Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 27/05/2012, 20:00

prima tedesca ha scritto:se fai 1000 km,e ti si intasa, a occhio sei al 3 pieno...vai dal " benzinaio"... :ciaoz

Cioè vai dal benzinaio e :frusta
:evil:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 03/06/2012, 12:56

Ciao a tutti.

domando scusa se avete aspettato un pò di tempo ma grazie alla cordialità dell'assistenza Opel non ho tirato fuori un ragno dal Buco.
Stiamo pur certi che nè io, nè i miei parenti, nè i miei amici acquistearanno Opel dopo che ho raccontato quel che mi è successo.
Opel in poche parole se ne frega o meglio non risolverà il problema in quanto potrebbe costargli un pochino e.......... tanto un pò di rumore non ha mai ucciso nessuno.

Passo all'atto pratico.

RICORDO BENE A TUTTI, IL RUMORE CHE IO HO E' TIPO FORTE STRIDOLIO COME CUSCINETTO O CINTA LENTA. QUINDI REGOLATEVI VOI............

Il rumore e a questo punto anche un problema l'ho risolto in questo modo.

Procuratevi una pompa benzina a bassa pressione, occhio deve essere a bassa pressione.
Un tubo di gomma di circa due metri
Fusibili, portafusibili e relè

Collegata l'entrata pompa all'uscita del tubo del filtro nafta e l'uscita pompa direttamente all'ingresso pompa Commo-Rail aiutandovi col tubo. La pompa ha un verso.... OCCHIO.....
Collegata il relè sotto chiave e prendendo il positivo direttamente dalla batteria facendolo passare per il contatto aperto del relè, alimentate la pompa.
Personalmente consiglio di mettere due fusibili, uno da 5 Ampere dal sottoquadro all'alimentazione relè e uno da 15 Ampere sul positivo che alimenterà la pompa.
Il positivo sotto quadro va preso o dall'illuminazione accendisigari o dalla scatola Fusibili posta nel vano motore. Fatevi aiutare da un bravo Elettrauto.

QUESTO E' QUANTO !!!!

Ho fatto quasi 20000 Km e vi assicuro............. niente RUMORE !!!!!!!
Ho provato un giorno a ripristinare come originale e il rumore si ripresnteva......

Il meccanico col quale abbiamo fatto la "CURA" mi dice che sicuramente la pompa non ce la fa a tirare abbastanza nafta dal serbatoio che crea dei vuoti d'aria che creano il rumore e creano anche un leggero problema nelle partenze da fermo e nelle ripartenze.

Infatti dopo la "CURA" devo lavorare meno con l'accelleratore per partire da salite, ho una leggerima ma migliore ripresa e consumo molto meno.............
E' normale ora la nafta arriva in modo regolare !!!!!!

RAGAZZI ricordatevi e segnatevi oggi quello che vi dico mamma OPEL un domani non si deve prendere il merito di un eventuale "richiamo e assistenza" perchè non c'è mai arrivata o se c'è arrivata se ne frega guardando le proprie tasche !!!!

Scusate ma sono veramnete inc@zzato con la OPEL !!!!!

Un abbraccio a tutti

ULTIMO AVVERTIMENTO, RIPETUTO MILLE VOLTE, IL PROBLEMA DELLA MIA ASTRA E' UNO STRANO STRIDOLIO COME RUMORE DI CUSCINETTO ROTTO O CINTA LENTA....
Rumore generato dalla pompa COMMON-RAIL per mancanza NAFTA !!!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

Scrivete e fateci sapere.
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi luctun » 03/06/2012, 13:19

:paura :plause Opel..... again :evil:
A parte questo... forse non ho capito in pieno ma dovrei chiederti.... A questo punto non si può sostituire la pompa con una che abbia maggior portata/potenza? Metterne una supplementare (come ho capito io, almeno) non richiede troppo spazio? :mmmm :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 03/06/2012, 13:53

Finalmente hai dato una bella spiegazione a questo assillante problema.
Volevo chiederti:
alcune volte in partenze o ripartenze rapide oltre al rumore si è mai manifestato, forse per la mancanza di gasolio, una perdita di potenza del motore rappresentato da un forte risucchio e con la macchina che singhiozza per un'istante?
Non ho mai capito per quale motivo si presentasse quell'inconveniente alla mia car e adesso mi sta venendo il dubbio che potesse essere proprio un problema di mancanza di gasolio.
Inoltre un'altro risucchio si manifesta quando: (a macchina ferma) accelerando di colpo si nota il tubo della turbina che gonfia (intero condotto) e rilasciando l'acceleratore lo svuotarsi del condotto con la presenza di un'altro tipo di risucchio :mah
Che tipo di pompa hai installato sulla tua car?
Non si potrebbe inserire una pompa con portata maggiore da sostituire a quella originale?
Grazie mille della tua spiegazione!!!! :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 03/06/2012, 17:25

Ciao
Rispondo ad entrambi.
Tubi turbina ecc non centrano nulla.
Avevo mancanze si, dovute sicuramente alla poca portat di nafta.
La pompa inserita e' del tipo auto abenzina che solitamente si mettono dopo il serbatoio per portare il carburante al motore. E' piccola, poco più di un bicchiere e messa vicino al filtro e in prossimità della Common rail non ruba molto spazio. Sostituire l'originale..... non penso, le nostre pompe sono un tuttuno con la Commo rail. Onestamente non saprei. Oltreturro la spesa sarebbe molto alta.
Da quando ho adottato questo sistema vi garantisco ho una CAR normalissima. Senza singhiozzi. Strattoni. Rumori. Ecc.
Sembra un altra vettura.
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 03/06/2012, 19:30

ciao Alessandro,
mica potresti postere delle foto o uno schema del lavoro? :thx
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 03/06/2012, 19:36

Alessandro M. ha scritto:Ciao
Rispondo ad entrambi.
Tubi turbina ecc non centrano nulla.
Avevo mancanze si, dovute sicuramente alla poca portat di nafta.
La pompa inserita e' del tipo auto abenzina che solitamente si mettono dopo il serbatoio per portare il carburante al motore. E' piccola, poco più di un bicchiere e messa vicino al filtro e in prossimità della Common rail non ruba molto spazio. Sostituire l'originale..... non penso, le nostre pompe sono un tuttuno con la Commo rail. Onestamente non saprei. Oltreturro la spesa sarebbe molto alta.
Da quando ho adottato questo sistema vi garantisco ho una CAR normalissima. Senza singhiozzi. Strattoni. Rumori. Ecc.
Sembra un altra vettura.

Non ho ben capito se si tratta di un filtrino

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

o una vera pompa. Potresti postare una foto per rendere l'idea?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 03/06/2012, 21:01

No...... niente filtro aggiuntivo, per carità, già arriva poca nafta, mettiamoci altri ostacoli !!!!

Allego la foto della pompetta che ho usato.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Allego Schema



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ciao
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 03/06/2012, 21:31

:thx ora sembra più semplice!
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 04/06/2012, 8:11

Alessandro M. ha scritto:No...... niente filtro aggiuntivo, per carità, già arriva poca nafta, mettiamoci altri ostacoli !!!!

Allego la foto della pompetta che ho usato.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Allego Schema



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ciao

Sei stato veramente gentile... :ok
Potresti indicare anche il modello specifico da te montato per non acquistare poi una pompa che sia poco o troppo performante.
Ne ho trovato una a BASSA PRESSIONE 12V 0,15bar 100 l/h Non saprei... :mmmm
In officina con il tuo meccanico dove è stato ideato il tutto, non si è pensato di sostituire completamente il portafiltro e filtro con uno più grande o performante?
Grazie ancora della tua disponibilità.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 04/06/2012, 9:27

Ciao.......

Filtro e portafiltro....... si prova fatta. Sostituiti, cambiati, impazziti, ma niente. Sembrava che nei primi Km il rumore sparisse, ma poco dopo rieccolo lì.
Sicuramente mamma Opel ha preso qualche cantonata nel proggettare l'insieme Porta filtr, filtro e pompa.

Il modello...... ora è montata e ho fatto una cacchiata a non prendere il modello, considera che per renderla meno visibile l'ho anche ricoperta con quel isolante che si usa in idraulica di colore nero. Ho cercato per quanto possibile di rendere il tutto meno visibile ad occhio. A me non piace vedere il motore in disordine, sporco si ma tutto deve essere perfettamente in ordine.

L'essenziale che non si vada a prendere pompette che alimentino impianti ad alta pressione. deve essere a "BASSA PRESSIONE" deve solo sopperire alla mancanza delle nostre.
Quando l'ha acquistata ricordo bene chiese una pompa a bassa pressione, tra quelle che aveva, il rivenditore, era la meno performante.
Penso che vada bene quella che hai scelto........ se hai tempo, fai una prova, arriva ad uno sfacio e trovane una e provala......... poi magari l'acquisti.

Ciao

P.S.

MI RACCOMANDO METTETE SOTTO QUADRO LA POMPA E METTETE I FUSIBILI........
Sotto quadro perchè solo quando il quadro è acceso la pompa deve girare, quindi al primo scatto della chiave questa deve stare ferma....... non deve girare a vuoto.......solo a quadro acceso la pompa gira e mettete in moto non fate girare inutilmente la pompa. In teoria non succede nulla, però......... evitare è meglio che rimediare........
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 04/06/2012, 10:46

Praticamente hai fatto ciò:

Immagine 1 funzione common rail
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Immagine 2 ho evidenziato la parte che ci interessa..
giallo- carburante che va dal serbatoio a filtro gasolio
verde- il gasolio filtrato che va verso la pompa di pressione
La parte che ci interessa è quella verde dove hai aggiunto la pompa a bassa pressione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Immagine 3 come dovrebbe essere installato la pompa a bassa pressione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qui un esempio su ebay
1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A questo punto è la pompa sommersa (quella nel serbatoio) che spinge poco? :mmmm
Ultima modifica di Sting the crow il 04/06/2012, 15:14, modificato 1 volta in totale.
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 04/06/2012, 14:14

Perfetto........ E' come descritto in figura 3.
La pompa che ho usato è la seconda

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ma abbiamo una pompa in immersione nel serbatoio ????
Se fosse così è la pompa serbatotio che funziona poco !!!!
che io sappia nel serbatoio abbiamo solo l'elemento galleggiante per l'indicatore sul quadro !!!
Certo se fosse così a mamma Opel costerebbe ancora meno l'intervento, basterebbe sostituirla con una leggermente più performante.....

Scusate ma rimango sempre più deluso dall'assistenza della nostra casa madre !!!!!
A tutt'oggi dopo decine di telefonate sempre "piqque"........
Per fortuna esistono Forum come questi dove noi utenti finali ci possiamo aiutare l'un l'altro ....


Ciao
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 04/06/2012, 15:12

si, ci dovrebbe essere. "complessivo pompa immersa completa di comando indicatore di livello"
Il n° 2 nell'immagine 1 (nel serbatoio)[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se così fosse il problema ne deviva sempre dal carburante miscelato con olio che ne fatica la corretta funzionalità...

La presenza dell' olio rende più vischioso il gasolio e "tappa il filtro" ...oltre alla pompa a bassa pessione io ci abbinerei un riscaldatore per rendere più fluido l'olio..

Forse mamma opel ha progettato bene ai suoi tempi, ma non ha fatto i conti col biodisel e l'olio miscelato nel gasolio :mah
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 04/06/2012, 15:50

Lascerei il discorso del riscaldatore. Soldi buttati, a meno che non vivi in condizioni estreme di temperature basse.
Purtroppo il nostro problema non deriva dal tipo di carburante ma da un insufficenza di pressione......... tutto quì.

Ciao
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi prima tedesca » 04/06/2012, 21:58

Scusate, ma davvero, basterebbe una pompa da 50 euro, a togliere tutti i fastidi? :paura Mi sembrava di aver letto, in un post precedente, che la soluzione, alla opel, sarebbe stata economicamente sconcertante :mmmm ...50 euro al dettaglio, se pensiamo all'ingrosso, (milioni di motori) vuol dire forse 10 euro a motore... :boh Se la cosa funziona è l'uovo di colombo... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 05/06/2012, 14:05

Sono seriamente interessato a risolvere questo fastidioso inconveniente e volevo chiedere alcune delucitazioni in merito.
Inserendo la pompa a bassa pressione subito dopo il filtro non dovrebbero esserci problemi su l'intero circuito per quanto rigurda lo svuotamento dello stesso e il ritorno del carburante in caso di spegnimento del motore; giusto?
Per quanto riguarda il suo collegamento non si potrebbe utilizzare l'alimentazione del fusibile N.24 Pompa Carburante?
Si tratta del fusibile della pompa a bassa pressione situata nel serbatoio?
Nel caso fosse quella il collegamento va effettuato direttamente a quel cavo oppure interposto un ulteriore fusibile/relè?
Spero che con l'aiuto di tutti voi possa risolvere questo fastidioso problema e avere un'auto più funzionale.
Grazie.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 05/06/2012, 16:23

Ciao.
Per spegnimento del motore intendi con la chiave o spegnimento accidentale, tipo in salita?
comunque
Ammesso lo spegnimento accidentale non ci sono problemi. Riavvii e riparti. Per lo spegnimento con la chiave invece devi fare in modo che la pompa sia collegata al sottochiave ma al secondo giro quello prima dell avvio motore.
L'unica cosa alla quale sto attento io, e' quella di non lasciare mai il quadro acceso..... Sempre secondo scatto, in pratica quello che accende il quadro..... Per il resto tutto normale.
Il fusibile 24. Non so. So che nella scatola fusibili c'è un sotto quadro. Se fai una ricerca sul forum trovi qual'e, altrimenti un bravo elettrauto sa dirti dove prendere nella scatola fusibili il sotto quadro. Sempre quelle del secondo scatto chiave accensione. Quello che da corrente al quadro strumenti o alla luce accendisigari.

Il mio meccanico mi ha assicurato che con questa modifica non ci sono problemi di ritorno gasolio o altro. Lo dimostrano i miei quasi 20000 km percorsi.

Non prendetemi per ripetitivi ma vorrei ricordare un paio di cose

Prima di modificare l'impianto procuratevi una pompetta presso uno sfascio e fare una prova con un collegamento provvisorio accertandovi che il problema si risolve. Tanto nel giro di un giro di quartiere lo sentite.
Mettete i fusibili come ho detto nel post precedente. Mi raccomando.
Il rumore da me avvertito e' come uno stridolio. Dovuto alla carenza di nafta nella pompa.

Per il resto non so cosa dire del perché mamma opel non fa niente in merito. Ho gettato la spugna.

Ciao
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 05/06/2012, 18:19

Alessandro M. ha scritto:Ciao.
Per spegnimento del motore intendi con la chiave o spegnimento accidentale, tipo in salita?
comunque
Ammesso lo spegnimento accidentale non ci sono problemi. Riavvii e riparti. Per lo spegnimento con la chiave invece devi fare in modo che la pompa sia collegata al sottochiave ma al secondo giro quello prima dell avvio motore.
L'unica cosa alla quale sto attento io, e' quella di non lasciare mai il quadro acceso..... Sempre secondo scatto, in pratica quello che accende il quadro..... Per il resto tutto normale.

intendevo entrambi casi, perchè se non sbaglio le auto di nuova generazione sono ideate in modo che il gasolio, a motore spento, non resta nei tubi ma rientri nel serbatoio per scongiurare casi di incendio o perdite.
Alessandro M. ha scritto:Il fusibile 24. Non so. So che nella scatola fusibili c'è un sotto quadro. Se fai una ricerca sul forum trovi qual'e, altrimenti un bravo elettrauto sa dirti dove prendere nella scatola fusibili il sotto quadro. Sempre quelle del secondo scatto chiave accensione. Quello che da corrente al quadro strumenti o alla luce accendisigari.

Ho letto sul manuale che proprio il fusibile 24 sia la protezione della pompa carburante. Se così fosse, credo che basti collegarsi in quel punto per avere le stesse funzionalità della pompa originale; senza avere accortenze particolari o avere brutte sorprese... :paura
Dovrebbe in quel modo funzionare assieme alla pompa originale. La mia preoccupazione è invece se bisogna associargli sempre un nuovo relè/fusibile a quel fusibile n. 24 :mmmm
Alessandro M. ha scritto:Il mio meccanico mi ha assicurato che con questa modifica non ci sono problemi di ritorno gasolio o altro. Lo dimostrano i miei quasi 20000 km percorsi.

Non prendetemi per ripetitivi ma vorrei ricordare un paio di cose

Prima di modificare l'impianto procuratevi una pompetta presso uno sfascio e fare una prova con un collegamento provvisorio accertandovi che il problema si risolve. Tanto nel giro di un giro di quartiere lo sentite.
Mettete i fusibili come ho detto nel post precedente. Mi raccomando.
:ok
Alessandro M. ha scritto:Il rumore da me avvertito e' come uno stridolio. Dovuto alla carenza di nafta nella pompa.
Ciao

Il rumore che sento io è come se vi fosse una cinghia che slittasse e alcune volte su brusche accelerazioni si avverte anche degli strattonamenti e mancanze :piange
Il rumore si avverte quasi sempre in decelerazione o su cambio marcia.
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Alessandro M. » 05/06/2012, 22:48

Ciao...

Se il rumore è come uno stridolio..... E' LUI !!!!!!!! Altrimenti fai una prova prima di comprare l'occorrente.

Assicurati che il fusibile 24 dia tensione solo "SOTTOQUADRO" altrimenti non rischiare cerca il positi vo giusto ,fatti aiutare da un elettrauto.

Non rischierei di alimentare la pompa con quel positivo. Fossi in Te con quel positivo alimenterei un RELE' (sempre sotto fusibile) e poi prenderei il positivo dalla batteria facendolo passare per il contatto normalmente aperto alimenterei la pompa. Anche questo positivo, con fusibile


allego schema che ho usato.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Inutile dire che il fusibile deve sempre essere in prossimità di dove si prende il positivo.
Non prendete il positivo e mettete il fusibile vicino al relè, prendete 5 - 6 cm di cavo da 4 mm e mettete il fusibile, poi arrivate al normalmente aperto del relè.
Idem per il positivo sottoquadro, prendete 5 - 6 cm di cavo da 1 mm, mettete il fusibile e arrivate ad alimentare il relè.
Ciao
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 1 ospite