Perdita compressore Opel Astra 1.7 CDTI 101 cv [74 kw]

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Perdita compressore Opel Astra 1.7 CDTI 101 cv [74 kw]

Messaggiodi fusolino » 26/01/2017, 20:28

La mia Opel Astra 1.7 CDTI 101 cv [74 kw], immatricolata gennaio 2010, con 103.000 km percorsi, ha il problema che dopo 2/3 mesi circa si scarica completamente l'aria condizionata. Ho provveduto a fare la ricarica con il tracciante e ho portato l'auto presso concessionaria Opel, la quale mi ha diagnosticato una perdita dal compressore, a loro dire da sostituire con una spesa complessiva di 900 euro. Desideravo sapere se qualcuno ha avuto analogo problema e se vi è la possibilità di intervenire sul compressore per ripararlo senza sostituirlo.
fusolino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/02/2010, 7:31
Località: Tivoli
Altra Opel: Nuova Opel Astra Elective

Re: Perdita compressore Opel Astra 1.7 CDTI 101 cv [74 kw]

Messaggiodi fusolino » 05/07/2017, 17:53

Sembra che ho risolto il problema. Dopo ben tre ricariche con il tracciante è emersa una "microperdita" in corrispondenza dell'alberino della puleggia, dovuta probabilmente al danneggiamento della guarnizione. Ho sostituito il compressore difettoso con uno "rigenerato" per la modifica cifra di 500 euro, comprensiva della sostituzione della cinghia servizi.
fusolino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/02/2010, 7:31
Località: Tivoli
Altra Opel: Nuova Opel Astra Elective

Re: Perdita compressore Opel Astra 1.7 CDTI 101 cv [74 kw]

Messaggiodi th3n3xu5 » 05/07/2017, 20:27

fusolino ha scritto:Sembra che ho risolto il problema. Dopo ben tre ricariche con il tracciante è emersa una "microperdita" in corrispondenza dell'alberino della puleggia, dovuta probabilmente al danneggiamento della guarnizione. Ho sostituito il compressore difettoso con uno "rigenerato" per la modifica cifra di 500 euro, comprensiva della sostituzione della cinghia servizi.

Ciao sono contento che hai risolto , potevi prendere un compressore in un autoricambi? ti consiglio di accendere l'AC una volta al mese anche di inverno(solo con temperature non inferiori a 4° ) per evitare problemi di perdite, di fatti insieme al gas c'e' un olio specifico che ha varie funzioni una di queste e' lubrificare gli oring di tenuta dell'impianto quindi se non la usi potrebbero seccarsi e far perdere il circuito.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti