di patriopel » 05/01/2020, 9:17
henry82 ha scritto:Quando rimangono accesi lo è anche la spia nel gruppo strumenti?
ciao, rimane accesa la spia blu degli abbaglianti inseriti,ma se faccio con la leva, il comando al quadro strumenti gli arriva come se stessero funzionando bene.
mi spiego meglio: inserisco e disinserisco gli abbaglianti, la spia blu funziona perfettamente,ma sono le luci che rimangono incantate cioè fisse.
poi se provo a spegnere tutto con la manopola generale delle luci,gli anabbaglianti e le posizioni si spengono, mentre gli abbaglianti rimangono fissi accesi.
ho dovuto staccare i fusibili per farli riprendere.
ieri sera ho riprovato nuovamente a testare gli abbaglianti....tutto normale.

non capisco.
ho notato anche che lo fa quando fa troppo freddo...forse una mia sensazione, ma se non ricordo male,credo che in estate non ho avuto questo problema....non vorrei sbagliarmi.
mi sono anche procurato un bel manuale che si chiama "manuale di riparazione per la motorizzazione 1.7 110cv e 125cv con FAP",ossia il modello della mia.
c'è scritto l'impossibile...tutto spiegato alla perfezione. appena riesco...lo condividerò velocemente a tutti.
come ho spiegato nel post precedente, ho visto li sopra che c'è il relè che comanda i due fusibili. credo che sia quello il problema, ma ieri sera non ho capito dove cavolo è posizionato per poterlo verificare e sostituire ed andare per esclusione, prima di andare in Opel
sul manuale dice che il relè è posto internamente al blocco. quale blocco? quello della piastra principale dei fusibili motore o quale?? non si capisce bene.
non riesco a caricare la foto delle pagine del manuale dove spiega quello che sto cercando di capire...
come si fa?
il file è un JPG da 4960x7014 da 1.79mb....
grazie per l'aiuto....
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)