scricchiolii e vibrazioni interni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi sand-blasted » 15/06/2010, 1:09

raf23 ha scritto:Dopo l'ultimo scherzo dell'h a leggere delle vostre j mi vengono davvero gli attacchi di panico....sta arrivando!!!


Ah sì ?
Allora presentati (e presentacela) qui ;)

viewtopic.php?f=201&t=35064
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi francix » 16/06/2010, 17:23

ZioFerro ha scritto:ritirata 1 settimana fa, 3300 km all'attivo, affrontato ogni tipo di terreno (anche off-road), buche in puglia senza fine e zero vibrazioni.
Per fortuna

Auguri e mille di questi giorni! (senza scricchiolii) :ok

Scusa, 1000 sono un pò pochi, diciamo 3650!!! ;)
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 18/06/2010, 16:58

io raga l'ho ritirata i primi di aprile ora ho 2500km direi che veri e propri scricchilii non li ho sentiti,ogni tanto noto qualche scricchilio di troppo nella parte di cruscotto di plastica rigida,che a mio avviso arriva dalle retine delle casse,del resto mi sembra perfetta,comunque a dirla tutta pure io non capisco perche' il cruscotto non sia stato fatto tutto di plastica morbida al tatto,e purtroppo vedete perche' ero in dubbio con la golf :( !!guardate gli interni di una golf 6 e poi vedete la differenza di prezzo dove sta' :ciaoz ,pero' ho notato che se andiamo a guardare tutto diventiamo pazzi,pur io essendo uno molto pignolo sui rumorini,io esempio nel 2006 ho acquistato un bmw serie 1 nuovo pagato 32 cucuzze e quando accendevi il condizionatore sembrava che sul cruscotto facevi i poc corn,per alcuni minuti scricchilava tutto :lol: almeno l'astra con il condizionatore acceso e' silenziosa :mrgreen: :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 18/06/2010, 19:28

scusa la curiosità, non vorrei intromettermi nelle tue cose, ma dopo soli 4 anni hai dato via un BMW ? Si possono chiedere i motivi?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Dolomite » 18/06/2010, 22:01

Ciao.
Nella mia Astra H molte vibrazioni sul cruscotto sono dovute al motore 1.7 disel , che essendo di vecchia concezione non ha controalbero di bilanciamento ecc... e vibra parecchio soprattutto intorno ai 1700 giri.
Sulla nuova Astra j il 1.7 diesel è rimasto sempre quello vecchio, perciò c'è da aspettarsi la stessa cosa o i tecnici opel sono riusciti a isolare meglio le vibrazioni?
Dolomite
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2008, 20:27
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101CV SW

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi francix » 19/06/2010, 17:41

Dolomite ha scritto:Ciao.
Nella mia Astra H molte vibrazioni sul cruscotto sono dovute al motore 1.7 disel , che essendo di vecchia concezione non ha controalbero di bilanciamento ecc... e vibra parecchio soprattutto intorno ai 1700 giri.
Sulla nuova Astra j il 1.7 diesel è rimasto sempre quello vecchio, perciò c'è da aspettarsi la stessa cosa o i tecnici opel sono riusciti a isolare meglio le vibrazioni?

Io penso che il motore c'entri poco con gli scricchiolii!...Il problema penso sia la qualità non eccelsa delle plastiche. Infatti con il caldo e quindi con la conseguente dilatazione della plastica, come per incanto sparisce tutto.
Ultima modifica di francix il 20/09/2010, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ZioFerro » 20/06/2010, 20:20

francix ha scritto:Io penso che il motore c'entri poco con gli scricchiolii!...Il problema penso sia la qualità non eccelsa delle splastiche. Infatti con il caldo e quindi con la conseguente dilatazione della plastica, come per incanto sparisce tutto.

fino a stamattina ( :cry: ) ero in ferie e c'erano 37-38 gradi, auto sempre al sole e non una vibrazione.
Alcune plastiche sono molto rigide ma il tutto sembra ben assemblato. Ok che ho il benzina, ok che ho l'auto bianca ma anche un "giro" in km di strade molto più che disastrate ha messo in crisi l'assemblaggio :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi r3gm4st3r » 21/06/2010, 7:16

Sono quasi certo che gli scricchiolii della mia provengano dalla plastica rigida che sta tra il cruscotto ed il parabrezza,infatti se provo a mettere una zampina li sopra durante tragitti lunghi e rettilinei il rumore si placa non di poco...comunque faró controllare quel condotto dell'aria posto sopra la ruota anteriore destra di cui parlava lo zio...appena torneró dall'ennesimo viaggio all'estero un giro in conce lo faccio :-)
Saluti!
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi francix » 22/06/2010, 17:44

francix ha scritto:Cambiano i modelli, cambiano le sigle ( G-H-J), ma i difetti sono sempre gli stessi!...Come dire: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio".

Mi autoquoto!
Questi sono difettucci che una casa seria dovrebbe risolvere e invece a distanza di anni non è cambiato nulla.
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Dolomite » 26/06/2010, 22:26

francix ha scritto:
Dolomite ha scritto:Ciao.
Nella mia Astra H molte vibrazioni sul cruscotto sono dovute al motore 1.7 disel , che essendo di vecchia concezione non ha controalbero di bilanciamento ecc... e vibra parecchio soprattutto intorno ai 1700 giri.
Sulla nuova Astra j il 1.7 diesel è rimasto sempre quello vecchio, perciò c'è da aspettarsi la stessa cosa o i tecnici opel sono riusciti a isolare meglio le vibrazioni?

Io penso che il motore c'entri poco con gli scricchiolii!...Il problema penso sia la qualità non eccelsa delle splastiche. Infatti con il caldo e quindi con la conseguente dilatazione della plastica, come per incanto sparisce tutto.


Bhe è sicuramente vero. Nel periodo invernale che tutto si irrigidisce se ne sentono molto di più (parlo sempre della H)
Dolomite
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2008, 20:27
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101CV SW

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 28/06/2010, 8:51

ZioFerro ha scritto:
francix ha scritto:Io penso che il motore c'entri poco con gli scricchiolii!...Il problema penso sia la qualità non eccelsa delle splastiche. Infatti con il caldo e quindi con la conseguente dilatazione della plastica, come per incanto sparisce tutto.

fino a stamattina ( :cry: ) ero in ferie e c'erano 37-38 gradi, auto sempre al sole e non una vibrazione.
Alcune plastiche sono molto rigide ma il tutto sembra ben assemblato. Ok che ho il benzina, ok che ho l'auto bianca ma anche un "giro" in km di strade molto più che disastrate ha messo in crisi l'assemblaggio :mah

Infatti pure io non ho notato scricchiolii strani e logico che qualche tac ogni tanto lo si sente,ma quello lo si sente preticamente su tutte le auto,non ci sono auto perfettamente silenziose.........certo quella plasticaccia rigida sul cruscotto potevano evitarla......ma non sempre plastica rigida significa scricchiolii,io nel periodo di attesa dell'astra ho usato parecchio la fiat sedici benzina di mio papa', che e' tutta plastica rigida pero' di rumorini strani non ne ho sentiti.
io non vorrei parlare troppo presto :lol:(faccio le corna) ,pero' fino ad ora la mia non ha riscontrato nessun problema elencato qui nel forum,quindi sono molto contento :ok
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi astronomo » 29/06/2010, 11:14

Ciao a tutti dalla Spagna,

anch'io ho avuto lo stesso problema con gli scricchiolii e vibrazioni interiori nella parte destra anteriore ed l'ho già risolto.

Il problema é molto semplice. LE DUE PLASTICHE DEL PASSARUOTA VIBRANO UNO CON L'ALTRO NEL PUNTO PIÙ ALTO ( uno è sotto il altro, quindi si sostengono e vibrano le unione con la velocità). Ho messo un po' di isolante gomaschiuma di doppia facia entre le due plastiche aderito...e tutto a posto.


Come questo

Immagine
astronomo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2010, 13:32
Località: Extremadura (Espagna)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: 2.0 CDTI 160cv Cosmo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 29/06/2010, 13:30

purtroppo io ancora non riesco a portarla in conce; due settimane fa ho dovuto disdire l'appuntamento che avevo preso; questa settimana che ho la possibilità di prendere l'auto aziendale non hanno posto loro. Ma a questo punto mi piacerebbe solo capire cosa è, e se possibile risoverlo da me. Vedrò se per me il problema è lo stesso di astronomo, così a questo punto ci metto mani io stesso. Grazie astronomo per la dritta. Ma per capire meglio il punto potresti postare qualche foto?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 29/06/2010, 18:06

già già concordo...qualche foto non guasterebbe perchè non ho proprio capito bene dove va l'isolante..che ho gia usato nelle auto della ditta ahahah per tappare qualche fessura dei portelloni ahahah
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi astronomo » 29/06/2010, 22:07

Ecoli qua le foto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questa é de la unione entre le plastiche delle passaruota e la carrozzería

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[edit by sand-blasted: usare le anteprime di imageshack per non appesantire il caricamento delle pagine del forum !]
astronomo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2010, 13:32
Località: Extremadura (Espagna)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: 2.0 CDTI 160cv Cosmo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 09/07/2010, 15:39

anche io ho provato a fare lo stesso lavoro di Astronomo; dando dei colpetti su quelle plastiche, riproducevano proprio lo stesso rumore che sento all'interno. Soprattutto la posteriore dx, nella parte che tocca i tubi del serbatoio. Ho inserito anche io alcune parti di gomma spugna adesiva e , sempre al tatto, sembrava che fosse tutto sistemato. in realtà stamattina provandola ho riscontrato che il rumore c'è ancora. Boh! Forse non è sufficiente oppure non dipende da quello. Comunque non credo che prima delle ferie riuscirò a portarla in conce. Credo che se ne ripalerà a settembre.
Ciaoa a tutti
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 23/07/2010, 14:30

ieri ho portato l'auto in conce come da appuntamento; l'hanno tenuta una giornata e ho dovuto pagare l'auto sostitutiva. Hanno risolto alcuni rumorini e scricchiolii in garanzia ovviamente; almeno!!! (es.: cornice cambio). Ma proprio quello principale per cui l'ho portata no. :evil:
Per ora mi sono mantenuto calmo ed educato, perchè hanno trovato cosa è ma non l'hanno sistemato. Mi ha detto che si tratta dell'arrotolatore cintura posteriore dx. Mi ha detto che se voglio me lo prende nuovo; Stavo per dirgli : " c'era bisogno di chiedermelo?" :evil:
Boh! Forse non lo aveva subito disponibile. comunque gli ho detto che al primo tagliando (che penso per novembre di arrivarci) ci riguardiamo e me lo sistemano.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 26/07/2010, 21:54

giura che ora la cornice cromata attorno al cambio non fa piu rumore??? beato te...
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 27/07/2010, 8:57

Matti84 ha scritto:giura che ora la cornice cromata attorno al cambio non fa piu rumore??? beato te...

almeno quella ora è muta come un pesce!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Subzero_79 » 31/07/2010, 14:21

anselmo74 ha scritto:
Matti84 ha scritto:giura che ora la cornice cromata attorno al cambio non fa piu rumore??? beato te...

almeno quella ora è muta come un pesce!


Ci puoi dire di + sull'intervento fatto? Potrebbe essere d'aiuto anche ad altri. Io ho lo stesso problema e vorrei risolverlo.
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti