scricchiolii e vibrazioni interni

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Gaspa77 » 18/01/2011, 19:56

Ciao a tutti, questa primavera/estate sentivo anch'io questa vibrazione a destra sull'anteriore in autostrada (maledizione il viaggio per andare in ferie me lo sono passato con questo sottofondo!!!), ma da quando le temperature esterne si sono abbassate non lo sento più.
A qualcuno è successa la stessa cosa?
Astra 1.7 CDTI 110 cv - olimpic white - assetto ribassato - sedili ergonomici jet lace black
Gaspa77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/01/2011, 17:28
Località: Baveno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa 1.7 CDTI 101cv 3p

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 19/01/2011, 1:22

astra2.0T ha scritto:ho come l'impressione che la % dell'olio si azzeri ai 15000, a prescindere dai km fatti.. io ne ho 8400 e sono al 50%, più o meno siamo lì..

osservazione interessante...non ci avevo pensato.....penso di arrivare a 15000 entro fine mese...poi vi so dire se si azzera
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi raf23 » 19/01/2011, 20:13

La mia pero' a 7000 era ad una percentuale del 40%.Ma qualcuno sa su che parametri si basa il sensore?boh.In ogni modo gli scricchiolii vengono sempre da piccole componenti della plancia...a me vibrava la griglia dell'altoparlante centrale.A qualcuno vibra il vetrino del cdb??
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 20/01/2011, 19:51

si a me, l'ho risolto da me molti mesi fa; inserendo con molta cautela ai quattro lati uno spessore formato da un elastico di quelli grossi e larghi! E' del tutto invisibile e lo tiene fermo.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi timy7404 » 26/01/2011, 14:39

Ciao 2 mesi di vita e 3000km e fino a ieri nessun problema di vibrazioni o scricchiolii ,stamattina sorpresa !!!!! Il sedile lato guidatore fa un rumore insopportabile ,sicuramente il mio peso influisce ma cavolo sull' auto che avevo prima (mille problemi) il sedile non ha mai scricchiolato :(
Spero che non sia l'inizio di una lunga serie di problemi............ :? :ciaoz
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo, Olympic White ,cosmo pack, ruotino da 16'
timy7404
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2010, 22:44
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 08/02/2011, 11:04

raf23 ha scritto:La mia pero' a 7000 era ad una percentuale del 40%.Ma qualcuno sa su che parametri si basa il sensore?boh.In ogni modo gli scricchiolii vengono sempre da piccole componenti della plancia...a me vibrava la griglia dell'altoparlante centrale.A qualcuno vibra il vetrino del cdb??

scusate l'ignoranza ma cosa intendete come vetrino del cb??perche' io ho una vibrazione abbastanza fastidiosa che sembra venire dal cruscotto che fa piu' che altro con la macchina e plastiche fredde,poi con il scaldare alla luce del sole di tutto tende a sparire,pero' non riesco a collocare da dove arriva sembra dalla plasticaccia rigida sul cruscotto ma non saprei,lo fa piu' che altro su pave'e asfalto sdrucciolevole,ed e abbastanza fastidioso :(
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi anselmo74 » 08/02/2011, 12:47

si intende il vetrino del computer di bordo, dove ti appaiono consumi parzializzatori ecc.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 09/02/2011, 21:50

Matti84 ha scritto:si a me i rumori provengono anche da li....farò verificare..grazie Zio...ho risolto un altro rumore...nelle luci interne sopra lo specchio retrovisore...tipo la plafoniera o come si chiama non era incastrata e si è stacata..allora l'ho spinta bene fino a che non ha fatto clock e si è bloccata -.-

