vibrazione motore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

vibrazione motore

Messaggiodi magin81 » 21/03/2015, 9:35

Buongiorno ragazzi,
scrivo qui perchè avverto da un pò di tempo a questa parte, una vibrazione al motore della mia astra 1.7 110cv.
Ho già letto tanti post qui sul forum a riguardo ed il problema sembrerebbe al circuito di alimentazione del gasolio. Praticamente solo a 1800 giri/min sento il motore vibrare sia in accelerazione che qualche volta in decelerazione.
La macchina ha quasi 17000 km e a 16000 km ho fatto il primo tagliando: ho fatto notare il problema in officina facendo controllare anche il filtro del gasolio che è stato di fatto sostituito.
In più mi è stato detto di migliorare il mio stile di guida ( mantenevo il motore ad un basso numero di giri, circa 1200-1500 giri/min) e di usare poco la sesta marcia in percorsi urbani e extra urbani facendo lavorare il motore sopra i 2000 giri per non saturare velocemente il FAP.
Dopo il tagliando la vibrazione è leggermente diminuita ma adesso sta ricomparendo.
Qualcuno di voi può aiutarmi, almeno per capire dov'è il problema.
Grazie a tutti

Davide
Opel astra 1.7 cdti 110 cv 5P, allestimento Cosmo
Fari auto con luce diurna a led, sensore pioggia e crepuscolare, sensori parcheggio posteriori cerchi 17"a 10 razze, ruote 225/50, ruotino di scorta
Sedili misto pelle-tessuto, bracciolo centrale, battitacco
Cruise control cambio manuale a 6 marce
Stereo CD400 con Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Asteroid Grey
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
magin81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2015, 23:49
Località: Roccasecca (FR)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo,5P,1700cc 110 CV,AsteroidGrey

Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti