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alby70 ha scritto:...ma soprattutto perchè di cognome mi chiamo TACCHINI!!!!!....se non me ne intendo io....! :-)
catred ha scritto:Scrivi l'Astra che possiedi in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],
Astry ha scritto:quindi senza risoluzione.....
prima tedesca ha scritto:Ciao, il problema ve lo svelo io... Se i possessori di astra h, non si lamentano, o almeno da 2/3 anni a questa parte, e che cambiando il filtro il rumore sparisce...e avendo io nozioni "tecniche" ( non motoristiche ) il problema è il GASOLIO... Non stò a specificare il mio fornitore di fiducia, (pubblicità nascosta) , vi avverto, che dal 2010 , i gasolii prodotti, sono additivati con BIOdiesel...nella misura prima del 2 %, adesso al 5% ,fino ad arrivare nel 2020 al 20 % ...Quello che si vede nel filtro di sting, non è gasolio, ma fondi della cisterna, pechè il gasolio al massimo è giallo, verde , rosso, ma non nero oppure a morchie. La presenza dell'acqua (alcune goccioline) fà pregustare una nuova cosa ....Il diesel, non si mischia all acqua come tutti sanno, MA il Bio diesel (olio di frittura o comunque di origine vegetale recuperato) , si lega , benissimo, e, crea una colonia batterica , che portano a MARCIRE il suddetto strato di bio diesel, a contatto con l'acqua e, quindi a "immerdare" il filtro del gasolio...in ultimo, la pompa , ha dei vuoti, ( per via dell'intasamneto) e il rail che sulla 125 cv, opera ad altissime pressioni ( 1700 bar, contro la media dei 1350/1600 bar delle altre case ) dà origine a questi vuoti e quindi " gorgoglii... Ciao e mi aspetto un sacco di post che fanno più o meno così eccetera
anselmo74 ha scritto:prima tedesca ha scritto:Ciao, il problema ve lo svelo io... Se i possessori di astra h, non si lamentano, o almeno da 2/3 anni a questa parte, e che cambiando il filtro il rumore sparisce...e avendo io nozioni "tecniche" ( non motoristiche ) il problema è il GASOLIO... Non stò a specificare il mio fornitore di fiducia, (pubblicità nascosta) , vi avverto, che dal 2010 , i gasolii prodotti, sono additivati con BIOdiesel...nella misura prima del 2 %, adesso al 5% ,fino ad arrivare nel 2020 al 20 % ...Quello che si vede nel filtro di sting, non è gasolio, ma fondi della cisterna, pechè il gasolio al massimo è giallo, verde , rosso, ma non nero oppure a morchie. La presenza dell'acqua (alcune goccioline) fà pregustare una nuova cosa ....Il diesel, non si mischia all acqua come tutti sanno, MA il Bio diesel (olio di frittura o comunque di origine vegetale recuperato) , si lega , benissimo, e, crea una colonia batterica , che portano a MARCIRE il suddetto strato di bio diesel, a contatto con l'acqua e, quindi a "immerdare" il filtro del gasolio...in ultimo, la pompa , ha dei vuoti, ( per via dell'intasamneto) e il rail che sulla 125 cv, opera ad altissime pressioni ( 1700 bar, contro la media dei 1350/1600 bar delle altre case ) dà origine a questi vuoti e quindi " gorgoglii... Ciao e mi aspetto un sacco di post che fanno più o meno così eccetera
ecco le iconcine che volevi! interessante il discorso, sarà anche veritiero ma io continuo a chiedermi perchè solo su questo motore? Anche tutte le altre case allora hanno lo stesso problema; le altre hanno fatto i compiti e lo hanno risolto prontamente? Mentre la opel no!? E' una cosa che comunque fa in......e; allora basterebbe studiare un diverso impianto del filtro, no!?Un filtro più grosso o non so cosa..
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