prima tedesca ha scritto:se fai 1000 km,e ti si intasa, a occhio sei al 3 pieno...vai dal " benzinaio"...
Cioè vai dal benzinaio e
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prima tedesca ha scritto:se fai 1000 km,e ti si intasa, a occhio sei al 3 pieno...vai dal " benzinaio"...
Alessandro M. ha scritto:Ciao
Rispondo ad entrambi.
Tubi turbina ecc non centrano nulla.
Avevo mancanze si, dovute sicuramente alla poca portat di nafta.
La pompa inserita e' del tipo auto abenzina che solitamente si mettono dopo il serbatoio per portare il carburante al motore. E' piccola, poco più di un bicchiere e messa vicino al filtro e in prossimità della Common rail non ruba molto spazio. Sostituire l'originale..... non penso, le nostre pompe sono un tuttuno con la Commo rail. Onestamente non saprei. Oltreturro la spesa sarebbe molto alta.
Da quando ho adottato questo sistema vi garantisco ho una CAR normalissima. Senza singhiozzi. Strattoni. Rumori. Ecc.
Sembra un altra vettura.
Alessandro M. ha scritto:No...... niente filtro aggiuntivo, per carità, già arriva poca nafta, mettiamoci altri ostacoli !!!!
Allego la foto della pompetta che ho usato.
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Allego Schema
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Ciao
Alessandro M. ha scritto:Ciao.
Per spegnimento del motore intendi con la chiave o spegnimento accidentale, tipo in salita?
comunque
Ammesso lo spegnimento accidentale non ci sono problemi. Riavvii e riparti. Per lo spegnimento con la chiave invece devi fare in modo che la pompa sia collegata al sottochiave ma al secondo giro quello prima dell avvio motore.
L'unica cosa alla quale sto attento io, e' quella di non lasciare mai il quadro acceso..... Sempre secondo scatto, in pratica quello che accende il quadro..... Per il resto tutto normale.
Alessandro M. ha scritto:Il fusibile 24. Non so. So che nella scatola fusibili c'è un sotto quadro. Se fai una ricerca sul forum trovi qual'e, altrimenti un bravo elettrauto sa dirti dove prendere nella scatola fusibili il sotto quadro. Sempre quelle del secondo scatto chiave accensione. Quello che da corrente al quadro strumenti o alla luce accendisigari.
Alessandro M. ha scritto:Il mio meccanico mi ha assicurato che con questa modifica non ci sono problemi di ritorno gasolio o altro. Lo dimostrano i miei quasi 20000 km percorsi.
Non prendetemi per ripetitivi ma vorrei ricordare un paio di cose
Prima di modificare l'impianto procuratevi una pompetta presso uno sfascio e fare una prova con un collegamento provvisorio accertandovi che il problema si risolve. Tanto nel giro di un giro di quartiere lo sentite.
Mettete i fusibili come ho detto nel post precedente. Mi raccomando.
Alessandro M. ha scritto:Il rumore da me avvertito e' come uno stridolio. Dovuto alla carenza di nafta nella pompa.
Ciao
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