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freddyno ha scritto:Sensori...turbo...compressione pistoni... in opel verificano queste cose?variatore di fase... sensore giri motore.. con 21000 km attuali, mi sto pentendo di averla comprata..
involt ha scritto:freddyno ha scritto:Sensori...turbo...compressione pistoni... in opel verificano queste cose?variatore di fase... sensore giri motore.. con 21000 km attuali, mi sto pentendo di averla comprata..
Il problema è presente sia a benzina sia a GPL? Le emissioni come sono? Tieni presente che l'automobile esegue da sé una serie di controlli, compreso quelli di coerenza; il malfuzionamento di un sensore o del compressore senza alcuna segnalazione di errore è praticamente impossibile. Ciò che, al più, può accadere è che una determinata situazione, complessa, porti a generare un DTC che è in realtà l'anello finale di una catena, per cui il DTC non è "diagnostico" riguardo alle cause.
Poi, chiaramente, se dovessi avere una perdita di compressione nei cilindri è solo la prova compressione cilindri che può dirtelo; però, al di là del fatto che una riduzione di compressione senza altri sintomi (consumo acqua, fumosità allo scarico, candele imbrattate, etc.) non sarebbe possibile, una perdita di compressione a 20000 km è comunque segno di un fatto grave ed inusitato
involt ha scritto:freddyno ha scritto:
Poi, chiaramente, se dovessi avere una perdita di compressione nei cilindri è solo la prova compressione cilindri che può dirtelo; però, al di là del fatto che una riduzione di compressione senza altri sintomi (consumo acqua, fumosità allo scarico, candele imbrattate, etc.) non sarebbe possibile, una perdita di compressione a 20000 km è comunque segno di un fatto grave ed inusitato
involt ha scritto:Come sensore pressione aria intendi il MAP? L'olio sul MAP può arrivare dal compressore; se il MAF era pulito verosimilmente non arriva attraverso il circuito di ricircolo. Da ciò che descrivi tu può essere di tutto. Dovresti iniziare a vedere se ci sono irregolarità nell'alimentazione, se la pressione di alimentazione si comporta regolarmente e come è la "carburazione": se la sonda lambda oscilla regolarmente, se quando lo fa i fuel trims non assumono valori "estremi", se vi sono detonazioni... Se tendesse a girare magra, a caldo le detonazioni potrebbero aumentare e la centralina taglierebbe drasticamente l'anticipo, ad esempio. E' solo un esempio; "a caldo va male, cos'ha?" - "Ha questo e quest'altro" è un metodo di procedere che non può esistere.
freddyno ha scritto:..ma allopel sanno fare questi chekup? o devo dirgli io cosa fare?
involt ha scritto:freddyno ha scritto:..ma allopel sanno fare questi chekup? o devo dirgli io cosa fare?
Che vuol dire "all'Opel"? Ti avevo dato un'indicazione più sopra riguardo all'officina a cui rivolgerti. Anche quella è "Opel".
freddyno ha scritto:Ero andato dove mi hai detto tu,neanche sapevano che volano monta,mi dissero un monomassa... e che la macchina x loro andava bene... certo ora è peggiorata.. mi secca perdere tempo,mi sa che vado prima da un legale
freddyno ha scritto:Vuol dire dal venditore ufficiale opel,dove ho comprato 1 anno e mezzo fa la mia macchina nuova,pagata con soldi buoni...
freddyno ha scritto:Si avevo parlato col titolare... ho il file originale, per perso e perso Ci provo...no MI rovino con l'avvocato.. vediamo oggi come va dopo la prova autostradale
freddyno ha scritto:...e possibile che si allenti un sensore t map? Quei due che si trovano dietro il motore...
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