Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 06/06/2012, 10:44

Grazie mille dei tuoi consigli. Non appena ho tempo cerco di procurarmi la pompa e incomincio il lavoro. :comp :tantiride
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 06/06/2012, 12:52

Mi raccomando, fateci sapere, dopo la "cura" cosa notate e soprattutto se il rumpore è sparito......

Una cosa, nel mio chema non tenete conto dei contatti del relè, verificate Voi qual'è il normalmente aperto e chiuso, poi procedete con i collegamenti.

Ciaooooo
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 07/06/2012, 10:37

Alessandro tu hai J o H ?
Astry la tua H 125cv dove ha il filtro gasolio? vicino il serbatoio dietro la ruota posteriore destra?(penso sia come la J) o nel cofano motore?

io farei una prova in questo modo
Va bene?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 07/06/2012, 11:41

Ho la H

Il filtro, per le H 125 cv, e' nel vano motore.
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 07/06/2012, 12:04

Sting the crow ha scritto:Alessandro tu hai J o H ?
Astry la tua H 125cv dove ha il filtro gasolio? vicino il serbatoio dietro la ruota posteriore destra?(penso sia come la J) o nel cofano motore?

io farei una prova in questo modo
Va bene?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie del tuo intervento. Nella H è tutto a portata di mano:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi catred » 07/06/2012, 12:30

:inot
Alessandro M. ha scritto:Ho la H...

E perchè non lo specifichi sia nel [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], alla voce "La tua Astra", che in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? :mmmm :thx ;)

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 07/06/2012, 13:07

Dannata opel..forse credevano di risolvere il gorgolio spostamndo il filtro!? :sobsob

Sono curioso di scoprire il modello della pompa carburante (immersa nel serbatoio) per sapere a quanti bar lavora il circuito di bassa pressione..

La pompa aggiuntiva non sarebbe meglio aggiungerla con gli stessi bar della pompa immersa?

L'impianto di alimentazione del combustibile è suddiviso in circuito di bassa pressione e circuito di alta pressione.

Il circuito di bassa pressione è costituito da:
- elettropompa ausiliaria immersa
- filtro gasolio
- collettore di ritorno.

Il circuito di alta pressione è costituito da:
- pompa di pressione
- collettore di riparazione


preso da qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 07/06/2012, 16:45

@astry

Si, nell'H è un pò più facile, hai tutto a portata di mano.
Prova a fare come hai descritto. L'essnziale che metti la pompa dopo il filtro........

@catred, aggiornato il profilo.......

@Sting the crow
Si forse la Opel pensava che se il filtro è in posizione più bassa la pompa nel serbatoio....... a questo punto abbiamo scoperto che c'è realmente...... ce la facesse a portare la giusta quantità di carburante al motore....... invece......... niente da fare........ Forse una pompa un pò più "Forte di pressione".......... Capiamoli, troppi soldi....... poi magari ti dovevano chiedere qualche centinaio di euro in più. :evil: :evil:

Onestamente non so quanta pressione eroghi la pompa nel serbatoio........ a questo punto me ne fregherei proprio e metterei una pompa come quella indicata nel link della Baia. L'essenziale è sempre con i dovuti Fusibili e fascette ben strette.....

Ciao
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 08/06/2012, 14:49

Sulla J il fubibile della pompa cardurante è il 49 del vano motore.. potrei usare lo stesso schema..
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi vittocecco » 08/06/2012, 15:08

Alessandro M. ha scritto:Ma abbiamo una pompa in immersione nel serbatoio ????
Se fosse così è la pompa serbatotio che funziona poco !!!!
che io sappia nel serbatoio abbiamo solo l'elemento galleggiante per l'indicatore sul quadro !!!
Certo se fosse così a mamma Opel costerebbe ancora meno l'intervento, basterebbe sostituirla con una leggermente più performante...

Infatti è strano che Opel non riconosca il problema. La pompa nel serbatoio c'è (per forza) in tutte le vetture con pompa AP (anche non common-rail) nel motore.
L'aver messo una pompa aggiuntiva a valle del filtro, probabilmente sopperisce alle mancanze prestazionali di quella di serie.
Ripeto, è incredibile che la Opel non risolva il problema anche perché il funzionamento della pompa AP con poco gasolio significa che, a tratti, è costretta a lavorare senza lubrificazione (poi magari danno la colpa ai gasoli evoluti).
Ritengo probabile che si tratti di una fornitura di pompe BP difettose perchè, volendo escludere errori di progetto, non trovo altre spiegazioni...

PS: il collegamento elettrico ideale è, probabilmente, quello che preleva la corrente per alimentare la pompa aggiuntiva in esatta derivazione dai cavi di alimentazione della pompa ad immersione (è alimentata esattamente quando serve). Come hai fatto tu mi sembra però un ottimo compresso fra "semplicità" e "correttezza" di realizzazione... :ok
Non servirà a niente ma, per correttezza, l'intervento andrebbe segnalato alla Casa madre... chissà che non apra gli occhi e richiami le vetture col problema... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 08/06/2012, 16:29

@vittocecco

Ripeto, è incredibile che la Opel non risolva il problema anche perché il funzionamento della pompa AP con poco gasolio significa che, a tratti, è costretta a lavorare senza lubrificazione (poi magari danno la colpa ai gasoli evoluti).
Ritengo probabile che si tratti di una fornitura di pompe BP difettose perchè, volendo escludere errori di progetto, non trovo altre spiegazioni...


Esatto..... la maggiorparti delle volte la colpa viene attribbuita ai carbutranti moderni, ma ricordiamo che le nostre autovetture sono progettate proprio con questi tipi di carburante.....
Il rumore che genera la pompa C.R. è dovuto proprio alla mancanza di carburante dovuto alla scarsa portata della pompa........ a lungo andare non penso faccia bene.

Non servirà a niente ma, per correttezza, l'intervento andrebbe segnalato alla Casa madre... chissà che non apra gli occhi e richiami le vetture col problema...


E' stato fatto...... per mesi ho cercato di parlare con un responsabile Opel , tramite il loro call center...... solo un rimandare di persone e responsabilità. In pratica è come se telefonavo ad un "MURO".

Non so cosa dire..... non ho parole...... Intanto ho condiviso con Voi....... Speriamo di vedere, di seguito, risolti anche i Vostri problemi.

Ciao
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 11/06/2012, 12:44

ciao alessandro,
ma la pompa ache hai aggiunto è silenziosa?
Quale tipo di tubo hai usato per collegare la pompa BP alla pompa AP?

Oggi ho fatto la prova..sembra che la cura funzioni :roll: a parte il gorgoglio sembra anche il rimedio per il minimo irregolare..
Ieri sera prima di spegnere la macchina nel garage sentivo il minimo irregolare, oggi durante la prova era tutto perfetto

Ho chiesto al mitico tetteu e mi ha detto di prendere il positivo sotto chiave dal relè K14 dal pin 87 per la J.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Provvisoriamente ho allacciato in questo modo per il periodo di prova.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ma ricordiamo che le nostre autovetture sono progettate proprio con questi tipi di carburante.

se non ricordo male sul libretto di suso e manutenzione è consigliato di non usare biocarburanti :mah
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 11/06/2012, 14:19

@sting

Per il minimo non dipende dalla pompa aggiuntiva. Probabilmente si tratta della fase di rigenerazione FAP. Anche a me a volte lo fa (anche prima dell'intervento ). Escluderei la"cura".
Il tubo e' del tipo per carburanti, quello di gomma rivestito di tela.
Il rumore della pompa aggiuntiva e' minimo. Lo sento solo quando accendo il quadro. Ma e' normale. E' a pochi cm da noi. Per compensare l'ho avvolta col " poliuretano". E' quell isolante che usano gli idraulici per isolare i tubi che portano acqua calda nei termosifoni. E' nero e abbastanza spesso. A motore acceso nn sento nulla.
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 11/06/2012, 14:26

Vedo ora il tubo da te usato.
No, quello e' di tipo idraulico. Come detto devi usare quello nero telato esternamente.

Ciao
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 11/06/2012, 19:25

Purtroppo come già detto a Sting the crow in questo periodo sono impegnatissimo e non riesco a far nulla...ma il mese prossimo mi metto e cerco di risolvere una volta per tutte questo inconveniente :piange
Ciao Sting the crow oltre al fatto che bisogna usare il tubo specifico per non avere problemi successivamente, volevo sapere se si poteva utilizzare il fusibile "alimentazione pompa"
Come mai ti sei poi alimentato con il positivo sotto chiave dal relè K14 dal pin 87? L'alimentazione pompa non funzionava come un positivo sottochiave? Hai provato a vedere con un tester come si comportava?
Complimenti comunque della tua cura anche se provvisoria.
Gli infiniti ringraziamenti vanno sempre ad Alessandro M. :ok
:thx
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi vittocecco » 12/06/2012, 14:51

Alessandro M. ha scritto:
vittocecco ha scritto:Non servirà a niente ma, per correttezza, l'intervento andrebbe segnalato alla Casa madre... chissà che non apra gli occhi e richiami le vetture col problema...

E' stato fatto...... per mesi ho cercato di parlare con un responsabile Opel , tramite il loro call center...... solo un rimandare di persone e responsabilità. In pratica è come se telefonavo ad un "MURO".

L'avevo letto... in realtà mi riferivo al fatto di far sapere ad Opel come hai risolto e che la cosa funziona! :concordo

Dal momento che molti utenti sembrano interessati (giustamente) alla modifica, ricordo a tutti che il gasolio, anche se meno facilmente della benzina, è comunque infiammabile. E' quindi opportuno prestare particolare attenzione al tubo utilizzato ed al suo fissaggio alla pompa aggiuntiva ed ai punti "originali" della vettura (visto oltretutto che le modifiche saranno fatte nel cofano motore, zona discretamente calda)... MI RACCOMANDO!!! :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi prima tedesca » 13/06/2012, 11:57

vittocecco ha scritto:
Dal momento che molti utenti sembrano interessati (giustamente) alla modifica, ricordo a tutti che il gasolio, anche se meno facilmente della benzina, è comunque infiammabile. E' quindi opportuno prestare particolare attenzione al tubo utilizzato ed al suo fissaggio alla pompa aggiuntiva ed ai punti "originali" della vettura (visto oltretutto che le modifiche saranno fatte nel cofano motore, zona discretamente calda)... MI RACCOMANDO!!! :ok

Sarà per quello che han spostato il filtro vicino alla ruota posteriore? :mmmm Così al massimo, và direttamente sul terminale di scarico, o sul dpf a 700 gradi, ed è anche comodo, per far bruciare anche il serbatoio... :mrgreen:
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 13/06/2012, 12:52

Ben detto vittocecco :ok ...... Prestate molta attenzione sia al tubo che alle fascette per serrare il tubo che a tutto l'impianto elettrico.
Quindi FUSIBILI, TUBO, FASCETTE SERRA TUBO, CAVO ELETTRICO E RELE' , non prendeteli scadenti o non adatti. ASSICURATEVI BENE di comprare materiale IDONEO.....

Per quasliasi dubbio chiedete........ NON ESITATE........

@prima tedesca.....
Non saprei dirti il perchè dello spostamento del filtro. Forse in Ople pensavano che spostando il filtro appena dopo la pompa a immersione la pressione sarebbe stata sufficiente........ :mah
Il fatto è che ancora ad oggi mamma Opel non si fa sentire...... però per pubblicità e "menate" varie scrivono....... eccome se scrivono !!!!

FATECI SAPERE.......................
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi prima tedesca » 14/06/2012, 13:09

Ciao, prima di tutto, visto che il tuo metodo funziona, ti faccio i complimenti...Però, se il problema di gorgoglio ( a me non capita, visto che conosco "personalmente" la provenienza del gasolio) , molti lo sentono, quando cambiano marcia, o in rilascio, comunque quando la pompa in teoria non spinge, non potrebbe essere un problema, più sul ritorno ( che fà sforzare la pompa ) che sulla mandata? Ad occhio, si dovrebbe avere anche una "mancanza" quando si accelera...E' solo una cosa "tecnica" , visto che il metodo FUNZIONA, però mi veniva questo dubbio :mmmm
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 14/06/2012, 15:06

@prima tedesca

Il ritorno e' stato escluso. Furono le prime prove fatte.
In effetti il rumore se lo si sente bene e' sempre presente. Sia in rilascio, sia in accelerazione, sia al minimo. Certo quando il motore e' su di giri o al minimo questo rumore lo si sente in modo molto più tenue, pero' c'è.
Posso dire che qualcosa in termini di prestazioni sento un certo beneficio. Lo noto in partenza, soprattutto in salita, in ripresa da bassi giri ma soprattutto dai consumi, che sono leggermente migliorati.
Quindi sospetto che piccole mancanze si avevano. Non da cronometro ma da "efficienza".

Ciao.
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 1 ospite