Retromarcia invece della 1°

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi ZioFerro » 07/03/2011, 8:55

la cosa assurda è che fin dall'inizio ho fatto presente l'anomalia alla concessionaria senza avere loro conferme.
E non credo proprio di essere stato il primo ad avere questo problema.

La soluzione va fatta in autonomia o è indispensabile recarsi in concessionaria?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi tetteu » 07/03/2011, 9:42

ZioFerro ha scritto:la cosa assurda è che fin dall'inizio ho fatto presente l'anomalia alla concessionaria senza avere loro conferme.
E non credo proprio di essere stato il primo ad avere questo problema.

La soluzione va fatta in autonomia o è indispensabile recarsi in concessionaria?

nella più totale autonomia .......... sempre che la causa sia quella !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi ZioFerro » 07/03/2011, 9:45

tetteu ha scritto:nella più totale autonomia .......... sempre che la causa sia quella !!

tanto già sai che sono troppo :bins per non andare in concessionaria e farlo nella loro officina
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi steneroz » 09/03/2011, 0:22

Tetteu ha redatto la guida per verificare e risolvere questo problema! :D La trovate nell'apposito topic presente nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il link diretto al topic della guida è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi keko86 » 16/10/2011, 8:44

Portata in assistenza e fatto fare lavoro come descritto sulla guida...per ora 2000km niente problemi tra retro e 1a.

Si impunta ancora la 2a ogni tanto quando scalo dalla 3a.

Se continua a darmi rogne io l'ho promesso...l'auto è in garanzia 4 anni...qualche giorno mi presento col cambio distrutto poi me lo sostituiranno in garanzia!
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi loganno » 16/10/2011, 10:51

Mi spiace dire che anche a me è successo e succede. Quando passo dalla retro alla prima e viceversa capita che non c'è il regolare scambio. Per fortuna ora che so questa cosa faccio attenzione nel non accelerare troppo dopo l'inserimento della marcia.
Voi come avete risolto?
Se vado in concessionaria sicuramente mi prendono per pazzo.
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective, silver lake metallizzato. Accessori : Elective Pack comprendente cerchi in lega 17" 5 razze, fendinebbia, volante in pelle, computer di bordo, ingresso USB (non ancora installato)
Avatar utente
loganno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/06/2011, 6:24
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi tetteu » 16/10/2011, 11:25

keko86 ha scritto:Portata in assistenza e fatto fare lavoro come descritto sulla guida...per ora 2000km niente problemi tra retro e 1a.

Si impunta ancora la 2a ogni tanto quando scalo dalla 3a.

Se continua a darmi rogne io l'ho promesso...l'auto è in garanzia 4 anni...qualche giorno mi presento col cambio distrutto poi me lo sostituiranno in garanzia!

dovrebbero verificare i registri dei tiranti e , nel caso , metterli in "dima" ..........

loganno ha scritto:Mi spiace dire che anche a me è successo e succede. Quando passo dalla retro alla prima e viceversa capita che non c'è il regolare scambio. Per fortuna ora che so questa cosa faccio attenzione nel non accelerare troppo dopo l'inserimento della marcia.
Voi come avete risolto?

leggere sopra .... no ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi keko86 » 16/10/2011, 16:56

loganno ha scritto:Mi spiace dire che anche a me è successo e succede. Quando passo dalla retro alla prima e viceversa capita che non c'è il regolare scambio. Per fortuna ora che so questa cosa faccio attenzione nel non accelerare troppo dopo l'inserimento della marcia.
Voi come avete risolto?
Se vado in concessionaria sicuramente mi prendono per pazzo.


Leggi sopra e fai come ho fatto io...stampa la guida di tetteu e portala in concessionaria!

Inoltre fai fare anche il lavoro in dima...
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi Ezylupo » 31/10/2012, 11:46

Scusate ma non ho capito se l'intervento possa essere svolto autonomamente o se sia necessario rivologersi in concessionaria.

Grazie.

P.S. Però è un errore grave se si tratta solo di scarsa accuratezza di montaggio.
Astra J Sport Tourer 1.6 T, Olympic White, cerchi 18"
Ezylupo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2012, 13:55
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.6T 180 CV

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi tetteu » 31/10/2012, 13:14

Ezylupo ha scritto:Scusate ma non ho capito se l'intervento possa essere svolto autonomamente o se sia necessario rivologersi in concessionaria.

Grazie.

P.S. Però è un errore grave se si tratta solo di scarsa accuratezza di montaggio.

se soffri di quel problema vai in officina e falla controllare a loro , nel caso suggerisci loro sul come operare , anche se oramai non credo ci siano più problemi di questo genere ..
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi birillo78 » 29/09/2013, 21:15

riprendo questo topic...premetto che io per il momento nn ho mai avuto il problema di inserimento della retromarcia al posto della prima......forse sono un po duro :mrgreen: però volevo capire meglio la cosa.....praticamente questo problema si presenta perchè la leva del cambio nn è incastra correttamente sull asta?? e il discorso di metterlo in dima e di far controllare i tiranti in cosa consiste?? :oops: volevo capire meglio perchè il mio cambio è molto fluido...ho solo un piccolo problema quando scalo in seconda.....diciamo che tende ad impuntarsi.....o come dire......rimane un po più "ruvido"l innesto...me lo fa solo quando scalo in seconda.... :roll:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi Antonio.f » 15/11/2013, 20:14

Ragazzi anche a me succede che tolgo la retromarcia, metto la prima e rientra la retro. Il fatto è che sono abituato al cambio della zafira, li bastava tirare la leva del cambio fino al centro e la retromarcia usciva e potevi rimandarlo avanti che eri in prima. Sulla mia astra non basta tirare la leva indietro, ma poi bisogna spostarla di lato verso la posizione della terza. Solo li si sente lo scatto che dice che non rientrerà la retromarcia. Se questo vuol dire che ci sono regolazioni da fare non lo so. Ma dopo aver graffiato il mio paraurti e una mercedes ci faccio più attenzione. :D
Antonio.f
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2013, 20:41
Località: Arezzo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sw sport tourer 1.7 110 cv.

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi Ezylupo » 20/02/2014, 16:59

steneroz ha scritto:Tetteu ha redatto la guida per verificare e risolvere questo problema! :D La trovate nell'apposito topic presente nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il link diretto al topic della guida è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok


Io non riesco a vedere il link che segnali...mi dice che non sono autorizzato!
Boh!
Astra J Sport Tourer 1.6 T, Olympic White, cerchi 18"
Ezylupo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2012, 13:55
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.6T 180 CV

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi catred » 20/02/2014, 17:03

I Regolamenti... questi sconosciuti! :badboy

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi bagonchio » 16/05/2024, 14:12

Anche io, dopo la sostituzione della frizione, ho avuto il problema che mi entra la retromarcia anzichè la prima.

Vorrei accedere alla guida per poter risolvere il problema
Zafira A 2000 dti del 2000 (motore Y20DTH)
bagonchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2011, 14:06
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 2000 dti diesel motore Y20DTH

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi bagonchio » 16/05/2024, 14:13

pare però che per poter accedere alla guida debba avere all'attivo 12 messaggi....
Zafira A 2000 dti del 2000 (motore Y20DTH)
bagonchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2011, 14:06
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 2000 dti diesel motore Y20DTH

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi bagonchio » 17/05/2024, 1:07

qualche anima buona che può passarmi la guida?
Zafira A 2000 dti del 2000 (motore Y20DTH)
bagonchio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/09/2011, 14:06
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 2000 dti diesel motore Y20DTH

Re: Retromarcia invece della 1°

Messaggiodi astranascente » 22/05/2024, 16:47

Non so dirti della guida, però il problema sempbra essere dovuto a un diseallineamento della tiranteria del cambio...o al gioco del supporto motore/cambio posteriore.
astranascente
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 03/08/2023, 17:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6CDTI SW 110CV cambio manuale

Precedente

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti