Buonasera: mi chiamo Dorian e sono nuovissimo nel vostro forum che tra l'altro trovo molto interessante.
Premetto che ho una BELLISSIMA Opel Astra J Sport Tourer 1.7 del 2013 comperata due anni fa a giugno. Attualmente ho 40.000 km ma al momento dell'acquisto ne aveva solo 20.000. Purtroppo a 30.000 si è rotto il cuscinetto tendi cinghia. Ho dovuto sostituire sia il cuscinetto tendi cinghia,cinghia servizi e tenditore. Circa 6.000 km dopo cioè a 36.000 km la storia si ripete. Adesso ne ha 40.000 e due giorni fa la vettura è andata in protezione cioè il motore non supera i 2.000 giri e mi è uscito scritto sul display del cruscotto cod. 89. Inutile dire che sul libretto di uso ed istruzioni non ho trovato nulla. Alla Opel di zona dice che potrebbe essere il manicotto dell'intercooler visto che c'è trasudazione di olio. Voi che avete certamente più esperienza di me potete o vi è mai capitato una cosa simile? Potreste darmi un consiglio.
Grazie a tutti attendo con pazienza