troppo, al massimo dopo 1500km ti vibrerà un po' di più. Quello che ti é capitato potrebbe pur sempre essere stata una situazione casuale :mah

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2


Grazie per la risposta..

Certo però che se in 21.000 km le vecchie pasticche non hanno rovinato i dischi, che cosa diavolo mi hanno montato ora ?

Spero sia una caso isolato, ma in maniera così palese non mi era mai capitato prima.... :(
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi steneroz » 27/07/2012, 18:12

Fondi di magazzino e pastiglie schifose più di altre risalenti al periodo on cui quasi tutte le Astra erano soggette al problema? :mah

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi catred » 27/07/2012, 23:27

steneroz ha scritto:Fondi di magazzino e pastiglie schifose più di altre risalenti al periodo on cui quasi tutte le Astra erano soggette al problema? :mah

Oppure, ancora peggio, pastiglie difettose riciclate da altre Astra? :ohoh Lo so... è un'esagerazione ma... non ci metto la mano sul fuoco! ;-) :mahh
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi boscacci » 28/07/2012, 0:55

catred ha scritto:
steneroz ha scritto:Fondi di magazzino e pastiglie schifose più di altre risalenti al periodo on cui quasi tutte le Astra erano soggette al problema? :mah

Oppure, ancora peggio, pastiglie difettose riciclate da altre Astra? :ohoh Lo so... è un'esagerazione ma... non ci metto la mano sul fuoco! ;-) :mahh



E vabbè, ma qui andiamo davvero sulla bastardaggine pura, se così fosse... Speriamo sia stato un falso allarme...
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Damiano85 » 12/08/2012, 9:42

Ragazzi ci sono novità sul problema dischi/pastiglie/pinze freni?
Si è capito dov'era effettivamente il problema e se è stato risolto?
Ho letto di altri piccoli e sporadici difettucci tipo scricchiolii, software, ecc..., cose normali e/o passabili dato che la J mi piace moltissimo, ma il problema dei freni è un pò più serio e soprattutto impossibile conviverci anche volendo dati i problemi che crea nella guida...
Vorrei acquistare un'Astra J MY 2013 e non vorrei trovarmi con questo fastidioso inconveniente, dite che sul nuovo modello re-stilizzato risolveranno?
Lo spero...Grazie, :ciaoz

Leggendo sul forum del club "astra j" ad un ragazzo hanno sostituito i "mozzetti" in quanto, dopo 5 sostituzioni di dischi l'officina ha ricevuto indicazioni da Opel circa la responsabilità di tale componente come probabile causa del problema...vedremo se col passare dei km il problema si ripresenta oppure no...se può servire a qualcuno...
:ok
In fase di decisione...
Damiano85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2012, 17:09
Località: Lazio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi R55 » 20/09/2012, 7:15

Problema avuto a 17000 e 26000 km con 2 sostituzioni in garanzia. problema ricomparso a km 32000 e risposta ufficiale opel italia che non è un problema più loro perché è è colpa dello stile di guida... in 6000 km? sto per muovermi in maniera diversa. Chi ha problemi di questo tipo mi faccia sapere...
R55
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2011, 10:10
Località: BRESCIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA SPORT-TOURER 1.4 T 140CV

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi dario74 » 24/09/2012, 11:04

Faccio parte del gruppo anche io: visto che avevo una virbazione in frenata (18 mesi, 8500km) ho chiamato in concessionaria che mi ha cambiato dischi e pastiglie anteriori in garanzia.

Hanno detto che i dischi erano blu da quanto si erano scaldati (e quindi deformati); io ho detto che non ho mai girato in pista né fatto il gran premio della montagna e loro hanno detto che probabilmente erano le pastiglie troppo dure.

Ora vediamo se i nuovi durano di più!
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi luctun » 24/09/2012, 12:52

Visto che a quanto pare finora il problema vero sono state le pastiglie dovresti aver risolto :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi dario74 » 24/09/2012, 13:16

Ho però il dubbio sui posteriori. Loro dicono che quelli non si scaldano mai, ma a me pare un po' strano...
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi prima tedesca » 24/09/2012, 20:56

si scaldano pure quelli :piange ...non sembra ma l'astra diesel, ha un buon freno motore ( a patto di scalare sui 2500 giri)... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi SuperNeo84 » 28/09/2012, 9:37

Ciao a tutti, dopo la sostituzione delle pastiglie avvenuta a metà luglio ( a spese mie!!! , fattura da 166,19€ ) il problema non si era risolto ovviamente, tornato dalle ferie ai primi di settembre ho ricontattato il C.R.C. Opel facendo presente ancora una volta il problema, mi hanno consigliato di fissare un nuovo appuntamento con un officina e di avvisarli quando l'auto sarebbe stata portata per il controllo.
Così ho fatto la settimana scorsa, dopo una giornata in officina alla sera il concessionario mi ha confermato che il problema erano i dischi ( ma vaaa? non lo sapevo!!! ) e che me li avrebbero sostituiti in garanzia il tempo di ordinarli.
Ieri ho portato la macchina dal conce, e mi ha sostituito i dischi in garanzia, poi ho provato a farmi ridare i soldi dell'intervento di sostituzione delle pastiglie, motivando il fatto che non erano le pastiglie il problema, e che infatti la loro sostituzione non aveva cambiato nulla. La risposta è stata prevedibilissima, "erano usurate, quindì le abbiamo sostituite!".
Oggi dovrebbe chiamarmi il C.R.C. ci riproverò con loro :P

PS! al momento il conce mi ha consigliato di farci almeno un 500km senza esagerare con le frenate, quindì non so se il problema si è risolto!
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Cri77 » 05/10/2012, 4:36

Per quanto riguarda il rimborso, la vedo dura,
che tu abbia risolto il problema lo dira' il tempo! ;)
a volte (come nel mio caso) servono piu' interventi per risolvere :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi ST TURBO » 05/10/2012, 7:14

La causa principiale, di tutti questi difetti, e' il rodaggio dei dischi freno.......a me in concessionaria hanno detto, di stare attento a non fare frenate brusche per i primi 1000km circa, almenoche' non sia strettamente necessario.

La tentazione di tutti, e' di provare la propria vettura, ma facendo attenzione a non forzare il motore (non tutti)........ma quasi tutti si dimenticano dei freni (anche questi hanno bisogno di rodaggio).

Tutti probabilmente avete gia' cambiato dischi e pastiglie freno.......e a tutti e stato detto di fare attenzione nei primi 500 o 1000 km....... e la stessa cosa, vale per una macchina nuova.

Un mia amico e la prova che un disco freno, lo si puo rovinare anche in 50km........ Ha preso un astra nuova, e visto che per arrivare in citta' deve effetuare ogni giorno una discesa di cca 7km, e la prima volta la fece in folle........prima della fine della discesa, cominciarono le vibrazioni.....dischi anteriori ondulati.


Il concessionario puo' dire comodamente, che e' colpa dello stile di guida, senza garanzie, e se si va in tribunale, vincono loro. Purtroppo.


Ciao.
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Cri77 » 05/10/2012, 7:20

Con tutti questi utenti che hanno cambiato dischi e pastiglie nei primi Km
in garanzia e' palese che il problema non e' dato da un cattivo rodaggio/utilizzo degli stessi!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi luctun » 05/10/2012, 7:40

peraltro io mai avevo sentito di questo rodaggio. O meglio... mi han sempee detto per 100-200 km di fare attenzione perché si devono "accoppiare" e quindi la frenata risulta lunga. Ma mai per evitare problemi ai dischi stessi :mah

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi vittocecco » 05/10/2012, 10:36

Sono le pastiglie che "sentono di più" il rodaggio ma, effettivamente, frenando forte con la pastiglia non ancora adattata si otterranno, sul disco stesso, zone dove la temperatura sarà più alta che in altre... col risultato di poterlo più facilmente deformare. Questo però vale anche (probabilmente in misura leggermente minore) se i dischi sono "vecchi" e ad essere nuove sono solo le pastiglie...

ST TURBO ha scritto:Un mia amico e la prova che un disco freno, lo si puo rovinare anche in 50km........ Ha preso un astra nuova, e visto che per arrivare in citta' deve effetuare ogni giorno una discesa di cca 7km, e la prima volta la fece in folle........prima della fine della discesa, cominciarono le vibrazioni.....dischi anteriori ondulati.

E' pazzo? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi Cri77 » 05/10/2012, 11:01

Straquoto Vittorio!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi ST TURBO » 05/10/2012, 12:22

luctun ha scritto:peraltro io mai avevo sentito di questo rodaggio. O meglio... mi han sempee detto per 100-200 km di fare attenzione perché si devono "accoppiare" e quindi la frenata risulta lunga. Ma mai per evitare problemi ai dischi stessi :mah

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2


Io la penso cosi':

I chilometri di rodaggio, vanno sempre specificati, perche c'e gente, che le cose non le capisce. :mmmm

Dipende da dov'e e come guidi.

Quei 100-200km si tramutano subito in 500, se fai tragitti lunghi.......uno puo fare 3-4 frenate in 100km mentre altri fanno lo stesso in 10 km, ecco spiegato i 500-1000km. 8)
Astra J Sports tourer 1.6 16V Turbo 180CV Active select, Olimpic White, Sport pack 17'', Navi 900, bluetooth, usb, bixenon AFL,
Avatar utente
ST TURBO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/09/2012, 15:27
Località: Slovenija
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 180 CV
Altra Opel: Opel Corsa B 1.0 12V e Opel Senator B 3.0 24V

Re: R: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi luctun » 05/10/2012, 13:20

Certo, questo è assolutamente logico :ok
Concordo con vitto sulla pazzia del tuo amico. Anche dal punto di vista del consumo è una scelta asdolutamente controproducente.... ne parliamo in un topic che ha prodotto risposte "esaustive" :concordo

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi di usura dischi freni

Messaggiodi ilario tiziano » 09/10/2012, 18:51

io ho 6000 km e sei mesi, avrò fatto tre frenate d'emergenza in tutto, ma sicuramente dopo aver fatto almeno 2000km in strade urbane ed extraurbane, quindi usando i freni quando occorreva e con moderazione, non sono uno che corre a prescindere. Sono stato in montagna quest'estate e ho dovuto usare i freni, semplicemente perchè in discesa sta macchina non ha il minimo freno motore (cioè, non si può che in prima mi rischi il fuorigiri con una discesa del 12%...).

Insomma, comincio già a sentire che tende a frenare irregolare. Ha i dischi freno sottodimensionati, non c'è altra spiegazione...
Ultima modifica di ilario tiziano il 10/10/2012, 8:02, modificato 1 volta in totale.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti