Cambio pastiglie freni anteriori

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi Boris » 02/03/2016, 16:03

Ho provato a chiedere e mi hanno detto che per la mia sono 119€ solo quelle anteriori.
Per quelle posteriori mi hanno chiesto 68€ piu un ora di manodopera! :shock:
Opel astra J GTC 1.7 CDTI 130 cv Cosmo
Ex opel astra H...

In famiglia Opel da una vita... Prima opel Ascona :)
Boris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/10/2013, 6:59
Località: Turbigo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 1.7 130cv Cosmo
Altra Opel: Astra g sw 1.7 75cv, Astra H 1.3 90cv, Astra H sw 1.7 101cv

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi kingkaka22 » 04/03/2016, 13:19

Boris ha scritto:Ho provato a chiedere e mi hanno detto che per la mia sono 119€ solo quelle anteriori.
Per quelle posteriori mi hanno chiesto 68€ piu un ora di manodopera! :shock:



fagli vedere questo...
http://www.opel.it/clienti-opel/offerte-assistenza.html
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi Boris » 10/03/2016, 7:54

grazie mille. Ho provato a chiedere ancora e infatti mi ha risposto che c'e scritto a partire da 99 €. Quelle da 99 € sono quelle per la corsa oppure per la adam.
Visto che ho le pastiglie piu grandi (come quelle per l'insigna) costano di piu.

Alla fine sono riuscito a trovare pastiglie anteriori e posteriori brembo a 82 € incluse le spese di spedizione e le cambio a casa. L'unica cosa che ho comprato in piu è l'attrezzo per ritirare il pistone dietro che non avevo voglia di farlo con il Morsetto e pinza
Opel astra J GTC 1.7 CDTI 130 cv Cosmo
Ex opel astra H...

In famiglia Opel da una vita... Prima opel Ascona :)
Boris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/10/2013, 6:59
Località: Turbigo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 1.7 130cv Cosmo
Altra Opel: Astra g sw 1.7 75cv, Astra H 1.3 90cv, Astra H sw 1.7 101cv

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi kingkaka22 » 10/03/2016, 9:52

Boris ha scritto:grazie mille. Ho provato a chiedere ancora e infatti mi ha risposto che c'e scritto a partire da 99 €. Quelle da 99 € sono quelle per la corsa oppure per la adam.
Visto che ho le pastiglie piu grandi (come quelle per l'insigna) costano di piu.

Alla fine sono riuscito a trovare pastiglie anteriori e posteriori brembo a 82 € incluse le spese di spedizione e le cambio a casa. L'unica cosa che ho comprato in piu è l'attrezzo per ritirare il pistone dietro che non avevo voglia di farlo con il Morsetto e pinza



offerta fuffa!!... quanto mi manca il tagliandissimo fiat... cambio olio filtro olio e filtro abitacolo a 129.00 euri tutto compreso senza sorprese!
kingkaka22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/12/2015, 13:52
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi Boris » 11/04/2016, 8:03

alla fine ho speso 80 € per le pastiglie brembo (anteriori + posteriori) e le ho cambiate io.
Con quello che avrei speso in opel mi sono preso pure avvitatore pneumatico, l'attrezzo per ripristino dei pistoni : )
Opel astra J GTC 1.7 CDTI 130 cv Cosmo
Ex opel astra H...

In famiglia Opel da una vita... Prima opel Ascona :)
Boris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/10/2013, 6:59
Località: Turbigo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC, 1.7 130cv Cosmo
Altra Opel: Astra g sw 1.7 75cv, Astra H 1.3 90cv, Astra H sw 1.7 101cv

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi gunsbest » 30/12/2016, 15:44

Buongiorno potete aiutarmi ??? Qualcuno ha un tutorial o schema per la sostituzione pastiglie freni anteriori opel astra jtd sw 2014? grazie sin d'ora ...
gunsbest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2016, 15:36
Località: pavullo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: jtd 1600 2014

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi dannymarini » 31/07/2018, 23:52

Salve a tutti,posto la mia esperienza,nel caso qualcuno si trovasse in situazione analoga:
Viaggio sempre con vetri chiusi ed aria condizionata,ma una sera mia figlia tira giù il finestrino lato passeggero,ed ho occasione di sentire,ad auto marciante,un sibilo intermittente proveniente dal lato anteriore dx.Vado dal meccanico che sentendo il rumore,dopo circa un nanosecondo,sentenzia:Pasticche freni finite,spiegandomi (se ho capito bene) che è presente nell'impianto frenante una piccola lamella di ottone che a pasticca usurata,vibra,producendo quel rumore.Pasticche cambiate,spesa totale,compresa di manodopera,€ 125.
Piccola riflessione:Sono a 59mila km,e al ritorno dalle vacanze,dovendo fare il tagliando dei 60mila,il meccanico si sarebbe accorto dell'usura,ma,se così non fosse stato????Ingegneri Opel,ma mettere una spia sul cruscotto no?????Oltretutto,di questo "avviso sonoro",non vi è traccia nel libretto di uso e manutenzione.
Un saluto a tutti
:ciaoz
ASTRA J Sport Tourer 06/2014 SW 1.4T gpl-Tech 140cv Black Dark
Avatar utente
dannymarini
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2016, 0:48
Località: Leghorn
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi involt » 01/08/2018, 5:17

L'"avviso sonoro" dipende dalla marca delle pastiglie (la lamella deve essere incorporata nella pastiglia all'atto della fabbricazione), e quindi non può trovarsi scritta nel manuale. Anche la spia sul cruscotto presuppone una pastiglia che incorpori i contatti. L'ispezione delle pastiglie può essere fatta dall'esterno, senza smontare nulla; è per questo che non è (più) prevista una segnalazione
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi dannymarini » 01/08/2018, 22:50

involt ha scritto:L'"avviso sonoro" dipende dalla marca delle pastiglie (la lamella deve essere incorporata nella pastiglia all'atto della fabbricazione), e quindi non può trovarsi scritta nel manuale. Anche la spia sul cruscotto presuppone una pastiglia che incorpori i contatti. L'ispezione delle pastiglie può essere fatta dall'esterno, senza smontare nulla; è per questo che non è (più) prevista una segnalazione

:ok Grazie della testimonianza,in effetti ovviamente ignoravo che si potesse fare una ricognizione esterna,mi farò insegnare la procedura.....
:ciaoz
ASTRA J Sport Tourer 06/2014 SW 1.4T gpl-Tech 140cv Black Dark
Avatar utente
dannymarini
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2016, 0:48
Località: Leghorn
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi mr_viper » 02/08/2018, 16:58

Comunque prima di arrivare completamente alla frutta con le pastiglie te ne saresti accorto comunque perché quella lamella inizia a fischiare sempre più forte .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi dannymarini » 07/09/2018, 23:40

Ciao a tutti,allego,a scopo di testimonianza,la relativa fattura,nel caso fosse utile a qualcuno per esprimere un opinione o per un confronto...

:ciaoz



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA J Sport Tourer 06/2014 SW 1.4T gpl-Tech 140cv Black Dark
Avatar utente
dannymarini
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2016, 0:48
Località: Leghorn
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi gianni24 » 12/02/2020, 14:03

Vi allegherei il PDF estratto del manuale di officina, per la sostituzione delle pastiglie anteriori sulla Astra J, ma il sistema del forum qui mi diche che "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto" e non me lo fa mettere

Se un mod mi aiuta a cpire perché e come posso fare per allegare un PDF ve lo metto volentieri!

Cordiali saluti a tutti
Astra J Tourer 140cv GPL Facelift, colore Asteroid Grey, cambio manuale 6 marce, Enjoy Plus Pack, NAVI 600 + Corsa E
gianni24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/06/2014, 16:25
Località: bracciano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Tourer 1400 GPL 103Kw
Altra Opel: Corsa E 5porte
Umore: Sereno

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi Alessandro66 » 12/02/2020, 16:32

gianni24 ha scritto:Vi allegherei il PDF estratto del manuale di officina, per la sostituzione delle pastiglie anteriori sulla Astra J, ma il sistema del forum qui mi diche che "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto" e non me lo fa mettere

Se un mod mi aiuta a cpire perché e come posso fare per allegare un PDF ve lo metto volentieri!

Cordiali saluti a tutti

Ciao,potresi fare così,usa SENDSPACE, https://www.sendspace.com/, carichi il tuo allegato qui,selezionandolo da BROWSE,poi UPLOAD,aspetti il tempo necessario,poi COPY LINK e lo incolli qui..semplicememte..
Ti faccio un esempio della brochure della mia astra

https://www.sendspace.com/file/eccxlm

Ciao ciao!
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Cambio pastiglie freni anteriori

Messaggiodi gianni24 » 23/02/2020, 17:00

Ciao a tutti!

Grazie ad Alessandro66 che mi ha spiegato come fare...

...eccovi il manuale di officina Vauxall per il cambio pastiglie freni anteriori alla Astra J.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

L'estratto del manuale è in inglese, e viene da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e le "frecce" negli schemi indicano la direzione "avanti" dell'auto per orientarsi.

Non ho riportato le pagine linkate relative al sollevamento del veicolo ed alla rimozione delle ruote, penso non servano.

Per fare l'operazione è naturalmente opportuno mettere almeno un cavalletto, dal lato in cui si lavora.

Ciao!!!!
Astra J Tourer 140cv GPL Facelift, colore Asteroid Grey, cambio manuale 6 marce, Enjoy Plus Pack, NAVI 600 + Corsa E
gianni24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/06/2014, 16:25
Località: bracciano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Tourer 1400 GPL 103Kw
Altra Opel: Corsa E 5porte
Umore: Sereno

Precedente

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti