motore 1.4 turbo scalda

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

motore 1.4 turbo scalda

Messaggiodi montegalloterror » 14/09/2015, 8:26

ragazzi ho notato che il motore della mia astra, il 1.4 turbo scalda molto, la temperatura non supera mai i 90°, non consuma acqua, ma scalda e si sente una leggera puzza di bruciato. Il meccanico ha detto che è tutto normale mah
opel astra j 1.4 turbo cosmo
opel zafira 1.9 cdti cosmo
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2015, 15:18
Località: ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl
Altra Opel: opel zafira 1.9 cdti 150

Re: motore 1.4 turbo scalda

Messaggiodi Cruzer » 22/09/2015, 19:36

Ma se la temperatura acqua non supera i 90 gradi cosa esattamente noti che scalda? Magari la puzza di bruciato è perchè hai preso semplicemente una bustina di plastica nel catalizzatore che si è fusa e puzza per giorni e giorni.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: motore 1.4 turbo scalda

Messaggiodi montegalloterror » 23/09/2015, 15:57

In opel, mi hanno detto che il 1.4 turbo è motore che genera molto calore, avevo un piccolo tubo del liquido refrigerante che perdeva qualche goccia, andando a finire sul motore generava la maledetta puzza di bruciato.
opel astra j 1.4 turbo cosmo
opel zafira 1.9 cdti cosmo
montegalloterror
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2015, 15:18
Località: ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo gpl
Altra Opel: opel zafira 1.9 cdti 150

Re: motore 1.4 turbo scalda

Messaggiodi Ancafie » 26/10/2015, 23:55

montegalloterror ha scritto:In opel, mi hanno detto che il 1.4 turbo è motore che genera molto calore, avevo un piccolo tubo del liquido refrigerante che perdeva qualche goccia, andando a finire sul motore generava la maledetta puzza di bruciato.


Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul forum.....
Ho comprato da pochi giorni la mia nuova Astra 1.4 Turbo Gpl, già (felice) possessore dell'Astra serie K 1.7 Diesel.
Anch'io ho notato da subito una strana puzza di Bruciato, ma il meccanico della concessionaria mi ha detto che si tratta della Cera presente sulla carrozzeria della macchina.
.... sará vero???? :mah
Ancafie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2015, 23:35
Località: Lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 Turbo gpl

Re: motore 1.4 turbo scalda

Messaggiodi Alessandro66 » 27/10/2015, 7:49

Ancafie ha scritto:Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul forum.....
Ho comprato da pochi giorni la mia nuova Astra 1.4 Turbo Gpl,Anch'io ho notato da subito una strana puzza di Bruciato, ma il meccanico della concessionaria mi ha detto che si tratta della Cera presente sulla carrozzeria della macchina.sará vero???? :mah

Ciao,direi di si!

già (felice) possessore dell'Astra serie K 1.7 Diesel


Forse H? :mrgreen:
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: motore 1.4 turbo scalda

Messaggiodi freddyno » 14/12/2015, 21:07

Anche io ho un 1.4 turbo gpltech con all'attivo 5500km, scalda molto,ma la temperatura sa sempre a 88 89 gr, ma quando "scalda accende la ventola che si spegne appena spengo l'auto.

Aanche io ho il problema della puzza dentro l'abitacolo,sopratutto quando faccio qualche tiratina magari in salita...è una puzza tipo acidosa,anche a voi da questa sensazione?
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: motore 1.4 turbo scalda

Messaggiodi freddyno » 16/12/2015, 21:54

A quanto pare,è il catalizzatore che trovandosi frontalmente al motore appena riscalda per bene dopo un lunga tirata di marce magari in salita si fa sentire con questa puzza tipo zolfo...
freddyno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/08/2015, 18:16
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.4 Turbo GplTech 140cv

Re: motore 1.4 turbo scalda

Messaggiodi Antonio88 » 25/01/2016, 1:37

Salve ragazzi ho da poco acquistato anche io un astra 1.4 turbo e ho notato che nonostante le basse temperature esterne sento che la ventola si attacca spesso io notando questa cosa ho sostituito la valvola termostatica ma la cosa non cambia si accende spesso la ventola ora stavo pensando di cambiare il bulbo ma ora che sto leggendo che è una cosa normale ci sto lensando su ... :mmmm comunque la temperatura non sale mai sui 90 gradi ma penso a quest estate la ventola sara sempre accesa?
Antonio88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2015, 13:22
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo 140 cv cosmo

Re: motore 1.4 turbo scalda

Messaggiodi Old Funk » 25/01/2016, 2:12

Anch'io da subito aprendo il cofano sentivo emanare più calore rispetto alla mia ex Astra G 1.6 benzina aspirato.
Ora non so se è dovuto alla turbina o altro :mah
Inoltre dopo una bella tiratina sento anch'io un leggero odore tipo bruciato.
In ogni caso la temperatura sta sempre nella norma e nessun consumo liquido radiatore anomalo.
Le tiratine le faccio più a benzina,ma ogni tanto anche a gas e non cambia nulla,l'odore percepito è sempre quello quando la metto in garage.
Secondo me ci vorrà un bel po di tempo per non sentire più questo odore,sono ancora a 17.000 Km.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite