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vittocecco ha scritto:Anche per le pastiglie sembrerebbe un'usura un po' precoce... ti piace "staccare pesante"? O Astra J è così?
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Anche per le pastiglie sembrerebbe un'usura un po' precoce... ti piace "staccare pesante"? O Astra J è così? :roll
Be', questo potrebbe essere normale. Io ho fatto poco più di 48000 km e sono già al quarto kit pastiglie... e quest'ultimo durerà niente; ed è costato tre volte tanto!
vittocecco ha scritto:Sì. Ma tu non fai testo...
Io con la A6 le ho cambiate a 60.000 e con la A4 a 120.000 Ma io ho i piedi di fata...
peppe86tp ha scritto:Diciamo che faccio belle staccate però anche secondo me è un po prematuro cambiarle.
peppe86tp ha scritto:Anche voi concordate sul fatto che il prezzo è esagerato?
peppe86tp ha scritto:Se volessi cambiare pastiglie quali mi consigliate?
peppe86tp ha scritto:Diciamo che faccio belle staccate però anche secondo me è un po prematuro cambiarle.
peppe86tp ha scritto:Anche voi concordate sul fatto che il prezzo è esagerato?
peppe86tp ha scritto:Se volessi cambiare pastiglie quali mi consigliate?
involt ha scritto:Il numero di parte delle tue pastiglie nel catalogo Opel è 542115. Il numero del kit come ricambio GM è 95516193.
I prezzi del kit OEM non sono poi così diversi da quello che ti hanno chiesto, che è il listino; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è un offerta (già scaduta) su eBay da cui si vede che anche i prezzi più convenienti non si discostano molto dal listino.
Se poi cerchi componenti a prestazioni più alte, i prezzi salgono.
involt ha scritto:Sì, sono compatibili.
Vi sono molti modi per risalire ai numeri di serie, ma se non hai accesso ai siti professionali non sono metodi "lineari".
Vi sono diversi siti online che ti mostrano gli esplosi con i relativi numeri di parte; ma di solito non è immediato risalire al numero di parte corretto, perchè l'esploso è "generico" (ad es.: Astra J), e tu devi risalire al modello specifico. Allora puoi fare una ricerca crociata con i vari numeri di serie sui siti dei venditori di ricambi compatibili (che sono tenuti, per legge, a mostrare i codici analoghi degli altri produttori - è quello che vedi in fondo alla pagina che tu stesso hai linkato). Oppure puoi fare una ricerca analoga con prodotti non equivalenti all'OEM, ma che rappresenterebbero un upgrade AM, che di solito indicano il modello preciso dell'autoveicolo, ed il codice OEM corrispondente al loro prodotto.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
peppe86tp ha scritto:involt ha scritto:Sì, sono compatibili.
Vi sono molti modi per risalire ai numeri di serie, ma se non hai accesso ai siti professionali non sono metodi "lineari".
Vi sono diversi siti online che ti mostrano gli esplosi con i relativi numeri di parte; ma di solito non è immediato risalire al numero di parte corretto, perchè l'esploso è "generico" (ad es.: Astra J), e tu devi risalire al modello specifico. Allora puoi fare una ricerca crociata con i vari numeri di serie sui siti dei venditori di ricambi compatibili (che sono tenuti, per legge, a mostrare i codici analoghi degli altri produttori - è quello che vedi in fondo alla pagina che tu stesso hai linkato). Oppure puoi fare una ricerca analoga con prodotti non equivalenti all'OEM, ma che rappresenterebbero un upgrade AM, che di solito indicano il modello preciso dell'autoveicolo, ed il codice OEM corrispondente al loro prodotto.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Altrimenti potrei farmi stampare un preventivo da un officina opel e vedere i codici da lì giusto?
involt ha scritto:peppe86tp ha scritto:involt ha scritto:Sì, sono compatibili.
Vi sono molti modi per risalire ai numeri di serie, ma se non hai accesso ai siti professionali non sono metodi "lineari".
Vi sono diversi siti online che ti mostrano gli esplosi con i relativi numeri di parte; ma di solito non è immediato risalire al numero di parte corretto, perchè l'esploso è "generico" (ad es.: Astra J), e tu devi risalire al modello specifico. Allora puoi fare una ricerca crociata con i vari numeri di serie sui siti dei venditori di ricambi compatibili (che sono tenuti, per legge, a mostrare i codici analoghi degli altri produttori - è quello che vedi in fondo alla pagina che tu stesso hai linkato). Oppure puoi fare una ricerca analoga con prodotti non equivalenti all'OEM, ma che rappresenterebbero un upgrade AM, che di solito indicano il modello preciso dell'autoveicolo, ed il codice OEM corrispondente al loro prodotto.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Altrimenti potrei farmi stampare un preventivo da un officina opel e vedere i codici da lì giusto?
Non credo che sul preventivo venga riportato il numero di parte; dovresti chiederlo, penso. Ma se domandi a qualunque officina, non dovrebbero avere alcuna difficoltà a darti direttamente l'informazione. Eventualmente puoi dire che vuoi informarti per un ricambio ad alte prestazioni (ad esempio, pastiglie da track day), ed il produttore delle pastiglia ha la necessità di conoscere il codice originale per verificare la corrispondenza
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Sì. Ma tu non fai testo...
Io con la A6 le ho cambiate a 60.000 e con la A4 a 120.000 Ma io ho i piedi di fata...
Ho 44... ma come scarpe da corsa prendo 11 (45) Però anche a te il piede deve essere cresciuto un po' ultimamente se sei passato da 120000 a 60000 km Davvero così tanto di più pesa la A6?
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