Problema CDB

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema CDB

Messaggiodi phoncy » 10/03/2015, 8:21

Ciao a tutti :ciaoz

spero di aver scritto nella sezione giusta.
vengo a proporvi la mia problematica, sperando in qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e abbia trovato una soluzione.

ieri mi sono arrivati i fari posteriori a LED, li monto, e tutto ok, funzionano in ogni singola parte. faccio per accendere la macchina e noto che il CDB mi da i seguenti errori:


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

qualcuno sa se questo errore è dato dal fatto che i fanali sono AM (quindi non originali opel), o perchè il connettore che va a sostituire la lampadina ha un solo senso e l'ho messo storto??

:inot curiosità: dovesse capitare qualunque cosa (incidente, mi vengono addosso, ecc ecc) gli eventuali periti e quindi l'assicurazione paga o con questi fanali AM (certificati e omologati) me la prendo io in quel posto?? :paura :paura :paura :finot

attendo vostre numerose risposte.

:grazie :grazie :grazie :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Problema CDB

Messaggiodi tzo » 10/03/2015, 13:54

Forse essendo a Led consumano meno e quindi la macchina ti gli segna come errore .. Prova a sentire da chi l'hai comprati ..
Per discorso assicurazione sarei molto curioso che omologazione hai .. Sicuro che siano omologati per uso stradale ?
Ovvio devi trovare la persona che conosce la macchina e allora se non sono omologati potresti avere problemi ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Problema CDB

Messaggiodi phoncy » 10/03/2015, 14:29

tzo ha scritto:Forse essendo a Led consumano meno e quindi la macchina ti gli segna come errore .. Prova a sentire da chi l'hai comprati ..
Per discorso assicurazione sarei molto curioso che omologazione hai .. Sicuro che siano omologati per uso stradale ?
Ovvio devi trovare la persona che conosce la macchina e allora se non sono omologati potresti avere problemi ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh come riesco faccio una foto all'omologazione che hanno e la metto sul forum, la cosa strana è che mi da errore solo quando si accendono le luci di sera, con le luci di posizione non mi segnala l'errore.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Problema CDB

Messaggiodi DANILO10 » 10/03/2015, 21:25

È normale l'errore del cdb
C'è minore assorbimento rispetto alle lampadine normali
Credo che con le posizioni non di problemi lacchè anche quelle normali assorbono poco
Cosí come succede con le t20 anteriori che in luce diurna danno errore e come luce di posizione no
Penso che dovrai mettere delle resistenze ma non credo sia facile considerando che devono essere messe in un posto "tranquillo" dato che si riscaldano molto
Opel Astra j cosmo 1.7 cdti cosmo 2012
DANILO10
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 11/02/2015, 14:24
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: berlina cosmo 1.7 cdti 110 cv

Re: Problema CDB

Messaggiodi lorenzino » 10/03/2015, 23:31

Ciao,
secondo me il CDB ti dà l'errore semplicemente perché con le sole luci diurne * accese le posizioni posteriori sono spente, quindi tutto ok, quando invece si accendono le altre luci si accendono anche le posteriori, quindi errore.
Resistenze!!! (ma le istruzioni dei fari non parlano di canbus o, appunto, resistenze?). Occhio che, come scrive Danilo, scaldano....

* le diune e le luci di posizione anteriori hanno un'intensita' luminosa diversa, come la lampadina doppio filamento di stop/posizione posteriore 10W-21W (che e' la mia ant. diurna/posizione.. :piange ...)

:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Problema CDB

Messaggiodi phoncy » 11/03/2015, 8:14

@ TZO
tzo ha scritto:Per discorso assicurazione sarei molto curioso che omologazione hai .. Sicuro che siano omologati per uso stradale ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


io ho cercato un po' su internet per cercare l'omologazione, ma non la trovo... :piange :piange

tzo ha scritto:Prova a sentire da chi l'hai comprati ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


è del forum


@ lorenzino

lorenzino ha scritto:Ciao,Resistenze!!! (ma le istruzioni dei fari non parlano di canbus o, appunto, resistenze?). Occhio che, come scrive Danilo, scaldano....

:ciaoz


purtroppo non c'erano istruzioni nella scatola che mi è arrivata, solo i fari e le lampadine arancioni da sostituire alle frecce.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato


Torna a [ASTRA J] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti