Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
boscacci ha scritto:Aggiornamento: la macchina è arrivata in officina a Roma e, a detta loro, hanno riscontrato il blocco della Pompa dell'Olio con conseguente blocco di tutto il motore.
Costo riparazione 1300 euro, scontato a 700 per intecessione della Casa Madre.
A voce, non mi hanno saputo garantire che il motore non abbia subìto danni interni (mi hanno chiesto a che velocità andavo e gli ho ribadito che ero appena partito dal parcheggio in retromarcia ed ho fatto solo mezzo metro).
Mi sapete dire qualcosa su questa "diagnosi" ? Ovvero, vi sembra attendibile ? Ci possono essere effettivamente dei danni ulteriori al momento non riscontrabili ?
Ad ogni modo, oggi ricontatterò la Casa Madre e nel frattempo ho chiesto, in modo informale, di sondare il terreno per una eventuale permuta con una vettura nuova: quale che sia l'esito della faccenda, infatti, è mia intenzione acquistare una vettura nuova.
Saluti e grazie
Alessandro
boscacci ha scritto:Ad accendersi, si accende. Solo che ora tira tutto a sinistra: il volante tende a ruotare a sinistra e mi tocca tenerlo centrato. Quindi, tanto "perfetta" non è.... Spero che sia solo un problema di convergenza ed equilibatura causato dal traino della vettura sul carro attrezzi a motore spento senza servosterzo....
boscacci ha scritto:Dovrebbe aver lasciato il gancio attaccato all'apposito anello a destra e nel contempo ha fatto passare il cavo (non so in che modo) in modo che tirasse anche a sinistra.....
Domattina la porto dal gommista di fiducia per una prima ispezione, ma mi pare di capire che potrebbe esserci un danno ben più grave, sbaglio ?
boscacci ha scritto:Portata da meccanico di fiducia per una ispezione visiva (davanti a me) del lavoro fatto in Opel:
1. Fascetta tubicino Pressostato turbo fuori sede - tubicino lasco
2. Cuffia semiasse anteriore destro rotta con esplosione (fresca fresca) di grasso su organi interni, compresa cinghia servizi
3. Segni recentissimi di smontaggio della scatola guida (per accesso alla scatola cambio?) con probabile rimontaggio fuori norma (e possibile causa della deriva a sinistra della vettura)
Ditemi voi se non sono da denuncia....
boscacci ha scritto:In conclusione, la macchina, oltre a tutto quanto successo al motore, aveva:
1. braccio sospensione posteriore destra piegata (causa tizio dell'ACI)
2. Cuffie semiasse anteriore destro rotte
3. Semiasse da sostituire/rettificare
Amen
Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti