Tagliando non ufficiale??

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando non ufficiale??

Messaggiodi giabar1974 » 17/03/2012, 1:22

Ciao a tutti,

come alcuni di voi sanno ho da poco acquistato un'Opel Astra sports tourer 1.7 CDTI di maggio 2011 con 24.000 km.

All'atto dell'acquisto l'auto presentava sul display l'indicazione di sostituire l'olio!

Il concessionario (non ufficiale Opel) mi ha detto che prima di darmi l'auto avrebbe fatto il tagliando!

Ora vi chiedo, ma visto che fino a maggio 2013 l'auto e' coperta dalla garanzia ufficiale Opel rischio di perderla con questo "tagliando" che vuol farmi la concessionaria?

E se non mi segnasse niente sul libretto dei tagliandi entro maggio 2012 (un anno dall'immatricolazione) dovrei fare il tagliando ufficiale Opel?

Grazie 1000!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Tagliando non ufficiale??

Messaggiodi andrea-gtc » 17/03/2012, 10:09

so che ilprimo va fatto in opel,x la garanzia,e gli altri se vuoi puoi farli da altri,l importante che ti fai fare tutte le ricevute dei pezzi sostituiti olio.filtri,ecc.e anche sul lavoro,io ho fatto cosi,xche i tagliandi in opel costavano una mazzata,cosi facendo spendi all incirca 120 e :ciaoz
Astra GTC 1.7 125 cv,allestimento enjoy,tetto panoramico,anniversary pack(minigonne,modanatura anteriore paraurti e posteriore,cerchi in lega 17" radio cd mp3 30 volante in pelle),vetri oscurati posteriori e anteriori,fari xeno deflettori d'aria. INSTALLAZIONI IN A.M. GRAZIE A QUESTO FORUM ------> CRUISE CONTROL,TASTO SPORT,CHECK CONTROL,COMPUTER DI BORDO [il mio BC CREDE DI ESSERE SU UNA OPC!!!!! AHAAAHAAHAAHA],INTERNI IN CARBONIO CON PELLICOLA ADESIVA :DRIMOZIONE LOGO E SCRITTE POSTERIORI----->bracciolo universale in carbonio...(rotto e smontato) installazzione manometri turbo, temperatura liquido, tensione batteria nelle bocchette d aria della consol centrale.. X IL RESTO DATEMI TEMPO 8) :ciaoz
Avatar utente
andrea-gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/01/2012, 14:44
Località: lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv anniversary
Altra Opel: corsa b nera,3 porte,installazioni in a.m.---> paraurti cosra gsi,minigonne gsi spoiler posteriore.
Umore: impulsivo

Re: Tagliando non ufficiale??

Messaggiodi giabar1974 » 17/03/2012, 14:42

Grazie Andree,
comunque dubbio risolto!
Ho scoperto che il concessionario da cui ho preso l'auto e' autorizzato Opel quindi tutto ok!

Ciao e grazie ancora!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Tagliando non ufficiale??

Messaggiodi luctun » 17/03/2012, 15:21

Magari mettilo in firma sto nuovo acquisto così tu non devi ripeterlo ogni volta e gli altri non devono ricordarselo.... :roll: :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando non ufficiale??

Messaggiodi lorenzino » 13/05/2014, 17:39

Questa risposta arriva con un po' di ritardo, ma magari a qualcuno puo' tornare utile. Una persona di cui mi fido ciecamente mi ha assicurato che la garanzia rimane valida anche se il tagliando viene fatto da un'officina non ufficiale. Pero' e' fondamentale che questa contatti la Opel e si faccia inviare l'elenco dettagliato degli interventi da eseguire e tutti gli eventuali aggiornamenti da fare su quel nr. di telaio. Va timbrato e firmato dall'officina ed eventualmente mostrato per un intervento Opel in garanzia. Magari qialcuno puo' correggermi o confermare......Io personalmente ho prenotato la settimana scorsa il mio primo tagliando da mamma Opel, e cosi' faro' anche per il secondo (ho l'estensione della garanzia), poi io e solo io metterò le mani sotto il cofano e la minigonna della mia bestianera!!!!
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite