Controllo vocale non funziona

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Controllo vocale non funziona

Messaggiodi Foglia » 09/06/2014, 14:48

Ciao a tutti!

Da quando ho avuto la mia nuova Opel Astra 2014 (vedi firma per modello completo) ho riscontrato, dal giorno dopo che l'ho ritirata, il fatto che il controllo vocale non funziona e quando tento di attivarlo tramite il pulsante posto sul volante si visualizza una finestra sullo schermo del navigatore che mi dice: "FUNZIONE VOCALE NON DISPONIBILE CON QUESTA LINGUA".

Ho provato a consultare il libretto delle istruzioni e le impostazioni circa la lingua, ma la lingua è ovviamente impostata su italiano e non ho trovato soluzioni.

Qualche tempo fa ho ricevuto una raccomandata da Opel Italia che mi consigliava di andare nel mio concessionario di fiducia per un aggiornamento al software dell'autoradio... quando ho prenotato ho anche comunicato il problema al controllo vocale e mi hanno detto che tramite l'aggiornamento si sarebbe sistemato tutto.

Ovviamente ciò non è avvenuto! Lo stupore dei meccanici e del proprietario della concessionaria era allarmante... non avevano mai riscontrato questo problema! Hanno comunque preso nota del tutto e mi hanno detto che contatteranno la casa madre per capire a cosa fosse dovuto il problema e quale soluzione adottare.

Qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema? Se sì avete trovato la soluzione? Opinioni a riguardo? Anche voi avete fatto l'aggiornamento?

Ciao ciao, grazie mille! ;)
Nuova Opel Astra J 2014 Cosmo 5 Porte 1.4 Turbo Benzina/GPL Tech 140 CV Cambio Manuale 6 Marce
Asteroid Grey - Ribbon/Morrocana Jet Black - Cerchi Lega 17" - Navi 650 - Sensori Parcheggio Anteriori/Posteriori - Antifurto.
Immatricolata il 21/03/2014. Ritirata il 28/03/2014 presso Parladori Chiari (BS).
Foglia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/05/2013, 9:49
Località: Temù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5p. Cosmo 1.4T GPL Tech 140CV
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 100 CV 16 Valvole del 1996

Re: Controllo vocale non funziona

Messaggiodi Chickone » 09/06/2014, 15:11

Ciao anche io da poco un astra j, e se ho capito bene leggendo qualche discussione su questo bellissimo forum, i comandi vocali bisogna registrali prima, mi sembra che nel menu di configurazione ci sia la voce che permetta di memorizzarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Opel Astra J Sports Tourer 1.7 cdti 125 cv Cosmo 2012


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Chickone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/05/2014, 8:25
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo 2012
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 cdti 75 cv Enjoy 2007

Re: Controllo vocale non funziona

Messaggiodi nemo30 » 10/06/2014, 10:42

Bisogna registrare con la propria voce i nomi della rubrica, ma i comandi vocali in generale dovrebbero funzionare.

Il modello dell'auto è quello con navigatore?
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: Controllo vocale non funziona

Messaggiodi teoz13 » 03/05/2017, 16:59

Qualcuno sa se si è poi risolto questo problema?
Sono da poco possessore di un Astra j del 2014 ed ho la stessa risposta dal Navi650 della mia auto quando premo il pulsante sul volante.
Astra J 2014 1.6 S&S 136 cv
teoz13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/04/2017, 17:49
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.6 136 cv S&S cosmo


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti