NAVI900 ammutolito!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi involt » 25/08/2013, 19:12

Quando ho ritirato l'auto in concessionaria dentro la plancia avevano rinchiuso una simpatica signora, che mi diceva ciò che dovevo fare per arrivare dove volevo, anche se non guardavo il display del navigatore. Diceva "Tra trecento metri girare a destra", "invertire la marcia appena possibile", "lasciare la rotonda alla seconda uscita", ed altre piacevolezze del genere.

Ogni tanto diceva anche qualche ....zata, ma tutto sommato era gradevole.

Da due giorni, la signora se ne è andata :paura

Evidentemente devo averla offesa... il navigatore funziona regolarmente ma la signora non c'è più. Temo che per farla tornare l'Astrina dovrà finire in assistenza.

La signora però è stata scorretta. Non solo è andata via ma ha portato con sé anche la presa USB.

A qualcuno di voi è già successo? O sono il solo ad essere stato abbandonato dalla mia signora (ed anche dalla presa USB)?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi tzo » 25/08/2013, 19:36

involt ha scritto:Quando ho ritirato l'auto in concessionaria dentro la plancia avevano rinchiuso una simpatica signora, che mi diceva ciò che dovevo fare per arrivare dove volevo, anche se non guardavo il display del navigatore. Diceva "Tra trecento metri girare a destra", "invertire la marcia appena possibile", "lasciare la rotonda alla seconda uscita", ed altre piacevolezze del genere.

Ogni tanto diceva anche qualche ....zata, ma tutto sommato era gradevole.

Da due giorni, la signora se ne è andata :paura

Evidentemente devo averla offesa... il navigatore funziona regolarmente ma la signora non c'è più. Temo che per farla tornare l'Astrina dovrà finire in assistenza.

La signora però è stata scorretta. Non solo è andata via ma ha portato con sé anche la presa USB.

A qualcuno di voi è già successo? O sono il solo ad essere stato abbandonato dalla mia signora (ed anche dalla presa USB)?


Ciao hai provato a guardare il volume della navigazione ? Mi ricordo che c'era un utente che aveva un problema simile e ha risolto in quel modo ..

Edit : vedi se ti aiuta viewtopic.php?f=282&t=49769

Non so se c'è l'hai ma prova a dare un occhio qui nel manuale dove viene spiegato come modificare il volume del navigatore
http://it.opel.ch/content/dam/Opel/Euro ... 013_it.pdf
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi involt » 25/08/2013, 20:42

Tzo, grazie dell'aiuto, ed anche del link al manuale del navi, ma ovviamente avevo già provato tutto prima di scrivere. No, non è il volume. Entrando nel menù di configurazione i cursori dei volumi di "Annuncio" e "Sfondo" (ma qualcuno poteva dirglielo che in italiano è "sottofondo") si possono regolare normalmente, ma dopo la regolazione, quando vai su "Prova volume" non viene emesso comunque alcun suono.

Ho provato anche ad inserire la destinazione ed azionare il volume quando sapevo che il navigatore avrebbe dovuto emettere l'annuncio (ad esempio "girare a destra" subito prima della traversa). In quel caso quando funziona tutto sul display viene visualizzato il livello audio della voce del navigatore, e puoi regolarlo dal normale controllo di volume. Adesso invece continua a comparire il livello "Audio" e regoli solo il volume della radio.

Niente, devo guardare in faccia la realtà: la signora mi ha lasciato :piange

mi avesse lasciato la presa USB, potrei pensarla ascoltando brani maliconici tipo "Every now and then" degli EWF, ma non posso fare neanche questo. Dovrò per forza farmi il CD :sobsob
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi intelman » 26/03/2015, 20:07

ciao,

stesso identico problema, di colpo il navi 900 si e' ammutolito e non c'e' modo di ripristinarlo. Portata in OPEL e secondo loro va sostituita la scheda madre.
La beffa e' che io ho l'estensione di garanzia (...che scopro non essere OPEL) e la societa' che la offre ha ben prontamente risposto che non copre tale danno.
A parte la lotta legale che intraprendero' verso OPEL, ma qualcuno ha risolto questo problema e come???

Unico dubbio, potrei aver azzerato io il volume mentre il navi stava dando indicazioni?? , ma anche se fosse ci sara' un modo per rirpistinare.

grazie in anticipo per ogni suggerimento
Astra J sport tourer 1.4 Turbo maggio 2012
intelman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2015, 19:39
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi tzo » 26/03/2015, 21:36

Dispiace davvero per l'accaduto ad oggi però purtroppo sembra che si risolva solo con la sostituzione della radio .. Ecco il motivo per il quale consiglio sempre di evitare di spendere soldi inutilmente per queste estensioni ( assicurazioni )
Prova magari a sentire qualche elettrauto se può farci qualcosa ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi involt » 27/03/2015, 6:51

intelman ha scritto:ciao,

stesso identico problema, di colpo il navi 900 si e' ammutolito e non c'e' modo di ripristinarlo. Portata in OPEL e secondo loro va sostituita la scheda madre.
La beffa e' che io ho l'estensione di garanzia (...che scopro non essere OPEL) e la societa' che la offre ha ben prontamente risposto che non copre tale danno.
A parte la lotta legale che intraprendero' verso OPEL, ma qualcuno ha risolto questo problema e come???

Unico dubbio, potrei aver azzerato io il volume mentre il navi stava dando indicazioni?? , ma anche se fosse ci sara' un modo per rirpistinare.

grazie in anticipo per ogni suggerimento


Prova a disconnettere il negativo della batteria, ed a riconnetterlo dopo una rentina di secondi. Dovesse funzionare, ricordati di stringere ibene il dado del morsetto (MEGLIO di come fosse stretto prima). Fammi sapere
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi intelman » 27/03/2015, 16:57

grazie

provato distacco batteria e factory reset, ma niente da fare. Preventivo sostituazione 1006 Euro. Ora e' in mano al mio avvocato e intanto scrivo alla Opel. il centro assistenza al primo no sulla garanzia se ne e' lavata le mani. Non si capisce nulla di cosa sia e non sia in garanzia e quando non si capisce, vince il cliente.


vi terro' aggiornati. La mia esperienza con Opel finisce qui'.

Marco
Astra J sport tourer 1.4 Turbo maggio 2012
intelman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2015, 19:39
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi involt » 29/03/2015, 9:04

Non hai l'auto in firma, quindi non si capisce esattamente che automobile hai né quando l'hai immatricolata; da ciò che scrivi sembra potersi dedurre che, comunque, la garanzia è scaduta.

Io posso solo descriverti la mia esperienza, nonchè ciò che mi hanno riferito.

Innanzitutto, il volume degli annunci si trova nelle opzioni di configurazione del navigatore; se è regolato bene, e se nella prova che si esegue durante la regolazione non viene emesso alcun suono, il navigatore è guasto.

A quanto mi è stato riferito, il guasto consiste in un bug software, cioè il programma che gestisce le risposte entrerebbe in un endless loop per cui il programma resterebbe in attesa di "qualcosa" durante ogni tipo di procedura (compresa la regolazione) per la quale sia previsto che la signora che sta dentro parli.

La signora che avevo in auto è andata via per tre volte, e tutte le volte in officina l'hanno convinta a ritornare; poichè però accadeva spesso, ho chiesto se ne potevo avere un'altra senza grilli per la testa. Loro hanno chiamato mamma (credo mamma della signora) Opel, la quale ha detto che doveva essere tentato un aggiornamento software. Sempre a quanto mi hanno riferito, il CD per l'aggiornamento software avrebbe avuto un prezzo di 108 Euro se acquistato per riparare un Navi fuori garanzia, di 12 Euro se il Navi era in garanzia, con una complicata procedura di rimborso che mi hanno spiegato.

Arrivato il CD, il flashing del firmware non è andato a buon fine. E' stata richiesta allora la sostituzione del Navi, che è stata autorizzata dalla Casa.

Come descritto in altro post, alla riconsegna dell'auto risultavano abilitati sia il BT sia la retrocamera, cosa dalla quale ho dedotto che il tutto sia stato effettivamento cambiato.

Dopo qualche giorno anche l'altra signora se ne è andata. Allora ho preso in considerazione tutte le possibilità, da quella che non avessero cambiato nulla e la signora fosse in realtà sempre la stessa (considerato che la voce sembrava uguale uguale) a quella che io avessi l'alitosi e le signore scappassero via per questo.

Ho provato a disconnettere i fusibili, senza risultato. Allora ho cambiato colluttorio per l'igiene orale, ho aperto il cofano ed ho disconnesso il negativo della batteria. Riconnettendolo, mi sono accorto che il dado del morsetto era molto largo: mi consentiva di disconnettere e riconnettere il morsetto senza usare la chiave. Allora l'ho riconnesso e l'ho stretto bene; e da allora la signora è rimasta.

Ragione per la quale avevo attribuito a questo, più che al nuovo colluttorio, il mio successo con l'altro sesso; ma a questo punto non ne sono più così sicuro... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: R: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi mr_viper » 29/03/2015, 9:16

Piuttosto di rimettre quella originale spendi un decimo e comprane uno cinese ha 1000 funzioni in piu e puoi anche aggiornare il navi a grati sempre non con botte da 180€ come quello originale

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi intelman » 29/03/2015, 18:33

Grazie per le indicazioni e ho aggiornato la firma

Ho la garanzia "la tranquillita' OPEL" l'estensione di due anni, che ho scoperto a mio malgrado che pure fregiandosi del marchio OPEL e presentata credo a tutti come OPEL estensione, in realta' e' un'altra societa che se ne fa carico, Car Garantie. OPEL se ne lava le mani, sappiatelo. E' un rapporto cliente/CarGaratie, non piu' cliente/OPEL

OPEL ha tentato anche aggiornamento SW senza effetto, ma la soluzione finale e' il cambio della scheda. Ora con le tue preziose indicazioni Involt, proseguo la mia battaglia.
Al rifiuto della garanzie di Car Garantie, mi sono rivolto alla OPEL direttmante io. Vediamo se trovano nuovi metodi come il cambio Firware o se mi scaricano come il centro assistenza.
Ad ogni modo la questione garanzia e' il punto principale. Non trovi NAVI900 nella garanzia, ma trovi computer di bordo.
se e' un bug certo e conclamato un colosso come GM non si perde in un bicchier d'acqua.
Astra J sport tourer 1.4 Turbo maggio 2012
intelman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2015, 19:39
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi involt » 29/03/2015, 20:51

Non ho mai visto il contratto di cui parli, per cui non so come siano trattati certi aspetti. E' generico o personalizzato? E l'argomento "optional" come è trattato? E' esplicitamente esclusa la garanzia sugli optional? E se l'optional sostituisce un componente di base coperto da garanzia, ad es. freno di stazionamento?
Se la garanzia sugli optional non è esclusa ed il contratto è generico, dovrebbe valere per gli otional di una vettura anche se non esplicitamente menizionati.

Riguardo al resto, da oggi pomeriggio siamo, se non "sulla stessa barca", almeno su barche che procedono affiancate. All'accensione oggi pomeriggio dava segnale GPS assente, e le coordinate memorizzate erano quelle di qualcuno a Nord del Circolo Polare Artico. Dopo una decina di minuti si è ripreso, e mi ha portato a destinazione, a poco più di un centinaio di chilometri da casa. Giunto a destinazione ho pensato "però, che macchina! Sono stato più veloce di un missile...", ma poi ho realizzato che, semplicemente, non avevo aggiornato l'orario a quello estivo, e l'Astrina non era poi tutto 'sto missile.

Mi sono consolato pensando che probabilmente questa era stata la causa del momento di confusione del navigatore; ho aggiornato l'orario e gli ho chiesto di riportarmi a casa. Cosa che ha fatto scegliendo, come nel suo stile, i percorsi peggiori possibili.

Giunto a qualche centinaio di metri da casa, semplicemente, si è spento. Tutto. Radio, navigatore schermo... senza rispondere al tasto di accensione. Dopo una trentina di secondi ha fatto la sua comparsa il simbolo Opel sul display, e premendo il tasto di accensione è ripartito. Ma credeva di nuovo di essere al Polo; però stavolta gli sono bastati una manciata di secondi per capire dove si trovasse. Quando ho parcheggiato, la retrocamera si vedeva a scatti. Voglio sperare che sia qualche connettore male inserito.

Ma speranza o meno, diciamocelo francamente: NAVTEQ è velocissimo nel calcolare i percorsi, più veloce di tutti gli altri. Detto ciò, per tutto il resto fa schifo. A cominciare dalla grafica per finire alla voce della signora. Sul TomTom avevo una ragazza con la voce profonda che mi diceva "Dài, cucciolo, gira a destra alla prossima". Con questo qui sembra di essere diretti dalla Merkel. Poi ha un'abilità particolare nello scegliere le strade con il fondo peggiore, meglio se parzialmente franate e piene di fango. E vuole centottanta euro per degli aggiornamenti che consistono nell'aggiunta di un'uscita iad una rotatoria in un villaggio della Lapponia e nell'apertura di una nuova trazzera in un'isola minore del Peloponneso. Le uniche cose da prendere sono i file di euoaga...

...martedì la porto in assistenza e ti faccio sapere. Mentre attendo tue notizie

EDIT: portata in officina, diagnostica eseguita, attualmente funzionante. L'inconveniente è stato attribuito a surriscaldamento. "Spesso lo fanno prima di un guasto definitivo. Prega che non succeda di nuovo. Se si guasta poi vediamo..."

Bah.. l'esperienza mi insegna che quando ti trovi in una situazione nella quale devi prendere delle decisioni dopo che una preghiera non ha funzionato, la tua posizione non è tra le migliori... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi intelman » 29/04/2015, 21:19

Ciao a Tutti,

non ho dimenticato di aggiornarvi, ma attendevo si indirizzasse la soluzione al problema in un modo o nell'altro.

Faccio i complimenti alla Opel per la rapidita' di contatto e devo dire per la cortesia.

Non ho ancora chiuso del tutto, finche non lo vedo funzionare il navigatore, non mi sbilancio, ma credo ci sara' una soluzione positiva alla vicenda.

Vi faro' sapere a brevissimo con un po' di dettagli

una nota
ho chiesto in fase di sotituzione di abilitare il bluetooth al mio NAVI 900, pagandolo ovviamente. Opel e centro assistenza mi hanno detto che il veicolo non e' "cablato" e solo quindi per predisporre all'uso del NAVI900 sono ben 800€ di intervento aggiuntivo. Noccioline!
Non me lo sarei immaginato. pensavo fosse qualcosa solo a livello sw e scheda con blutooth. :?

Marco
Astra J sport tourer 1.4 Turbo maggio 2012
intelman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2015, 19:39
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi harryxs » 11/05/2015, 15:28

Stesso problema anche col mio. Una curiosità: avete perso solo le indicazioni stradali vocali o anche tutto il resto dei comandi vocali? Come ad esempio cambio stazione, introduzione indirizzo ecc?
Grazie
Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Carbon Flash Met
AFL+ BIXENO
NAVI 900 + BT
CRUISE CONTROL
SIGHT E LIGHT PACK
CERCHI 18"
FLEX RIDE
harryxs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/11/2014, 15:05
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo S 2.0 cdti 165cv

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi intelman » 27/05/2015, 19:59

ciao a Tutti,

eccomi finalmente a raccontare la fine del problema.

il mio NAVI 900 e' stato sostituito, integralmente a spese OPEL, che ringrazio e ribadisco molto presente e gentile. Qaulche appunto sull'assistenza, ma la casa madre e' intervenuta tempestivamente.

allora, prime sensazioni
tornata la voce della signorina che mi da le corrette indicazioni di navigazione e pare che anche l'odioso problema di perdere volume toni e stereofonia su alcuni canali in rds, sia scomparso. Stessa solita strada percorsa e nessun inceppamento audio

Purtroppo come detto in precedenza niente Bluetooth attivato post, peccato, ma mi sono ritrovato attivo il display in retromarcia con le indicazione di "retrocamera non presente" ma righe gialle orizzontali e riga rossa a sinistra piu' indicazione degli ostacoli.
quindi ho cercato di capire se e' possibile aggiungere la telecamera; non ho capito molto leggendo i vari forum e post, ma qualcuno mi sa dire se questa predisposizione e' completa per la retrocamera posteriore e se si che costi dovrei sopportare per acquisto ed installazione e che intervento viene fatto sul veicolo (se fatibile il faio da te per inesperto)?

rispondendo alla domanda di harryxs, nessun problema avuto con i comandi vocali

Grazie in anticipo
Astra J sport tourer 1.4 Turbo maggio 2012
intelman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2015, 19:39
Località: Milano
La tua Astra: Astra J

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi mr_viper » 27/05/2015, 20:09

La retrocamera porta il codice 1717013 tutto il kit costo sui 200€ più installazione ma devono ordinarla in Germania perché ma noi non c'è infatti io ho fatto attivate la funzione perché poi volevo mettere una generica ma purtroppo non funziona il navi vuole la sua [emoji35]
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: NAVI900 ammutolito!

Messaggiodi involt » 27/05/2015, 20:56

La predisposzione è completa, e puoi utilizzare qualunque retrocamera CCD/CMOS. Se guardi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] troverai sia le immagini di quella installata sulla mia auto, sia il link per acquistarla su AliExpress. Non so se il link sia ancora valido, ma se fai una ricerca su AliExpress troverai quancosa di equivalente. Il prezzo è di una ventina di euro.

La videocamera "cinese" ha però due svantaggi:
1) è montata in una plafoniera luce targa, quindi in una posizione diversa dall'originale.
2) viene alimentata dalla stessa fonte della luce di retromarcia, mentre l'originale viene alimentata da scatola fusibili, e la tensione della luce di retromarcia serve solo per l'accensione/spegnimento

Il problema 1) farà si che le linee sterzanti potrebbero non essere precise.

Il problema 2) ha due effetti collaterali:
Il primo è la possibilità che la videocamera non funzioni. Sul filo di alimentazione della lampada di retromarcia viaggia un segnale PWM, che può alteranre il normale funzionamento. La soluzione è quella di anteporre un filtro spianatore, per livellare il segnale PWM. Nella sezione "Guide" del msgboard trovi lo schema elettrico di un filtro costituito da un diodo ed un condensatore; il filtro è adatto.

Il secondo effetto collaterale è costituito dal fatto che appena disinserisci la retromarcia,la videocamera si spegne istantaneamente e per un istante il NAVI visualizza il messaggio "Videocamera di retromarcia non presente". Per quello non c'è soluzione; cioè, ci sarebbe ma non ne vale la pena.
L'alternativa è acquistare la videocamera originale.

Rigiardo al Bluetooth, in concessionaria non dovrebbero avere problemi ad attivarlo; il problema resta quello dell'hardware. Non ricordo se fossi tu o un'altra persona a cui erano stati chiesti 800 euro perchè il sistema doveva venire cablato.

Questo è vero, c'è la necessità del ricetrasmettitore Bluetooth, del cablaggio e della slitta di fissaggio. Ma non è necessario spendere 800 Euro...
Su ebay c'è un tale registrato con il nick "elbers-industries". Vende il ricetrasmettitore BT originale GM, più un cablaggio fatto da lui, che funziona. Il tutto per 280 (279,90 per essere precisi) euri più 15 euro di spedizione. Siccome è un po' strunzo la slitta la vende a parte, ma il fissaggio si può fare artigianalmente (tra l'altro, per il momento le slitte le ha esaurite). Sulla pagina di eBay è indicato cosa devi guardare esattamente nella presa OBD2 dell'auto per stabilire di quale modulo esattamente hai bisogno (c'è un tipo "A" ed un tipo "B"). Ti include anche un CD dove spiega cosa devi attivare e come per usare ill modulo; nel suo essere strunzo, il CD è in tetezko. Sempre per via del fatto che è strunzo, se gli fai una domanda in una lingua diversa dal tetezko non ti risponde, ed è lentissimo nelle spedizioni. Ma che ci vuoi fare... :mah

Spero di esserti stato utile

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti