Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi anselmo74 » 11/05/2012, 17:53

mi dispiace per l'accaduto Stefano, tienici informati sul motivo della rottura; la possibile rottura per i fatti suoi mi preoccupa più dei sassi, specialmente se fuori garanzia;
:mmmm per i sassi forse sarà meglio prevenire che curare e pensare di metterci qualcosa in tempi brevi; l'ultimo viaggio che ho fatto a inizio maggio per andare giù a Lecce il clima funzionava egregiamente...ma mi viene un pò di ansia....

EDIT : ho l'estensione di garanzia fino al quarto anno ma la rottura di questo radiatore non per i sassi non mi ricordo se è coperta :mmmm dovrò rileggermi le clausole..
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi steneroz » 17/05/2012, 13:01

Radiatore sostituito martedì. Il meccanico ha fatto vedere ai miei genitori come il radiatore fosse pieno di segni di impatti con sassolini :shock: :paura :shock:
Nel centro esatto un listello del radiatore riporta un segno più marcato e subito sotto c'è la perdita. Nessun buco però come riportato da altri utenti e come capitato di vedere anche al meccanico.
Per ora non essendoci buchi il mecca ha rischiato e tenta di fare passare tutto in garanzia. Per il momento quindi ha fatto fattura a 0€ con radiatore del condizionatore e ricarica clima, ma ha avvisato che se per caso Opel vorrà controllare il pezzo cambiato e questo risulterà non passabile in garanzia ci sarà da pagare :mah

Per il discorso retina dietro il nido d'ape non ha fatto niente perchè era molto impegnato (è già stato tanto che ha trovato modo di infilare il lavoro quel giorno senza farci aspettare una settimana....)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi vittocecco » 17/05/2012, 13:15

Ho letto solo adesso... :?
La retina potrbbe essere un'idea purché sia facilmente accessibile (dal davanti) per la rimozione delle varie porcherie che, molto probabilmente, andranno ad accumularsi in quella zona. Ovviamente, quello della pulizia, sarà un controllo da fare con "frequente regolarità", soprattutto in primavera/estate... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi pasuccio » 17/05/2012, 20:53

vittocecco ha scritto:Ho letto solo adesso... :?
La retina potrbbe essere un'idea purché sia facilmente accessibile (dal davanti) per la rimozione delle varie porcherie che, molto probabilmente, andranno ad accumularsi in quella zona. Ovviamente, quello della pulizia, sarà un controllo da fare con "frequente regolarità", soprattutto in primavera/estate... :concordo



si potrebbe fare un binario guida.....in modo da poter infilare e sfilare la rete dall'alto all'occorrenza!?!?!??!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi vittocecco » 18/05/2012, 7:39

pasuccio ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ho letto solo adesso... :?
La retina potrbbe essere un'idea purché sia facilmente accessibile (dal davanti) per la rimozione delle varie porcherie che, molto probabilmente, andranno ad accumularsi in quella zona. Ovviamente, quello della pulizia, sarà un controllo da fare con "frequente regolarità", soprattutto in primavera/estate... :concordo

si potrebbe fare un binario guida.....in modo da poter infilare e sfilare la rete dall'alto all'occorrenza!?!?!??!!

:shock: Oddio... bisognerebbe vedere come sono gli spazi... in ogni caso la vedo una soluzione un po' complessa...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi anselmo74 » 25/06/2012, 8:43

in questo momento ho l`auto in officina sotto i ferri. Il clima a un tratto non va piu`. Vi tengo aggiornati sul motivo. Speriamo bene che non si tratti dell`argomento di questo topic....
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 10/07/2012, 14:59

Ciao, a tutti vedo che non sono l'unico a cui è capitato questo intoppo, per quanto riguarda la retina, io l'ho installata durante la riparazione del radiatore, è una retina metallica "semi-rigida" agganciata alla mascherina anteriore, e vi assicuro che è una sicurezza maggiore, e per quanto riguarda la pulizia è semplicissima in quanto l'accesso è facile.

PS! il meccanico a cui l'ho portata per eseguire il lavoro, non era la prima volta che la usava, mentre faceva la mia stava facendo lo stesso lavoro su una Porche Boxter!
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

R: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi steneroz » 10/07/2012, 17:00

Interessante, hai qualche foto? :D

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi anselmo74 » 12/07/2012, 20:56

dopo la ricarica, il clima per ora funziona, anche se mi sembra che non faccia più freddo come una volta :mah dovrei anche tornarci per farla controllare visto che misero il tracciante ma in quel momento non trovarono perdite; è possibile che l'impianto si scarichi così di colpo senza che ci siano perdite? :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

R: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi steneroz » 12/07/2012, 21:06

Uhm, no.
Ma che il minor potere refrigerante sia solo un'idea?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi Cri77 » 13/07/2012, 4:14

Mi state spaventando...
Proverò a vedere di far montare la rete,
Chissà quanto costerà :mah
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 13/07/2012, 6:10

Ciao la mia spesa totale, è stata di 140€ (Prezzo da amico) che comprende:

Meccanico:

Smontaggio e Rimontaggio radiatore
Installazione Rete di protezione
Ricarica Clima
Totale: 100€

Radiatorista:

Riparazione perdita
Totale: 40€
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi dall'amico roberto » 25/07/2012, 20:37

ciao,sono roberto di vicenza
possiedo una astra 1.7 cdti 125 cv cosmo.(2010) anch'io o subito la rottura del condensatore-clima dovuto ai sassolini entrati dalle grosse fessure della griglia posta sotto il paraurti...ho contestato subito alla conc. quel tipo di fessure,a mio parere (grave) studiato apposta per far si che col tempo si rompi e far soldi per sostituirlo(600€). avviso che il radiatore si puo' riparare saldando i buchi sensa sost.(circa 100€).CONSIGLIO DI METTERE SUBITO UNA RETINA FINE DI PROT ALL'INT. DELLA STESSA PER IMPEDIRE CHE CORPI ESTRANEI (SASSOLINI) ENTRINO E ROMPINO LE DELICATE LAMELLE DEL RADIATORE.
dall'amico roberto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/07/2012, 19:38
Località: schio vicenza veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125 cv cosmo 5p

Re: R: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi steneroz » 25/07/2012, 23:26

Tu per caso l'hai fatto?
Stiamo aspettando SuperNeo che l'ha fatto, ma non ci ha più fatto sapere come e qual'é l'effetto anche dal punto di vista estetico :mah

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi luctun » 25/07/2012, 23:43

Ciao Roberto. Mi raccomando i link qui sotto e, come dice il regolamento :mrgreen: , qui i caratteri non si pagano quindi in linea generale evitiamo le abbreviazioni e le "declinazioni caserecce" :shock: dell'italiano :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 26/07/2012, 8:37

Ciao,

purtroppo non riesco in questo momento a postare delle foto, ma comunque si nota solo se ti chini e guardi dentro alle fessure, problemi di sporco accumulato non ne ho, nemmeno in autunno con tutte le foglie, basta una lavata e van via ( altrimenti le togliete con le mani, io ne trovo sempre veramente poche ), di certo non rischiate che si chiuda completamente la griglia e si surriscaldi la macchina :P

Per la parte tecnica, non so di che materiale esattamente sia fatta la mia rete, mi sembra una retina metallica abbastanza rigida, hanno dovuto smontare il paraurti anteriore, e ancorare la retina alla "Carlona" dove hanno potuto all'interno della mascherina (La rete si frappone tra la griglia e il radiatore), all'interno del paraurti ci sono alcuni punti in plastica simili a dei gancetti, hanno tirato la rete incastrandolo a questi punti ai lati estremi della mascherina.
Una soluzione più precisa e sicura, mi aveva detto il meccanico era quella di usare una rete rigida, che andava però sagomata e installata in un'altro modo (Es. colla di qualche tipo)

Per la riparazione del radiatore, invece l'ho fatto smontare dal meccanico e mio padre l'ha portato da un Radiatorista della mia zona, questa persona lavora direttamente e solo con il radiatore ( non fa la parte meccanica e da carrozziere ), mi è stato consigliato da un'amico, e in effetti con 40€ ha saldato il buco ( nel mio caso di un 2/3 cm) in mezza giornata, e ha fatto il test per le perdite immergendolo in vasca.

La rete anche al tatto si avverte che non è rigida, ma in un impatto con un sasso sicuramente è meglio che non averla. :P

Il mio consiglio? se non volete spendere per comprare un nuovo radiatore, fatelo riparare e mettete poi una rete, con una cifra inferiore ai 200€ siete a posto, ancora meglio se trovate un meccanico disposto e in grado di installarvi una rete più rigida, che è più sicura. Ma anche la mia soluzione comunque va benissimo.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi BELFAGOR » 26/07/2012, 9:27

200 € per montare la retina ?

O stai calcolando altre cose insieme ?
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi SuperNeo84 » 01/08/2012, 10:49

Ciao,

nei 200€ impotizzati intendevo tutto il lavoro, smontaggio radiatore , riparazione, e rimontaggio e installazione rete protettiva, io alla fine me la son cavata con 140€ ma da un meccanico mio amico che mi ha fatto risparmiare un pò.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi luctun » 01/08/2012, 10:53

non è assolutamente il mio mestiere ma mi pare che 200 euro sia comunque un prezzo ragionevole (se escludiamo che essendo una lacuna progettuale dovrebbe pensarci Opel) visto che la riparazione di un radiarore non è così banale :mah
Ovvio che 140 è meglio :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Impatto con sasso frontale - Rottura Condizionatore

Messaggiodi prima tedesca » 12/08/2012, 21:25

ciao, volevo solo aggiungere che è un problema comune a TUTTE le nuove auto, ( dal 2004 :mrgreen: ) La mia C3, ha le feritoie ancora più grosse, e anche se ha dei segni, non si è mai bucato ( Mai neanche ricaricato) ( sgrat-sgrat) . In ultimo, non spaventiamoci di tutto della vettura, se nò, io che ho montato gli AFL, da 1000 euro a faro come ricambio, che faccio? Vado in giro con un Bull Bar, tipico dei camion australiani :mrgreen: ?... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti