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luigim ha scritto:Smussando con la lima lo spigolo della pastiglia il fenomeno mi sembra si sia ridotto. Le pastiglie nuove avevano già un un piccolo smusso, l'ho aumentato a circa 1cm a 45°solo sul lato in cui "entra" il disco nella rotazione in avanti.
vittocecco ha scritto:luigim ha scritto:Smussando con la lima lo spigolo della pastiglia il fenomeno mi sembra si sia ridotto. Le pastiglie nuove avevano già un un piccolo smusso, l'ho aumentato a circa 1cm a 45°solo sul lato in cui "entra" il disco nella rotazione in avanti.
In teoria è la zona dove si esercita la massima efficienza della pastiglia...
luigim ha scritto:Già......è vero anche questo
in effetti, ora che mi ci fai pensare, ricordo che alle prime frenate avevo notato che frenava un po' meno.....
luigim ha scritto:poi mi ci sono abituato e non ci ho più fatto caso.
luigim ha scritto:Del resto nella vita bisogna accettare dei compromessi: non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca!
giramondo ha scritto:Prova a montare i dischi EBC e le pastiglie di questa marca
th3n3xu5 ha scritto:Puoi provare a far spianare ed equilibrare i dischi brembo magari stanno solo qualche decimo fuori asse , hai messo un velo di pasta al rame sul mozzo ?
ckgenny ha scritto:giramondo ha scritto:Prova a montare i dischi EBC e le pastiglie di questa marca
Che caratteristiche hanno questi dischi rispetto a quelli classici ? Non li conosco...
ckgenny ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Puoi provare a far spianare ed equilibrare i dischi brembo magari stanno solo qualche decimo fuori asse , hai messo un velo di pasta al rame sul mozzo ?
No ho acquistato l auto usata già così... Sono dischi originali. E per prevenire il problema quando li cambierò volevo capire quali dischi prendere per non andare a tentativi..
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