SOSPENSIONI RUMOROSE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi gabigherman » 20/06/2011, 22:04

alla fine il rumore e sparito?? anchio lo sento a basse velocita sull davanti
Ieri: GTC 1.7cdti 101cv a.m. cruise control mi piace (piaceva)originale Oggi:1.4 turbo,afl,infinity.......
gabigherman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2007, 0:46
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p casablanca

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi boscacci » 20/06/2011, 22:16

Quel rumore, per fortuna, è sparito.
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi gabigherman » 20/06/2011, 22:32

ho chiesto in officina e il capo mi ha detto che ha sentito il rumore anche a altre auto ma e una cosa di fabrica ..."normale"
Ieri: GTC 1.7cdti 101cv a.m. cruise control mi piace (piaceva)originale Oggi:1.4 turbo,afl,infinity.......
gabigherman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2007, 0:46
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p casablanca

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi boscacci » 21/06/2011, 7:26

Troppe cose sono "normali", su questa macchina.....
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Rumore sul posteriore in caso di buche

Messaggiodi prima tedesca » 22/06/2011, 22:04

blasco-8 ha scritto:Salve ragazzi,

c'è qualcuno che ha riscontrato un rumore (ciottolio) proveniente dal posteriore quando si prendono le buche??

Il mio meccanico Opel mi ha riferito che è un "gioco" sui freni posteriori che provoca questo rumore, però non mi ha dato una soluzione. Qualcuno sa qualcosa??

grazie

Ho unito i topic,magari ti si può aiutare :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi vittocecco » 22/06/2011, 23:45

boscacci ha scritto:Troppe cose sono "normali", su questa macchina.....

Tranquillo. Lo erano anche sulla H... :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi gaetano69 » 19/11/2011, 22:53

lo sento anchio sui dossi piccole buche o strade un po sconesse un rumore anteriore e non capisco cosa sia ! :mah
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi gabigherman » 20/11/2011, 18:58

io ho risolto !!!.cambiando dischi e pastiglie anteriori il rumorino e sparito
Ieri: GTC 1.7cdti 101cv a.m. cruise control mi piace (piaceva)originale Oggi:1.4 turbo,afl,infinity.......
gabigherman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2007, 0:46
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p casablanca

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi FabriFI » 16/12/2011, 11:21

aggiungo anche la mia esperienza in questo topic..

ad andatura da città prendendo (inevitabilmente buche) sento provenire dal retrotreno dei TLONK... :shock:

capisco di avere una ST e che il baule possa funzionare da cassa di risonanza... ma alle volte sullo sconnesso pare che nel mio baule ci sia un concerto tribale... :roll:

venerdì 23/11 porto l'auto in conce per farmi (FINALMENTE) montare i sensori di park posteriori...gli chiederò anche questa cosa..oltre ovviamente ai dischi e pastiglie dei freni....
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi alex82psr9000 » 03/07/2012, 19:09

Ragazzi,
ho lo stesso problema anche io e ora me li bevo per bene. :evil: Lo ho notato su una strada non perfettamente liscia ma con i sanpietrini ed un po' ondulata. Ma lo fa solo per frequenze relativamente basse (quindi non in velocità). Come se fosse una branda di un vecchio letto. :oops:
Non è possibile che dopo tutti quei soldi le sospensioni nuove di zecca come il resto della macchina debbano cigolare in questo modo che non è eccessivo ma fastidiosissimo. Ci sono rimasto un po' male, facevo la opel un po' meglio di così. Ho notato anche un altro difetto che risulta veramente incredibile:
lo sportelletto per il rifornimento, quello esterno, quindi, intendiamoci, fatto di carrozzeria, ora ha due aperture, elettronica e manuale.
Se la macchina è aperta si apre premendo, se la macchina è chiusa no, perché lo blocca la chiusura centralizzata. Giustamente.
Solo che se poi torni e la apri con il telecomando, al solito, quello si apre e tu vai in giro con lo sportelletto aperto :shock:
Per il resto la macchina la vedo abbastanza solida :? dico abbastanza perché non si sa mai... sgrat sgrat...
ASTRA GTC 2012 2.0 cdti - 165 cv, Start & Stop, seashell, cerchi in lega design 4 rtj 20'' (limited edition), navi 900, AFL III bi-xenon, vetri posteriori oscurati, freno di stazionamento elettrico, mobile portal phone, sedili misto pelle-tessuto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
alex82psr9000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/06/2012, 7:26
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 2012 Cosmo S

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi gaetano69 » 03/07/2012, 21:40

alex82psr9000 ha scritto:Ragazzi,
ho lo stesso problema anche io e ora me li bevo per bene. :evil: Lo ho notato su una strada non perfettamente liscia ma con i sanpietrini ed un po' ondulata. Ma lo fa solo per frequenze relativamente basse (quindi non in velocità). Come se fosse una branda di un vecchio letto. :oops:
Non è possibile che dopo tutti quei soldi le sospensioni nuove di zecca come il resto della macchina debbano cigolare in questo modo che non è eccessivo ma fastidiosissimo. Ci sono rimasto un po' male, facevo la opel un po' meglio di così. Ho notato anche un altro difetto che risulta veramente incredibile:
lo sportelletto per il rifornimento, quello esterno, quindi, intendiamoci, fatto di carrozzeria, ora ha due aperture, elettronica e manuale.
Se la macchina è aperta si apre premendo, se la macchina è chiusa no, perché lo blocca la chiusura centralizzata. Giustamente.
Solo che se poi torni e la apri con il telecomando, al solito, quello si apre e tu vai in giro con lo sportelletto aperto :shock:
Per il resto la macchina la vedo abbastanza solida :? dico abbastanza perché non si sa mai... sgrat sgrat...

ciao non vorrei dire ma non sono le sospensioni io lo appena cambiate in garazia perche in officina pensavano che il rumore fosse li'! sono le pinze freni che anno un gioco. perche se provi quando senti il rumore a premere il freno appena un pelo non si sente piu' :x dicono che ci sarà una modifica dalla opel sperando prima che finisca la garazia :roll: comunque prova magari abbiamo lo stesso difetto :ciaoz
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi gabigherman » 24/08/2012, 20:38

quando si tocca il freno il rumore sparisce
Ieri: GTC 1.7cdti 101cv a.m. cruise control mi piace (piaceva)originale Oggi:1.4 turbo,afl,infinity.......
gabigherman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2007, 0:46
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p casablanca

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi gaetano69 » 27/08/2012, 21:56

si strano ma verò! comunque a settembre la riporto in officina perche mi ha rotto le scatole sto rumore insoportabile sembra la mia prima macchina fiat 127 . e assurdo una macchina nuova piena di cigoli apparte il tacchino che mi fa compaghia dentro il motore tutti giorni :evil: .deluso pienamente dalla opel
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi bobo7 » 12/09/2012, 9:30

salve, purtroppo rilevo anche io questo rumore di ferraglia che cala solo sfiorando i freni.
per mia esperienza personale ho anche effettuato da solo la modifica come da seguente Service Bullettin anche se il mio telaio non rientra tra quelli segnalati.
Ho usato il grasso Molikote e per una 15a di giorni il rumore proveniente dalle pinze posteriori si è attutito ma poi...
non ho solo messo il biadesivo sulle pasticche a contatto con i caliper della pinza perchè mi sembra una presa per i fondelli, però la prossima
volta che tiro giù i freni ci provo ( anche se la manutenzione è compresa nel contratto di leasing aziendale qualche piccola cosa me la sistemo da solo ).

allego il file che ho reperito in rete ( magari lo avete già ) e per chi volesse provare, per togliere un bel pò di rumore dalle sospensioni posteriori,
anche il link alla pagina sul forum per l'intervento che ho fatto ( il mio post è del 10/9 ) viewtopic.php?f=4&t=49024&start=60
Allegati
OPEL- freni - 1321456770800.pdf
(163.28 KiB) Scaricato 2251 volte
bobo7
 

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi Luca1981 » 21/09/2012, 21:03

Scrivo di seguito la mia esperienza, ancora aperta, su questo argomento.

Nella mia auto i rumori in questione (non metallici) sono simili a rimbombi continui sul lato sinistro della macchina, solo a bassa velocità su strade sconnesse (sanpietrini).

Possibile che la opel conoscendo questo problema, rimanda ancora?

grazie
Astra J 1.7 110cv - White 2011 - Ritirata 01/07/2011
Cosmo con presa Usb e sensori di parcheggio posteriori
Gomme 225/45-17

2004: Astra H 1.7 101 cv
Luca1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/03/2011, 23:44
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Normal

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi gaetano69 » 25/09/2012, 19:47

si è possibile per la opel è tutto normale! :evil: sono 4 volte che vado in officina opel la loro risposta e sempre la stessa! una vergogna
Astra Sport Tourer 17.cdti 125 cv cosmo nera. cerchi multirazze 17. luci+fendinebbia bianchi simoni racing . cromature paraurti aggiunti, anteriore + posteriore .vetri scuri.led luci targa+ led luci interno abbitacolo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gaetano69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/12/2010, 17:34
Località: reggio emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer cosmo 17. cdti 125cv
Umore: solare

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi luctun » 25/09/2012, 20:09

Purtroppo è così :mah
Se non facesse delle linee così belle dubito che venderebbe tutto ciò che vende :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi Tony83 » 26/07/2013, 21:01

Con la mia nuova GTC ho percorso poco più di 1500 km per cui sto ancora familiarizzandoci :D Tuttavia, ho notato che, molto spesso, in normal e, soprattutto, nella modalità tour che "ammorbidisce" l'assetto, quando prendo delle buche anche leggere, avverto un rumore tipo "clop," come se gli ammortizzatori fossero alla frutta. Non ho riscontrato, però, nessun altro tipo di rumore né metallico né di altro genere. Che mi dite in merito? Potrebbe essere una cosa normale? :thx
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi involt » 27/07/2013, 4:30

La rumorosità delle sospensioni della GTC è un fatto noto, e riportato anche in alcune recensioni giornalistiche. Questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è una delle tante

Riguardo al fatto che il rumore della tua auto sia normale, potrebbe esserlo e potrebbe non esserlo.

Su alcuni telai vi sarebbe un'azione di qualità da eseguire (foratura del braccio, riempimento con grasso, chiusura con bullone) sulla sospensione posteriore Questo rimedierebbe al difetto di una rumorosità eccessiva. Ma non saprei dirti se il rumore come lo descrivi sia quello suscettibile di risoluzione con l'azione di qualità, o faccia parte della caratteristica dell'auto.

In officina sapranno dirti se la tua auto rientra tra quelle da modificare. Sul sito Opel puoi genericamente verificare se la tua auto deve essere sottoposta ad un'azione di qualità, ma non ti viene specificato quale.

L'azione di qualità è del settembre 2012; in teoria, il concessionario che te l'ha venduta avrebbe dovuto eseguirla
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: SOSPENSIONI RUMOROSE

Messaggiodi Tony83 » 27/07/2013, 8:45

In realtà, il "clop" che sento proviene soprattutto dagli ammo anteriori; per quanto riguarda il controllo "fai da te" ti riferisci al sito "la mia opel"? :thx
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti