di vittocecco » 05/03/2017, 11:47
Agos ha scritto:Buongiorno,
mi servirebbe sapere se qualcuno ha defappato l'auto come quella in mio possesso poichè ho notato una vita utile dell'olio scarsissima. In effetti il cambio olio consigliato da Opel sarebbe a 30000 Km o un anno per un 5-30w pero' ritrovarmi a sostituire l'olio a 13500 Km, mi sembra un tantino scarso e tutto questo grazie alle rigenerazioni del FAP avvenute all'80% tutte in maniera regolari.
Vorrei fare tale operazione pero' non riesco a trovare in giro discussioni che riportano le stesse caratteristiche del mio motore.
a tutti aspetto di leggere in merito
Scusa... se hai rimosso il DPF avresti dovuto escludere le rigenerazioni dello stesso, risolvendo -indiscutibilmente- il problema alla radice...
Se l'olio continua ad inquinarsi significa che (rubo una celeberrima frase della Venier)
c'è qualcosa che non va...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)