Costo tagliando dei 15000Km

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi desmodannato » 02/05/2013, 19:33

Ho ritirato l'auto i primi di novembre 2012, ad oggi ho quasi 15000Km, quindi dovrei fare il primo tagliando. Oggi son passato in officina per chiedere un preventivo, e mi hanno sparato la bellezza di 250euro :paura
Nel preventivo era previsto un additivo per pulire gli iniettori :shock: alla modica cifra di 30euro, 10euro per il liquido lavafreni, e mi pare oltre 80euro per l'olio :paura Personalmente ritengo sta cifra al limite della rapina, senza contare l'inutilità di un additivo pulisci iniettori a soli 1500Km.

Voi che esperienze avete?
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: R: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi luctun » 02/05/2013, 20:00

Ma a 15000 è scritto sul libretto? :mmmm
In ogni caso girerei al largo ed andrei in una di quelle "catene" :ook

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi desmodannato » 02/05/2013, 20:13

Ma infatti mi son rivolto a un'officina "A posto" ;)
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: R: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi luctun » 02/05/2013, 20:22

:paura :paura e quanto darebbe costato in Opel? :shock:
Comunque continuo a pensare che sia un prezzo assurdo. Mentre non ho capito se è giusto il tagliando a 15000 :mahh
Riguardo a vari additivi e liquidi non penso siano "obbligatori" :mmmm

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi desmodannato » 02/05/2013, 20:32

In Opel mi hanno chiesto 250euro... :shock:

Sul libretto mi pare sia indicato il kilometraggio che viene raggiunto prima nell'arco di un anno, o 15000 o 30000.
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi SteveBass » 23/07/2013, 14:10

Ho lasciato l'auto oggi in un'officina autorizzata Opel, stasera la vado a ritirare, vediamo che cifra mi sparano!
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: R: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi luctun » 23/07/2013, 14:33

Ma perchè non chiedete i preventivi prima evitando di comprare vasellina dopo? :mmmm

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi SteveBass » 24/07/2013, 7:31

luctun ha scritto:Ma perchè non chiedete i preventivi prima evitando di comprare vasellina dopo? :mmmm

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2


Hai ragione luctun, putroppo però nella mia zona ha chiuso un concessionario Opel e ho dovuto ripiegare sul posto più vicino, un'officina autorizzata che dista 40 minuti da casa mia... Comunque non mi sembra andata male. Ho speso poco piu di 160 euro con cambio olio, cambio filtro olio e aria, liquido lavavetri, mano d'opera.
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi desmodannato » 24/07/2013, 7:45

Io rivolgendomi ad un'officina Aposto, spesi 40€ di olio portato da me, e altri 40€ tra manodopera e filtro olio, che rispetto ai 250€ preventivati dal service OPEL sono un gran bel risparmio :-P L'Opel non mi vedrà mai più...
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: R: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi luctun » 24/07/2013, 14:20

Esatto. Ormai è una vita che per i tagliandi si va dove di vuole, quasi. Certo che come popolo siamo vessati con tasse ecc.... ma tante volte andiamo proprio a cercarcele :mahh

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi FraGtc89 » 12/08/2013, 2:45

a 15000km non so chi ti abbia detto di fare il tagliando, il primo si fa a 30.000 o un anno.
Da qualche parte dovrei ancora avere la fattura, comunque in una officina opel seria ho speso 260€ se non ricordo male per filtro gasolio, filtro antipolline,filtro olio, cambio olio, additivo per iniettori, manodopera e non mi ricordo cos'altro ed onestamente essendomi rivolto ad un'officina della casa non mi pare per nulla male visto tutto quello che mi hanno cambiato; almeno finchè la garanzia è valida i tagliandi li farò da loro poi si vedrà, di sicuro sulla mia auto non ci metterà mai mano un meccanico che non sia autorizzato opel, possono lavorare bene finchè vogliono, ma 30.000 € euro di auto non li metto a rischio solo per risparmiare un 50€ di euro a tagliando dal più economico meccanico.
Se proprio vuoi risparmiare qualcosa, il filtro aria lo cambi e ci metti un bmc come ho fatto io così è già una voce in meno, il cambio olio te lo fai tu a casa prima di portarla da loro e il resto lo lasci fare ai meccanici opel... già senza quei 2 elementi un tagliando lo paghi intorno ai 100€ non di più.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi desmodannato » 12/08/2013, 14:16

Di fare il tagliando a 15000Km mi fu detto proprio da un'officina ufficiale Opel... e il costo era di 250euro :mah Tra le varie cose che mi avrebbero cambiato, c'era l'additivo per gli iniettori, ahahah quando poi un minuto prima mi sconsigliarono vivamente di usare gasolio tipo Eni BlueDiesel ahahaha.

Mi sono rivolto ad una catena di officine autorizzate "a posto", officine che fanno parte del gruppo Rhiag, azienda leader in Italia nella distribuzione di componenti per auto. Non credo proprio che un meccanico Opel sia più in gamba di un meccanico che lavori fuori dalla rete ufficiale, anzi...
Rivolgendomi ad un'officina non ufficiale Opel, oltre che non farmi rapinare, ho usato un olio veramente sintetico e non quella rabaccia spacciata per chissà cosa a più di 20euro al litro e ricambi leader nei propri settori... Per un tagliando non sborso oltre 40euro l'ora di manodopera, non si tratta di tirchieria, ma di dare il giusto valore alle cose, non mi faccio fare fesso con la storiella della garanzia ;)

Per dirne una, mi sono rivolto al service Opel due volte per gli scricchiolii del cruscotto, e dopo aver avuto per due giorni l'auto in officina, non mi hanno risolto il problema, dicendomi che era tutto nella norma, se non mi sanno/vogliono risolvere i problemi, è un motivo in più per portare a tagliandare l'auto dove più mi conviene ;)
Astra GTC 2.0 CDTI - Cerchi da 19" - Freno a mano elettrico - Vetri posteriori e anteriori oscurati - Sensori di parcheggio Ant./Post. - Navi 900 - B/T - Luci diurne a Led by XenoVision - Dischi freno ant. Zimmermann sport - Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach +12mm - SilentBlock PowerFlex
desmodannato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2012, 23:13
Località: Poggiomarino (Na)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 2.0 CDTI Cosmo S

Re: Costo tagliando dei 15000Km

Messaggiodi tzo » 12/08/2013, 15:09

È poi scusami cosa c'entra cosa si è pagata la macchina ? Anche 30.000 non vuol dire nulla non dovrebbe essere questo il motivo per portala in Opel ma al massimo la dovresti portare in un ottima officina che usa ricambi originali o di qualità pari al originale e dal punto di vista legale ( garanzia ) sei appostò .. Poi ogni uno spende i soldi come gli pare però bisogna smettere di trasmettere l'idea che molti hanno sul fatto che appena si porta la macchina non in officina Opel decade la garanzia perché è FALSO!


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti