problema indicatore di cambiata Swift

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema indicatore di cambiata Swift

Messaggiodi odino71 » 22/05/2015, 17:55

Dopo la sostituzione del cambio ho notato che l indicatore di cambiata Swift mi chiede di salire di marcia anche in sesta...mi sono rivolto nuovamente alla concessionaria dove hanno sostituito il cambio ma loro escludono categoricamente un errore in fase di rimontaggio del cambio (cosa che io pensavo avesse causato il problema ).mi hanno detto che l indicatore di cambiata riceve il segnale dal sensore Dell abs e dai giri motore.hanno fatto un aggiornamento del quadro strumenti ma il problema è rimasto.secondo voi è come dicono loro o hanno commesso un errore durante la sostituzione del cambio? Mi da un fastidio enorme vedere quella freccetta accesa !!!!! Helppppp
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: problema indicatore di cambiata Swift

Messaggiodi alcide » 22/05/2015, 19:17

Mah il cambio ti sembra dello stesso tipo? in particolare intendo il rapporto di trasmissione in 6^ Ovvero se a parità di velocità il motore fa gli stessi giri di prima. Infatti la marcia viene calcolata come rapporto tra giri motore e velocità, non c'è nessun sensore sul cambio
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: problema indicatore di cambiata Swift

Messaggiodi odino71 » 22/05/2015, 21:36

Sinceramente non saprei ...non ho mai controllato giri motore e velocità. ..però ho avuto da subito la sensazione a orecchio che ora la il motore si fa sentire un po di più e ora che mi hai messo la pulce all orecchio potrebbe essere questo il motivo...e porca miseria se fosse così la soluzione sarebbe riaprire il cambio è sostituire nuovamente i cuscinetti...considera che il cambio lo hanno aperto 3 volte!!!!!!!!!!!
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: problema indicatore di cambiata Swift

Messaggiodi alcide » 23/05/2015, 7:18

Cioè è come se in 6^ avessi il rapporto della 5^ perciò ti avvisa di cambiare. Però dovrebbero averti sostituito il cambio completo con uno diverso. Fatti un confronto con chi ha un' auto come la tua
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti