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Griomerda ha scritto:Edito:
Griomerda ha scritto:prima di cambiare i dischi prova comunque ad invertire le gomme, potrebbero far vibrare lo sterzo anche solo in frenata, seppur molto meno rispetto al "classico problema dei dischi deformati".
Griomerda ha scritto:Su una delle mie precedenti vetture sportive, ebbi un serio problema di ripartizione eccessiva al retrotreno (dopo alcune modifiche): la frenata era ottimale per quel genere di vettura e per come io volevo che si comportasse, ma l'impianto al posteriore era sottodimensionato per quella forza, cosicché a caldo mollava (e mi deformava ANCHE i dischi anteriori, nonostante fossero dei BBK ).
vittocecco ha scritto:... ma si avverte "solo" una vibrazione o la vettura "tira" anche da una parte, magari solo nei primissimi istanti di frenata?
Old Funk ha scritto:Se posso darei un consiglio per chi non lo sapesse.
Durante i lavaggio auto prima di bagnare la macchina con la lancia, assicuratevi che i dischi non siano ancora molto caldi.
Io di solito aspetto 5 min e poi verifico a tatto e solo quando sono tiepidi procedo il lavaggio.
Il motivo è che un raffreddamento brusco può causare una lieve deformazione del disco che poi vi provoca quella fastidiosa vibrazione in frenata.
A volte purtroppo può succedere anche in marcia questa deformazione,prendendo una pozzanghera a disco rovente.
Strano ma non succede mai quando piove
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