SI hai ragione 3 anni......il restyling risale al 2013 e i nuovi motori 1.6cdti 2014
Di per se la macchina va bene e si guida molto bene, però ha solo un anno e 20000km; gli unici problemi sono il rumoraccio all'avviamento e i consumi molto elevati rispetto alla aspettative. 15km/l in utilizzo misto reali non da cdb.
I problemi che ho avuto con opel sono:
-vettura consegnata con alcuni particolari assenti da quelli presenti al momento della stipula del contratto.....tipo i battitacco cromati, gli ambient ligth e altri particolari.Questo non c'è stato verso di ottenere nulla......la concessionaroa se n'è lavata le mani e con opel non c'è modo di fare un reclamo perchè il servizio clienti viene smistato solo ad operatori incompetenti che sono molto ben addestrati a prendersi gli insulti e non risolvere nulla.
-hanno sbagliato dei dati a libretto tipo la massa a vuoto che era di solo 1100kg.......è stata una battaglia perchè loro volevano avere ragione anche di fronte all'evidenza.....mi sono dovuto procurare copie di libretti di altre vetture identiche per farglielo capire e dopo due mesi hanno riconosciuto l'errore e hanno fatto ristampare il libretto. Neanche le scuse mi hanno fatto!! (ps:il servizio clienti non sa neanche cos'è la massa a vuoto di una vettura)
-il rumoraccio all'avviamento che all'inizio la concessionaria diceva che ci sarebbe stato un richiamo.......ma poi nulla!!su mia insistenza ho richiesto una verifica della vettura in modo da avere scritto che loro definiscono tale rumore una caratteristica del motore....vedremo!
se tornassi indietro eviterei opel......