raga da ieri un altra vibrazione parecchio fastidosa affligge la povera astra :evil: e da ieri che appena presa la macchina fa una vibrazione che non riesco a intuire da dove viene,che poi naturalmente con il riscaldamento e il sole tende a sparire,pero' questa sera mi e' venuto in mente di provare a schiacciare la plastica sulla plafoniera,e mi e sembrato smettesse qualcuno sa darmi info su questo problema e come la risolto??perche' mi si e presentato da un giorno all'altro,ed e anche molto fastidioso,certo che mi sto' rendendo conto che penso l'astra j sia stata la mia prima opel e sara' anche l'ultima altro che qualita' tedesca qui mi sembra,peggio ma molto peggio di una fiat,sempre e comunque e il luogo comune tenga,da una macchina tanto publicizzata come questa astra,mi sarei apettatto molto molto meglio,e ogni giorno che passa mi rendo conto che se puntavo su una golf come era la mia idea,probabilmente tutti questi bei rumorini forse non c'erano :paura
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi BVZT » 10/02/2011, 12:33

ciao a tutti,
posseggo un'astra j station con cui ho percorso fino ad ora 3500km.
in generale sono soddisfatto, ma afflitto da vari rumori provenienti dal posteriore.
so che su una station e' piu' facile sentirli visto che e' aperta, ma dipende anche dal rumore.
e' un classico tic tic, diciamo che lo fa particolarmente quando ci sono asperita' (e ci mancherebbe che lo facesse anche su asfalto regolare :) ), non e' il tendalino perche' ho gia' provato a toglierlo e lo fa ugualmente, e ho provato a giocare un po' con i tappi/spessori della chiusura del portellone, ma nulla.
purtroppo non ho tempo di portare la macchina in conce, anche perche' per queste cavolate ti tocca lasciarla giu anhe giorni interi...
qualcuno che ha la station ha lo stesso rumore? e' gia' riuscito ad intervenire?
:thx
astra J sw, 1.7 125 cv cosmo, AFL III, Cosmo Pack:Cerchi lega da 18" multirazze con pneumatici 235/45 R18, DVD800 Navi, Assetto sportivo ribassato,Ruota di scorta di dimensioni ridotte (16")
BVZT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/12/2010, 13:03
Località: MILANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 13/02/2011, 23:52

arsenio ha scritto:
Matti84 ha scritto:si a me i rumori provengono anche da li....farò verificare..grazie Zio...ho risolto un altro rumore...nelle luci interne sopra lo specchio retrovisore...tipo la plafoniera o come si chiama non era incastrata e si è stacata..allora l'ho spinta bene fino a che non ha fatto clock e si è bloccata -.-

raga da ieri un altra vibrazione parecchio fastidosa affligge la povera astra :evil: e da ieri che appena presa la macchina fa una vibrazione che non riesco a intuire da dove viene,che poi naturalmente con il riscaldamento e il sole tende a sparire,pero' questa sera mi e' venuto in mente di provare a schiacciare la plastica sulla plafoniera,e mi e sembrato smettesse qualcuno sa darmi info su questo problema e come la risolto??perche' mi si e presentato da un giorno all'altro,ed e anche molto fastidioso,certo che mi sto' rendendo conto che penso l'astra j sia stata la mia prima opel e sara' anche l'ultima altro che qualita' tedesca qui mi sembra,peggio ma molto peggio di una fiat,sempre e comunque e il luogo comune tenga,da una macchina tanto publicizzata come questa astra,mi sarei apettatto molto molto meglio,e ogni giorno che passa mi rendo conto che se puntavo su una golf come era la mia idea,probabilmente tutti questi bei rumorini forse non c'erano :paura


io l'ho portata in concessionario e mi hanno sostituito il pezzo della plafoniera...ora non fa piu rumore...quello...ce ne sono molti altri però ahahah
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 14/02/2011, 0:23

Matti84 ha scritto:
arsenio ha scritto:
Matti84 ha scritto:si a me i rumori provengono anche da li....farò verificare..grazie Zio...ho risolto un altro rumore...nelle luci interne sopra lo specchio retrovisore...tipo la plafoniera o come si chiama non era incastrata e si è stacata..allora l'ho spinta bene fino a che non ha fatto clock e si è bloccata -.-

raga da ieri un altra vibrazione parecchio fastidosa affligge la povera astra :evil: e da ieri che appena presa la macchina fa una vibrazione che non riesco a intuire da dove viene,che poi naturalmente con il riscaldamento e il sole tende a sparire,pero' questa sera mi e' venuto in mente di provare a schiacciare la plastica sulla plafoniera,e mi e sembrato smettesse qualcuno sa darmi info su questo problema e come la risolto??perche' mi si e presentato da un giorno all'altro,ed e anche molto fastidioso,certo che mi sto' rendendo conto che penso l'astra j sia stata la mia prima opel e sara' anche l'ultima altro che qualita' tedesca qui mi sembra,peggio ma molto peggio di una fiat,sempre e comunque e il luogo comune tenga,da una macchina tanto publicizzata come questa astra,mi sarei apettatto molto molto meglio,e ogni giorno che passa mi rendo conto che se puntavo su una golf come era la mia idea,probabilmente tutti questi bei rumorini forse non c'erano :paura


io l'ho portata in concessionario e mi hanno sostituito il pezzo della plafoniera...ora non fa piu rumore...quello...ce ne sono molti altri però ahahah

posso sapere esattamente quale pezzo della plafoniera intendi grazie
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Matti84 » 15/02/2011, 20:38

è un rettangolino di plastica grigio...appena riesco faccio una foto!!!
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi arsenio » 17/02/2011, 19:55

ti riferisci a quello anteriore piu' piccolo che sui lati a come delle fessure che sembrano prese d'aria :D :D
Nuova astra cosmo s 2.0 cdti 160cv,optional aggiunti,cosmo pack,comprensivo di cerchi da 18 navigatore,afl,fari bixeno,sensori di parcheggio anteriori,posteriori,vernice metalizzata,argento
arsenio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 26/01/2010, 9:57
Località: aosta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: nuova astra 5 porte

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi martu80 » 21/02/2011, 13:41

Anch'io sento un ticchettio provenire dalla parte anteriore sinistra, non riesco a capire se è lo sportello lato guidatore oppure parte della plancia sempre sulla sinistra. E' un ticchettio che si sente come se qualcosa urtasse ogni tanto. Lo fa, non solo quando la strada e dissestata, ma anche quando parto di scatto e faccio una curva un pò piu' a gomito. Sarà una semplice regolazione dello sportello? Qualcuno mi può aiutare? :cry: Saluti
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Hal010 » 21/02/2011, 17:48

qualcuno ha risolto il rumore proveniente dall'attacco della cintura anteriore sinistra (lato guida)? ormai è persistente e piuttosto noioso...anche se con un pò di musica non si nota molto...
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi martu80 » 21/02/2011, 18:01

Proverò con la cintura, anche se mi sembra che il rumore provenga da un pò piu' avanti. Ma con un auto di neanche 2 settimane mi rode un pò questo rumore, c'è l'ho proprio vicino all'orecchio...Grazie

Hal010 ha scritto:qualcuno ha risolto il rumore proveniente dall'attacco della cintura anteriore sinistra (lato guida)? ormai è persistente e piuttosto noioso...anche se con un pò di musica non si nota molto...


Come prevedevo, non è la cintura. il rumore proviene da più avanti, ma non riesco a capire se è lo sportello o la parte della plancia sulla sinistra. :mah Speriamo di risolvere.....
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Michele71 » 06/03/2011, 21:48

Provo a fare un Riassunto delle 6 pagine di messaggi:

Rumori provenienti da parte dx della vettura (tipo rumore di vele al vento :flag ):
- Verificare:
- rullo cintura
- plastiche del passa ruota che non collimano perfettamente ed il vento le fa vibrare (soluzione: spessore tra le 2 plastiche, o
aggiungere ulteriori, basta 1, punti di fissaggio tra le stesse 2 plastiche passaruota)
- retina altoparlante tweeter dx (soluzione: sostituzione o incollaggio)
- fissaggio imperfetto del cassetto porta oggetti (soluzione: facilmente smontabile con 4 viti, mettere spessore morbido)

Sedile guidatore rumoroso:
- Verificare:
- pelle del sedile a contatto con le plastiche
- qualità interna del sedile
- il rumore proviene anche dallo schienale, non solo dalla seduta
Al momento non leggo nulla a riguardo nel presente FORUM e credo non vi siano possibilità se non farsi cambiare il sedile (in garanzia). Ma poi il difetto penso tornerà.
Non c'entra con il rumore, ma farei controllare anche l'apparato lombare che non è perfetto nella meccanica.

Scricchiolio a SX:
- Verificare:
- registrazione della portiera (spesso si nota parte della vernice sulla portiera che è saltata, questo indica una chiusura non
perfetta, verificare tutta la "cornice" della portiera stessa e della vettura dove va a "battare" la portiera).

Io ho i rumori del sedile guida, si sentono in frenata/curva/ripartenza... a qualsiasi TEMPERATURA esterna/interna.
Dalla parte SX (penso portiera) proviene un rumore ticchettio quando si fa una curva a sx o a dx e poi il contrario.
Es.: curva a sx (ticchettio) curva a sx ancora (niente rumore) curva a dx (ticchettio) e via così...sx e dx, o dx e sx.

METODO per DESTARE l'ATTENZIONE del concessionario:
Sistema della lettera di lamentele (già scritta ed in mano) pronta da inviare alla sede principale, con tanto di indirizzo del concessionario che non ci ha assistito al meglio. Da farsi la 2^ o 3^ volta che si porta la vettura per lo stesso problema.

2° METODO (ma a garanzia scaduta):
recatevi da un buon meccanico (QUELLI CON LE MANI SPORCHE DI OLIO MOTORE) ed abbandonate le concessionarie che sono solo per vendere e hanno meccanici con il computer e .... mani pulite.
Questo l'ho notato con altre marche auto, non solo opel.
Il fatto più volte qui rimarcato della scarsa qualità del marchio TEDESCO: oggi come oggi non conta molto, dipende in quale parte del mondo le assemblano le auto.

La prossima volta... escludendo per motivi economici le auto di categoria elevata:
TATA e DACIA... costano meno, hanno meno fronzoli, ma sono auto da guidare.
:boh :latopa :doh
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi ZioFerro » 06/03/2011, 22:10

bravo michele :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi Michele71 » 06/03/2011, 22:31

Grazie Zioferro. :accordo

Noto che di Astra ne hai passate.
Personalmente sono alla prima esperienza, anche se girano altre in famiglia (di opel: zaffira e corsa).
Sinceramente, mi metto nella lista di quelli che si attendevano migliore qualità dal marchio e dalla vettura.

Detto questo... pure APOLLO 13 non è arrivato sulla Luna a causa di un tubo del cavolo che rottosi ha praticamente distrutto tutto.
Un tubo che proveniva da precedenti prove e per questioni economiche e sottovalutazione dei test non è poi mai stato cambiato.
Quindi, è noioso, è devastante psicologicamente, trovarsi una vettura che a distanza di 2 mesi fa RUMORI da ogni parte, ma ci si arma di QUESTO SITO... e si trova la soluzione.

:grazie
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: scricchiolii e vibrazioni interni

Messaggiodi gtc16 » 06/03/2011, 22:51

:inot Per riprendere il discorso di Michele 71, aggiungerei che nella zona sedile, dove c'e lo snodo per reclinare, li a sedile in posizione reclinata la plastica striscia e non fa rumore, ma in posizione normale, si crea uno spazio, in modo sufficiente che a volte le buche fanno vibrare le plastiche, quindi rumore, spessore e risolto, però quello dentro il poggiatesta non ci si fa niente, il gioco lo rende rumoroso.... credo di avere una vibrazione sul piantone ( il quadro non è di certo).
La famosa ranocchia quando si sterza c'e l'avevo, ma risolto, cosa può essere? Si accettano PM o in sezione adeguata. :finot
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti