![Complimenti :comp](./images/smilies/signs10.gif)
![Tantiride :tantiride](./images/smilies/faccina168.gif)
Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Sting the crow ha scritto:Alessandro tu hai J o H ?
Astry la tua H 125cv dove ha il filtro gasolio? vicino il serbatoio dietro la ruota posteriore destra?(penso sia come la J) o nel cofano motore?
io farei una prova in questo modo
Va bene?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Alessandro M. ha scritto:Ho la H...
L'impianto di alimentazione del combustibile è suddiviso in circuito di bassa pressione e circuito di alta pressione.
Il circuito di bassa pressione è costituito da:
- elettropompa ausiliaria immersa
- filtro gasolio
- collettore di ritorno.
Il circuito di alta pressione è costituito da:
- pompa di pressione
- collettore di riparazione
Alessandro M. ha scritto:Ma abbiamo una pompa in immersione nel serbatoio ????
Se fosse così è la pompa serbatotio che funziona poco !!!!
che io sappia nel serbatoio abbiamo solo l'elemento galleggiante per l'indicatore sul quadro !!!
Certo se fosse così a mamma Opel costerebbe ancora meno l'intervento, basterebbe sostituirla con una leggermente più performante...
Ripeto, è incredibile che la Opel non risolva il problema anche perché il funzionamento della pompa AP con poco gasolio significa che, a tratti, è costretta a lavorare senza lubrificazione (poi magari danno la colpa ai gasoli evoluti).
Ritengo probabile che si tratti di una fornitura di pompe BP difettose perchè, volendo escludere errori di progetto, non trovo altre spiegazioni...
Non servirà a niente ma, per correttezza, l'intervento andrebbe segnalato alla Casa madre... chissà che non apra gli occhi e richiami le vetture col problema...
ma ricordiamo che le nostre autovetture sono progettate proprio con questi tipi di carburante.
Alessandro M. ha scritto:vittocecco ha scritto:Non servirà a niente ma, per correttezza, l'intervento andrebbe segnalato alla Casa madre... chissà che non apra gli occhi e richiami le vetture col problema...
E' stato fatto...... per mesi ho cercato di parlare con un responsabile Opel , tramite il loro call center...... solo un rimandare di persone e responsabilità. In pratica è come se telefonavo ad un "MURO".
vittocecco ha scritto:
Dal momento che molti utenti sembrano interessati (giustamente) alla modifica, ricordo a tutti che il gasolio, anche se meno facilmente della benzina, è comunque infiammabile. E' quindi opportuno prestare particolare attenzione al tubo utilizzato ed al suo fissaggio alla pompa aggiuntiva ed ai punti "originali" della vettura (visto oltretutto che le modifiche saranno fatte nel cofano motore, zona discretamente calda)... MI RACCOMANDO!!!
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 1 ospite