scricchiolii e vibrazioni interni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Michele71 » 07/03/2011, 21:23

:lol: :lol: :lol:
la ranocchia! ma troppo forte! vado al concessionario e gli dico della ranocchia nella porta.
Bella definizione, azzeccata!
Credo sia dovuto ad una errata registrazione della portiera, che usata maggiormente risente del fatto. Poi essendo porte lunghe e pesanti è un classico. Infatti io ho della vernice saltata sulla portiera, segno che in chiusura la porta striscia e devo farla registrare.
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi boscacci » 08/03/2011, 16:10

Oggi, "finalmente", mi è venuto a trovare per la prima volta lo scricchiolio della cornice argentata del cambio.

Benvenuto anche a te ! XD

Ciao

Ale
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 08/03/2011, 20:15

due giorni fa l'ho smontata per vedere come son messi i fili led cambio in previsione di alcuni lavoretti :mrgreen: e ho potuto vedere il lavoro che mi fecero in conce per eliminare questo rumore ; hanno messo dei pezzi di spugna adesiva sui supporti e tutto intorno; è un lavoro che può fare chiunque; devo dire che la mia è diventata durissima e da allora più nessun scricchiolio.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 12/03/2011, 23:07

ciao raga qualcuno mi sa dire come a risolto il problema della vibrazione del vetrino del cb ve ne sarei molto grato :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Michele71 » 13/03/2011, 12:37

Sei sicuro che si tratta del vetro del display del computer di borso?
Sembra impossibile visto che fa parte unica con la radio.
Forse è la cornice intorno che non ha fissaggio sul cruscotto, ma si infila e nemmeno ad incastro.
Ho notato che premendo leggermente la plastica bassa che si infila sotto alla plastica del cruscotto, questa non è fissata e un poco scricchiola.
E' la parte in cui ci si può appoggiare un cellulare, anche se non è consigliato perchè va a coprire i dati del clima, ventola, orologio e temperatura.
Mi sono spiegato? Avete capito?
Dando dei piccoli colpettini al vetro del computer di bordo, non ho notato movimenti possibili futuri. (sperando!)

Ripeto come in altri post... un'auto da 20.000euro di base, non può avere questi continui difetti che piano piano (dipende da uso e tempo) affiorano su tutti le vetture della serie Astra H e J.
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 13/03/2011, 21:45

arsenio ha scritto:ciao raga qualcuno mi sa dire come a risolto il problema della vibrazione del vetrino del cb ve ne sarei molto grato :ciaoz

io ho infilato ai quattro lati tra vetrino e plastica uno spessore di gomma molto delicatamente e in modo da non farlo vedere
ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi raf23 » 13/03/2011, 22:38

La gomma risolve sempre :) io invece ho tagliato un paio di strisce di mylar in maniera tale da inserirle tra il cruscotto e il vetrino che copre il display in maniera tale da non consentirgli di avere spazio per muoversi.Ma penso che ogni materiale sia valido per ottenere questo risultato. :ciaoz
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi campasul » 14/03/2011, 12:22

arsenio ha scritto:ciao raga qualcuno mi sa dire come a risolto il problema della vibrazione del vetrino del cb ve ne sarei molto grato :ciaoz

penso che non sia il vetrino che vibra, bensì i led luminosi che compongono le scritte. (l'ho notato sulla mia auto.)

francix ha scritto:
LoreOPC ha scritto:Io con 3500km sento un piccolo ticchettio ogni tanto verso destra davanti, come molti vedo

Quel ticchettio che senti, potrebbe essere lo sportellino del vano porta oggetti!...Io l'ho individuato li e come puoi notare, ho un'astra H, ma i rumori sono gli stessi della J.

sulla mia, invece, quando apro lo sportellino tocca leggermente la fascia dello sportello.
oltre al fatto che non funzione la luce.
Ultima modifica di catred il 30/03/2011, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito posts consecutivi.
ASTRA 1700 CDTI ST F.A.P.SW
campasul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/02/2011, 10:47
Località: matera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi martu80 » 27/03/2011, 14:34

Forse sono riuscito a capire da dove proviene quel ticchettio... All'interno dello sportello lato guidatore. Credo anche che sia legato a qualcosa che riguardi il finestrino perchè quando è abbassato il rumore non lo sento. Per caso qualcuno sa come si smonta la parte interna dello sportello? Grazie
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 27/03/2011, 20:48

ma a nessuno vibra quella plasticaccia della plafoniera dove ce la luce sopra lo specchietto retrovisore ,soprattutto su asfalto sdrucciolevole provoca vibrazioni fastidiose,se ci metti la mano sopra tutto sparisce,per quanto vibrazioni questa macchina e' un po' una delusione
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 27/03/2011, 20:51

queste cose si risolvono con poco, specialmente se hai trovato da dove provengono; anche in conce te lo fanno in "garanzia" ; ci sono dei profili di spugna o gomma adesivi da mettere per fare spessore e insonorizzare
ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 27/03/2011, 21:04

si anselmo ti posso dare ragione,meno male che si trovano,pero' prima il vetrino del cb,poi questa plastica della plafoniera,poi ieri quella plasticaccia dura sopra il tachimetro e contagiri,a macchina fredda scricchiolava,posandoci la mano sopra sparisce,cioe' sono come dici tu tutte sciocchezze che pero' opel non fa una gran figura,perche' per qualche euro risparmiato da opel sicuramente perdera' dei clienti,mi chiedo arrivare alla qualita' di una golf e difficile.....................io questi accoppiamenti di plastiche rigide con plastiche morbide al tatto proprio non le capisco,e difficile fare un cruscotto con pastiche morbide al tatto come fa audi,bmw,mercedes,e lla stessa golf,sono stupidate pero' mi dispiace io per quaste cose non prendero' piu' opel :ciaoz
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi gtc16 » 27/03/2011, 21:21

Più che altro possibile che in tutti i km che fanno i collaudatori, non se ne accorgono di tali pecche? tanto i motori sono già belli che collaudati. Quindi si deve solo migliorare la qualità.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 27/03/2011, 21:40

a volte mi vengono i dubbi che facciano veramente tanti chilometri di test come si sente dire; :( oppure li fanno con auto test allestite in modo approssimativo per testare più che altro motore, meccanica , sospensioni, elettronica e tralasciano proprio queste parti di carrozzeria; forse queste vengono solo progettate al computer e poi testate approssimativamente l'assemblaggio in linea :mah mah! chissà! altrimenti non si spiegano proprio certe pecche ingenue
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi gtc16 » 27/03/2011, 22:13

Si ma poi la maggiorparte delle persone la prima cosa che fa è sentire con mano e orecchio proprio questi assemblaggi. Sulle macchine con una certa fama, invece lo si da per scontato, e si guarda prima alla meccanica\motore.

E poi anche se fanno tanti km per testare i motori, le pecche ci sono lo stesso, anche se il motore è già stracollaudato con versioni precedenti.

:mmmm valli a capire :mmmm
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Hal010 » 29/03/2011, 21:34

qualcuno ha risolto il probelma legato allo scricchiolio dell'attacco della cintura lato guida e del rumore del sedile lato guida accanto all'attacco in basso a destra della cintura? il primo è un rumore fisso..mentre il secondo a seconda di come uno preme sul fianchetto destro del sedile..uff..che ball...
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi VincenzoCosmo » 01/05/2011, 1:50

ciao a tutti,

ho letto le 7 pagine di commenti sull'argomento scricchiolii ma poche persone, fortunatamente, hanno il mio problema di scricchiolii al coperchio superiore del quadro contachilometri.

Appena supero i 130 Km/h in 6a, iniziano dei fastidiosissimi rumori.

Qualcuno di voi li ha risolti?

L'uniica soluzione è il concessionario, ammesso che sappia risolverli?

A 7000 km con 4 mesi di vita dell'auto, non me lo sarei mai aspettato.

Spero nel vostro aiuto

Grazie mille
Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire
VincenzoCosmo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/11/2010, 22:46
Località: Formia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 CDTI - Cosmo - 110 cv - Black Sapphire

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ZioFerro » 02/05/2011, 22:35

VincenzoCosmo ha scritto:L'uniica soluzione è il concessionario, ammesso che sappia risolverli?

qualcosa dovranno pure inventarsi, anche a costo di riempirti l'auto di gommapiuma :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Hal010 » 05/05/2011, 7:51

anselmo74 ha scritto:due giorni fa l'ho smontata per vedere come son messi i fili led cambio in previsione di alcuni lavoretti :mrgreen: e ho potuto vedere il lavoro che mi fecero in conce per eliminare questo rumore ; hanno messo dei pezzi di spugna adesiva sui supporti e tutto intorno; è un lavoro che può fare chiunque; devo dire che la mia è diventata durissima e da allora più nessun scricchiolio.
Ciao!

Anche a me ha cominciato a fare rumore la cornice "cromata" del cambio: dici quindi che si può risolvere da soli? ma dovrei smontare il cambio??? :?
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 05/05/2011, 20:08

ne parlo proprio all'inizio di questa pagina :ok
non c'è bisogno di smontare il cambio :shock: basta sollevare la plastica sotto alla presa accendisigari e sfilarla; in pratica l'appoggio per gli oggetti; poi con cautela sollevi la cornice e la sganci;
:mmmm è passato un pò di tempo ma credo non ci sia null'altro da fare :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti