Premetto che ho provato a cercarenel forum, ma non ho trovato nulla di simile. O nessuno se ne é mai reso conto o succede solo sulla mia. Penso che sia un bug del software. Vi spiego....
Come vedete in firma, ho l'Astra Cosmo. Quindi. Con clima automatico.
Sapete ovviamente che il clima automatico ha il tastino di disappannamento veloce che quando viene premuto apre solo la bocchetta superiore, ATTIVA IL CONDIZIONATORE, e spara l'aria al massimo. Fin qui tutto bene.
Ma quando uso il clima in modalità manuale, succede qualcosa di strano: imposto manualmente di tenere aperta SOLO la Occhetta superiore, attivo la ventilazione a qualsiasi velocità.... e da solo si accende il condizionatore! In poche parole, aprendo in manuale solo la bocchetta superiore, l'auto si comporta come se avessi premuto il disappannamento rapido...
A qualcuno é già successo? Insomma, a me da fastidio che se voglio l'aria solo di sopra, si accende da solo il condizionatore. Se invece apro anche un'altra bocchetta (la centrale o ai piedi indifferentemente), il condizionatore si spegne da solo! Penso sia un bug del software che gestisce il condizionatore.
Spero di essermi spiegato.
Comunque la prossima settimana la porto in concessionaria. Anche perché, cambiando discorso, non é possibile che uno acquista un'auto NUOVA che non ha nemmeno il navigatore aggiornato. Non vede delle strade che dalle mie parti ci sono da almeno 4 anni!