Ragazzi ho un Opel astra J 1.4 140 CV turbo (del 2010) nativa benzina con impianto GPL Romano montato da 6 mesi. L' auto ha 97000 km ed ha effettuato i regolari tagliandi fin ora.
Da una settimana mi si accendono due spie:
- Assistenza il prima possibile
- Richiesta assistenza ESP
L' auto in strada va bene, l' unico problema riscontrato è che quando cambio marcia ad esempio a 2000 giri, appena premo la frizione, l' auto sale di giri fino a 2400/2600 per poi scendere lentamente a 900 giri. Tale problema ormai si verifica sempre più di frequente sia andando a benzina che a gpl.
In alcuni casi mi è capitato che fermandomi agli stop e premendo la frizione per poi ripassare in prima e ripartire, l' auto scendesse a 900 giri per poi riaccelerare a 1500 e poi riscendere a 900 giri.
Sono stato in officina Opel e dalla diagnosi, l' unico problema riscontrato era un U0100 (Mancata comunicazione centralina freni - centralina motore). Non si accendono spie di avaria sul cruscotto e non sono stati riscontrati altri problemi dalla diagnosi. Alla stessa Opel mi han detto che è difficile capire da cosa possa essere causato e che bisognerebbe andare per tentativi.
Chiedo suggerimenti qualora qualcuno avesse avuto problemi simili.
Grazie in anticipo a tutti voi