Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 07/05/2012, 22:24

Può essere che solo in italia abbiamo il gasolio diluito con chissà cosa e lo paghiamo 1.80€ e passa! :mah
Per trovare il filtro in quelle condizioni... :incazz

A parte il gorgoglio sparito la macchina consuma anche meno!
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi osarracino » 14/05/2012, 9:29

Salve, ho anche io il problema della turbolenza dovuto alla pressione del gasolio nei tubi. Mi hanno sostituito il manicotto "J", ma senza risultato. Adesso dicono che è un problema diffuso e che la Opel sta cercando di risolvere; loro non possono fare di più senza indicazioni da parte dellla Opel centrale. Puoi dirmi se tu hai risolto e come ti sei comportato. Ti ringrazio. osarracino
osarracino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2012, 17:14
Località: vasto
La tua Astra: Astra J

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi frenkie » 14/05/2012, 12:47

qua la soluzione che abbiamo testato in tanti è una sola, CAMBIARE IL FILTRO DEL GASOLIO...
Immagine
Avatar utente
frenkie
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/03/2012, 22:11
Località: Torino Periferia Nord
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: J Cosmo 1.7 125cv

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi alby70 » 15/05/2012, 18:20

ciao a tutti......come vi ho detto ormai mesi fa,e come è stato confermato da altri.....CAMBIATE 'STO FILTRO NAFTA!!!!!!!!...io ho già fatto 6000 km col filtro nuovo e il TACCHINO è sparito! certo,prima o poi tornerà...ed io ricambierò il filtro!..non è del tutto normale,è vero...ma penso che 30 euro all'anno siano una spesa sostenibile per non sentire più il rumoraccio ed al motore fa solo bene. fidatevi!!!..e non lo dico solo perchè faccio il meccanico ed ho testato con mano il problema......ma soprattutto perchè di cognome mi chiamo TACCHINI!!!!!....se non me ne intendo io....! :-)
alby70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2011, 20:24
Località: milano
La tua Astra: Astra J

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi catred » 15/05/2012, 18:38

alby70 ha scritto:...ma soprattutto perchè di cognome mi chiamo TACCHINI!!!!!....se non me ne intendo io....! :-)

:lollll :funnypost
Scrivi l'Astra che possiedi in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], :thx
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi tony30 » 16/05/2012, 20:43

Ciao a tutti, anche io possiedo una J 1.7 125 e da un pò di tempo mi è nato anche a me il tacchino nel vano motore :lol: , oggi mi reco alla Opel per acquistare un kit ritocco carrozzeria e alla presenza del capo officina gli butto così quand'è che si risolve questo problema del gorgoglio visto che la casa madre non si esprime, e lui mi fa: è da sei mesi che sappiamo cos'è :shock: (io), è la pompa del gasolio che fa questo rumore a causa del filtro gasolio sporco, e che se le macchine hanno fino a 6mila km lo cambiano gratis, la mia ne ha 18 e mi ha detto che domani sentiva un dirigente per chiedere se poteva farmi il lavoro a gratis anche a me...speriamo
Opel Astra J 1.7 Cdti 125cv 5p Cosmo Technical grey
tony30
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/05/2012, 21:37
Località: napoli
La tua Astra: Astra J

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi catred » 16/05/2012, 20:51

:inot

tony30 anche per te vale lo stesso consiglio che ho appena dato ad alby70:
catred ha scritto:Scrivi l'Astra che possiedi in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], :thx

;-) . Lo prevede il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :libro :miope

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi iena » 19/05/2012, 23:45

Salve a tutti, io sto diventando matto con questo maledetto rumore. in officina mi hanno cambiato alcuni tubi e tubetti dentro al motore, perche' secondo la casa potrebbe essere il rumore che provocano i gas che provengono dalla valvola egr... ovviamente il gorgoglio continua..... non ho ancora provato con il filtro del gasolio, ma mi sembra allucinante che una vettura di nuova generazione gia' ad 8000 km abbia bisogno del cambio del filtro del gasolio!!!!! viva la mia vecchia ford focus 1.6 tdci.... 140.000 km ed ha fatto solo i tagliandi di routine!!!!!
iena
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2012, 23:21
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw 1.7 cdti 125 cv

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi luctun » 20/05/2012, 0:26

Ciao... seppur dopo i doverosi ringraziamenti per la tua testimonianza, ma devo ricordarti di fare le cose scritte ne link della mia firma :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Pupu » 20/05/2012, 12:00

2600 km e stesso problema, solo quando parto cambiando dalla prima alla seconda.
Che bip
Appena passo al magazzino mi faccio are il filtro e proverò a cambiarlo , ma ha quanto ho capito dopo poco torna a manifestarsi :(
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 20/05/2012, 14:27

Il filtro si intasa facilmente.. rimango dell'idea che nel gasolio ci diluiscono chissà cosa e 2 distributori mi danno conferma (filtro intasato anche su un mezzo agricolo rifornito sempre con gasolio industriale)...ovviamente nessun controllo e allo stato fa solo piacere guadagnarci... :evil:

Sarà un bene o un male?Se questa fanghiglia arriva agli iniettori??

EVITATE IL GASOLIO ECOLOGICO! ancora peggio!
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi prima tedesca » 26/05/2012, 13:59

Ciao, il problema ve lo svelo io... :mrgreen: Se i possessori di astra h, non si lamentano, o almeno da 2/3 anni a questa parte, e che cambiando il filtro il rumore sparisce...e avendo io nozioni "tecniche" ( non motoristiche :mrgreen: ) il problema è il GASOLIO... :shock: Non stò a specificare il mio fornitore di fiducia, (pubblicità nascosta) , vi avverto, che dal 2010 , i gasolii prodotti, sono additivati con BIOdiesel...nella misura prima del 2 %, adesso al 5% ,fino ad arrivare nel 2020 al 20 % :paura ...Quello che si vede nel filtro di sting, non è gasolio, ma fondi della cisterna, pechè il gasolio al massimo è giallo, verde , rosso, ma non nero oppure a morchie. La presenza dell'acqua (alcune goccioline) fà pregustare una nuova cosa ....Il diesel, non si mischia all acqua come tutti sanno, MA il Bio diesel (olio di frittura o comunque di origine vegetale recuperato) , si lega , benissimo, e, crea una colonia batterica :paura , che portano a MARCIRE il suddetto strato di bio diesel, a contatto con l'acqua e, quindi a "immerdare" il filtro del gasolio...in ultimo, la pompa , ha dei vuoti, ( per via dell'intasamneto) e il rail che sulla 125 cv, opera ad altissime pressioni ( 1700 bar, contro la media dei 1350/1600 bar delle altre case ) dà origine a questi vuoti e quindi " gorgoglii... Ciao e mi aspetto un sacco di post che fanno più o meno così :shock: :paura :evil: eccetera :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Sting the crow » 26/05/2012, 14:18

Interessante la notizia...ero sulla strada giusta :)
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 26/05/2012, 14:27

:evil: :paura
quindi senza risoluzione..... :piange
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi catred » 26/05/2012, 14:55

Astry ha scritto:quindi senza risoluzione..... :piange

In base a quanto riportato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...sarebbero da provare i "gasoli speciali" (BluDiesel ed altri...), che non dovrebbero contenere Biodiesel... :mmmm . Magari prima tedesca potrebbe confermare... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi anselmo74 » 26/05/2012, 16:25

prima tedesca ha scritto:Ciao, il problema ve lo svelo io... :mrgreen: Se i possessori di astra h, non si lamentano, o almeno da 2/3 anni a questa parte, e che cambiando il filtro il rumore sparisce...e avendo io nozioni "tecniche" ( non motoristiche :mrgreen: ) il problema è il GASOLIO... :shock: Non stò a specificare il mio fornitore di fiducia, (pubblicità nascosta) , vi avverto, che dal 2010 , i gasolii prodotti, sono additivati con BIOdiesel...nella misura prima del 2 %, adesso al 5% ,fino ad arrivare nel 2020 al 20 % :paura ...Quello che si vede nel filtro di sting, non è gasolio, ma fondi della cisterna, pechè il gasolio al massimo è giallo, verde , rosso, ma non nero oppure a morchie. La presenza dell'acqua (alcune goccioline) fà pregustare una nuova cosa ....Il diesel, non si mischia all acqua come tutti sanno, MA il Bio diesel (olio di frittura o comunque di origine vegetale recuperato) , si lega , benissimo, e, crea una colonia batterica :paura , che portano a MARCIRE il suddetto strato di bio diesel, a contatto con l'acqua e, quindi a "immerdare" il filtro del gasolio...in ultimo, la pompa , ha dei vuoti, ( per via dell'intasamneto) e il rail che sulla 125 cv, opera ad altissime pressioni ( 1700 bar, contro la media dei 1350/1600 bar delle altre case ) dà origine a questi vuoti e quindi " gorgoglii... Ciao e mi aspetto un sacco di post che fanno più o meno così :shock: :paura :evil: eccetera :ciaoz

:shock: :paura :evil: ecco le iconcine che volevi! :mrgreen: interessante il discorso, sarà anche veritiero ma io continuo a chiedermi perchè solo su questo motore? Anche tutte le altre case allora hanno lo stesso problema; le altre hanno fatto i compiti e lo hanno risolto prontamente? Mentre la opel no!? :mmmm :mah E' una cosa che comunque fa in......e; allora basterebbe studiare un diverso impianto del filtro, no!?Un filtro più grosso o non so cosa.. :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi Astry » 26/05/2012, 18:12

anselmo74 ha scritto:
prima tedesca ha scritto:Ciao, il problema ve lo svelo io... :mrgreen: Se i possessori di astra h, non si lamentano, o almeno da 2/3 anni a questa parte, e che cambiando il filtro il rumore sparisce...e avendo io nozioni "tecniche" ( non motoristiche :mrgreen: ) il problema è il GASOLIO... :shock: Non stò a specificare il mio fornitore di fiducia, (pubblicità nascosta) , vi avverto, che dal 2010 , i gasolii prodotti, sono additivati con BIOdiesel...nella misura prima del 2 %, adesso al 5% ,fino ad arrivare nel 2020 al 20 % :paura ...Quello che si vede nel filtro di sting, non è gasolio, ma fondi della cisterna, pechè il gasolio al massimo è giallo, verde , rosso, ma non nero oppure a morchie. La presenza dell'acqua (alcune goccioline) fà pregustare una nuova cosa ....Il diesel, non si mischia all acqua come tutti sanno, MA il Bio diesel (olio di frittura o comunque di origine vegetale recuperato) , si lega , benissimo, e, crea una colonia batterica :paura , che portano a MARCIRE il suddetto strato di bio diesel, a contatto con l'acqua e, quindi a "immerdare" il filtro del gasolio...in ultimo, la pompa , ha dei vuoti, ( per via dell'intasamneto) e il rail che sulla 125 cv, opera ad altissime pressioni ( 1700 bar, contro la media dei 1350/1600 bar delle altre case ) dà origine a questi vuoti e quindi " gorgoglii... Ciao e mi aspetto un sacco di post che fanno più o meno così :shock: :paura :evil: eccetera :ciaoz

:shock: :paura :evil: ecco le iconcine che volevi! :mrgreen: interessante il discorso, sarà anche veritiero ma io continuo a chiedermi perchè solo su questo motore? Anche tutte le altre case allora hanno lo stesso problema; le altre hanno fatto i compiti e lo hanno risolto prontamente? Mentre la opel no!? :mmmm :mah E' una cosa che comunque fa in......e; allora basterebbe studiare un diverso impianto del filtro, no!?Un filtro più grosso o non so cosa.. :mah

secondo quanto detto la colpa dovrebbe essere il rail che sulla 125 cv, opera ad altissime pressioni 1700 bar e con queste caratteristiche del gasolio creerebbe il fatitico problema... :piange :piange
Adesso non so le altre autovetture la pressione del rail quanti bar sviluppa; quindi se è vero questa considerazione è una problematica che non si risolverà mai.
:roll: Aspetta però, se non ricordo male c'è stato qualcuno (qualche pagina addietro) che aveva dichiarato di aver risolto il problema e stava cercando di combattere legalmente per far riconoscere l'anomalia alla Opel in modo da far fare dei richiami ufficiali. :mmmm
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi prima tedesca » 26/05/2012, 21:49

ciao... il rail che opera ad alte pressioni, deve avere un filtro che "purifica " molto di più, e così facendo, le impurità , si depositano di più... Non sò che cosa montano gli altri ( magari un pre-filtro, che toglie il più grosso, e che si "pulisce " da solo, e uno più fine dopo, ma son ipotesi... per il discorso qui viewtopic.php?p=748266#p748266 , non è che ci sono sgravi fiscali, ma è la comunità europea che lo impone...in più aggiungo,( ma non posso dire la marca) , è capitato di far le prove con gasolio della rete , di tipo "speciale", e con il gasolio non speciale, che arrivava direttamente dalla raffineria...quando è stata ora, questo inverno, con i - 22 , TUTTI e due , han " staccato" , ed addirittura lo speciale, a - 5 e il "normale" a - 7...poi chi ci crede bene, ma io consiglio, ogni tanto di aggiungere additivo che aumenta il numero di cetano, di nota marca, e di NON pagare in più per una cosa che non si vede, o che si siano effettuate prove... :ciaoz Aggiungo, che opel poteva pensare una cosa del genere, filtro a doppio stadio, ma comunque i cambiarlo 1 volta all'anno non è gran cosa... a meno che non sia sotto la macchina , vicino alla ruota destra, proprio attaccato al serbatoio :evil: con tutto lo spazio che c'è nel vano motore, protetto, comodo, al caldo d'inverno, proprio la sotto? :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi claudiogtc » 26/05/2012, 22:54

ciao,io ho il 110cv h e il problema ce lo anche io quindi nn e una caratteristica solo del 125cv....ho fatto il tagliando l anno scorso e me l hanno cambiato ...cio fatto 8000 km e il rumore ce lo...quindi le cose so due:
ho mi hanno scritto che me l hanno cambiato ma in realtà nn l hanno fatto,e questo mi fa infuriare un pochino perchè mi hanno rubato dei soldi
oppure nn e vero che si risolve in questo modo....cioe nn ci sono km prefissati....puo succedere che ritorni a 1000km dopo il cambio o a 10/15000km...
quindi se fosse cosi si puo cambiare il filtro gasolio ogni 1000km? :mah
ci deve essere per forza un altra soluzione....nn si puo spendere 30 euro ogni 1000km....ovviamente questo se ti dice male...
e poi perche il 101cv nn ha di questi problemi?nn credo che monti un filtro gasolio diverso rispetto ai nostri motori...per me rimarra un mistero, e un magna magna de soldi da parte delle officine....
Astra Gtc 1.7 110 Cv Ecoflex Enjoy My 9.5 Colore Olimpic White,Accensione Fari Automatici,Retrovisore Fotocromatico, Bid, Check Control,Fari Fendinebbia,Smoker Pack,Ruota Di Scorta Di Dimensioni Normali,Radio Mp3 Con Presa Aux-In,Antifurto,Chiusura Vetri Confort,Light Pack,Sensore Pioggia,Volante In Pelle,Comandi Radio Al Volante A.M : Bracciolo In Pelle,Cerchi In Lega Mak 5-Fever Mirror,Spoiler Lester Rivestito Con Pellicola In Carbonio Lucido ,Stereo Sony 1 Din,Lampadine Plafoniera Anteriore e Posteriore,Lampadina Cassetto Lampadine Targa,Lampadina Bagagliaio SMd,Sub Alpine Attivo,Anteriore GME Composto Da Woofer Da 20 Tweeter Da 28,Battittacco Con Scritta "Astra",Pedaliera OPC,Tetto e Specchietti Retrovisori Nero Lucido, Paraurti Anteriore Opc Con Fendinebbia Originale,Paraurti Posteriore Opc Con Estrattore Nero Lucido, minigonne Tese Design,Calandra Anteriore Nera Lucida,Cid,AlbedA-H Versione #7,Oscurazione Vetri,Modulo Accelleratore Pedalbox by N.T.P,Sensori Parcheggio,Illuminazione Maniglie e Apri Porta Interne Con Led Rosso e Zona Piedi Led Bianchi,Volante Sport,Plastiche Interne Nere Lucide
Avatar utente
claudiogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 31/08/2010, 21:03
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Altra Opel: corsa c 1.4 sport

Re: Astra 1.7 CDTI 110/125 CV - Strano rumore di gorgoglio

Messaggiodi prima tedesca » 27/05/2012, 16:46

se fai 1000 km,e ti si intasa, a occhio sei al 3 pieno...vai dal " benzinaio"... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti