Astra j 1.4 turbo

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra j 1.4 turbo

Messaggiodi arancioformula » 08/06/2015, 15:44

Salve a tutti, qualcuno può darmi una mano per effettuare il cambio olio all Astra j 1.4 turbo? Che chiave ci vuole per il tappo d scarico? È fattibile senza ponte? Grazie mille
arancioformula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2015, 15:00
Località: reggello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra j turbo

Re: Astra j 1.4 turbo

Messaggiodi arancioformula » 09/06/2015, 18:49

Ciao nessuno in grado di aiutarmi?
arancioformula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2015, 15:00
Località: reggello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra j turbo

Re: Astra j 1.4 turbo

Messaggiodi Old Funk » 09/06/2015, 19:18

Dalle domande che poni si suppone che non hai mai fatto un cambio olio da te.
Scordati di farlo con il crick per 2 motivi:
1 Mai mettersi sotto a un crick
2 alzata solo da un lato non colerebbe bene tutto l'olio saturo.

Il filtro olio non lo cambi?
Sai resertare il COD 82 ?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra j 1.4 turbo

Messaggiodi phoncy » 09/06/2015, 19:37

Cos'è il COD 82?

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Astra j 1.4 turbo

Messaggiodi Old Funk » 09/06/2015, 19:51

phoncy ha scritto:Cos'è il COD 82?..

Ti consiglio vivamente di farlo fare a chi è competente !
Scusami pensavo fossi la persona che ha iniziato la discussione !
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Astra j 1.4 turbo

Messaggiodi arancioformula » 09/06/2015, 21:46

Salve faccio spesso tagliandi a parenti ed amici ...so come fare dovendo fare anche questa astra j 1.4 turbo di un mio amico chiedevo se ci voleva qualche chiave particolare qual ora qualcuno lo avesse fatto
arancioformula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2015, 15:00
Località: reggello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra j turbo

Re: Astra j 1.4 turbo

Messaggiodi phoncy » 09/06/2015, 22:41

Old Funk ha scritto:
phoncy ha scritto:Cos'è il COD 82?..

Ti consiglio vivamente di farlo fare a chi è competente !
Scusami pensavo fossi la persona che ha iniziato la discussione !

Ma io i tagliandi fai da te li so fare e li ho sempre fatti e soprattutto sempre li farò solo non ho mai sentito parlare del COD 82... comunque non mi ricordo la misura della torx ma mi ricordo che é una misura intermedia tipo 11,5 però non ricordo esattamente il diametro.
Per il resto io ho usato due paranchini da meccanico per sollevare l'avantreno, due tocchi di legno come zoccoli per non far andare avanti e indietro la macchina e altri ceppi di legno per tenere ulteriormente alta la macchina. Lo so non ê il massimo ma sto aspettando che mio zio mi dia disponibile la fossa....

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Astra j 1.4 turbo

Messaggiodi arancioformula » 10/06/2015, 8:40

bravo phoncy!!! anch'io la penso come te !! quindi il tappo di sicuro è una torxs, per il filtro dell'olio è tradizionale oppure è del tipo a bagno d'olio ?
arancioformula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/06/2015, 15:00
Località: reggello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra j turbo

Re: Astra j 1.4 turbo

Messaggiodi phoncy » 10/06/2015, 12:16

Sisi il tappo nel sottoscocca é torx, per quanto riguarda il filtro (tenendo conto che io ho un diesel e tu un benzina e non so quanto possa cambiare a livello di disposizione e di tipologia di uso di filtri) se non erro é a bagno, difatti prima avevo svitare il tappo sotto, fatto uscire tutto l'olio ho estratto il filtro che era ancora un po zuppo di olio. Il filtro dell'olio nella mia sta proprio dietro il blocco motore, molto facile da cambiare

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti