Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi Sting the crow » 30/10/2011, 0:15

Salve a tutti,
volevo chiedervi se vi è già capitato il cambio filtro gasolio con relativo spurgo ed avete notizie più dettagliate sull'operazione per il 1.7... anche astra H...
Al dire il vero mentre gli facevo il tagliando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi sono imbattuto anche nella sostituzione del filtro del gasolio,benissimo,smonto il contenitore del filtro,cambio il filtro,poi cerco la pompetta di spurgo e.....arriva il bello,non c'è,non vi dico la fatica che ho fatto per riempire la pompa e mettere in pressione il circuito, è andato tutto a buon fine ma che voi sappiate non esiste un metodo più pratico??grazie mille!!

Il filtro è questo e viene "smontatto" in questo modo come nel disegno
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
immaginate lo sbattimento...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi anselmo74 » 30/10/2011, 9:15

ma ti fai i tagliandi da solo anche se è ancora in garanzia!?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi Sting the crow » 30/10/2011, 13:27

si mi è quasi finita la garanzia... la macchina va più che bene :tafazzi ho speso 75€ tra olio dexsos 2 e filtri originali...avendo la possibilità ho fatto le cose garbate... solo il filtro gasolio mi ha preso un pò impreparato...
ho trovato una guida per astra H 1.7 101 cv.. il filtro olio è identico ma quello gasolio cambia posizione, "contenitore" ed è alla rovescia.. :mah ecco perchè ho trovato difficoltà...
ma sulle H 110 e 125 com'è situato il filtro gasolio?
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi luctun » 02/11/2011, 20:08

BOBS ha scritto:Ciao a tutti , oggi ho effettuato il tagliando dei 30000km , con cambio Olio ,filtro OLIO-GASOLIO-ARIA e spazzole tergi in offerta a 9.99 (prezzo di list €75)che ho preso di scorta visto il prezzo!!!!!
Per quando riguarda il "risucchio" tra i 1000/2000giri ,ad oggi non si puo'fare nulla in ogni caso non dovrebbe pregiudicare niente .


Sono contento che tu sia contento ma il titolo del topic parla dello spurgo FAI DA TE. Tu hai parlato di tante cose ma non di quela in questione. Se vuoi, comprensibilmente, arrivare a 30 messaggi per sbloccare le guide basta postare in maniera sensata in topic opportuni. Questo lo cancello. Occhio per il futuro :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi GTC_01 » 21/01/2012, 0:00

è su astra J ma il motore quello è...per il riguardo il filtro gasolio ogni quanto va sostituito? essendo che faaccio molto urbano? perchè se non sbaglio il libretto dice o ad anno o a 30.000 se non erro,che consigliate?
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi raf23 » 28/01/2012, 21:30

Sting the crow ha scritto:Salve a tutti,
volevo chiedervi se vi è già capitato il cambio filtro gasolio con relativo spurgo ed avete notizie più dettagliate sull'operazione per il 1.7... anche astra H...
Al dire il vero mentre gli facevo il tagliando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mi sono imbattuto anche nella sostituzione del filtro del gasolio,benissimo,smonto il contenitore del filtro,cambio il filtro,poi cerco la pompetta di spurgo e.....arriva il bello,non c'è,non vi dico la fatica che ho fatto per riempire la pompa e mettere in pressione il circuito, è andato tutto a buon fine ma che voi sappiate non esiste un metodo più pratico??grazie mille!!

Il filtro è questo e viene "smontatto" in questo modo come nel disegno
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
immaginate lo sbattimento...


hai iniettato il gasolio nel circuito con l'aria compressa??sto sentendo diverse filosofie di pensiero,vista la mancanza della pompetta da vuoto....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi norik1 » 03/02/2012, 2:16

QUANDO FAI IL CAMBIO DEL FILTRO GASOLIO, NON SERVE LO SPURGO, BASTA CHE DOPO AVERE INSERITO IL NUOVO FILTRO NEL SUO CONTENITORE, PRIMA DI CHIUDERE LO RIEMPI BENE BENE DI GASOLIO E POI UNA VOLTA CHIUSO ISTALLI IL TUTTO COME PRIMA, SALI IN AUTO E PREMI A FONDO L'ACCELLERATORE MENTRE GIRI LA CHIAVE.
norik1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/04/2011, 22:28
Località: garlasco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: cosmo 5p

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi BELFAGOR » 03/02/2012, 9:30

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
-Non scrivere tutto in maiuscolo perchè equivale ad urlare.
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi CiskY » 03/02/2012, 9:56

Sull'astra h lo spurgo lo fà da sè, senza riempire nulla, basta solo rimontare il filtro per bene e poi lasciare avviare la pompa gasolio per 2 o 3 minuti a motore spento, poi accendo e il motore và regolare, non credo sia diverso il sistema sulla j
:ciaoz
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi Sting the crow » 03/02/2012, 11:27

Ricordo che per far ripartire la J ho messo il gasolio nel serbatoio e si sentiva scorrere nel filtro nuovo fino a quando si è riempito...poi ho acceso/spento il qudro per 40 secondi come da libretto di manutenzione 3-4 volte..

Quando si smonta il filtro gasolio (sulla J e H 110-125cv) il gasolio del serbatoio esce fino un certo livello..
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi GTC_01 » 03/02/2012, 11:48

idem ho fatto la stessa procedura,solo vado ad accendere parte ok,dopo due secondi fa due vuoti brevi e poi tutto ok.. :mmmm
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi jasmina123 » 20/02/2012, 18:27

Ciao a tutti, io dopo aver cambiato il filtro gasolio non ho fatto nulla ho solo riempito di gasolio i serbatoio del filtro e acceso la macchina normalmente, senza aspettare 2 o 3 minuti o robe del genere e la macchina é sempre andata bene!! A mio parere per l astra J non penso sia diverso perche il motore é lo stesso sopratutto quello dellla mia che é J finale! Anzi a mio parere il 110 come penso anche il 125 é proprio lo stesso motore delle ultime astra h!!
opel astra h 1,7 110cv enjoy
sprint booster,bracciolo A.M. bellissimo e realizzato con la modica cifra di 25 euro, sensori di parcheggio, coprivolante in pelle cucito a mano, led zona tappetini ant e post, distanziali da 16mm, cerchi 5razze 17pollici, battitacchi astra, pedaliera sparco reflex e poggiapiede opel in alluminio.Woofer e tweeter Hertz navigatore satellitare 6 pollici con windows ce al posto del bid
Avatar utente
jasmina123
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/01/2012, 19:52
Località: casale monferrato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 110cv

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi fernandello » 20/05/2012, 16:22

salve a tutti, ho notato che il filtro del gasolio della mia astra j cdti 1700 125 cv, è situato sotto la macchina , più o meno in linea con il tappo del rifornimento, volevo sapere se per sostituirlo bisogna solo svitare il tappo inferiore, e come mai molti consigliano piuttosto che fare lo spurgo di inserirli già pieni, mi sembra un operazione impossibile visto che il tappo ha un altazza di 1-2 cm e serve per agganciarci il filtro e inserirlo dal basso verso l'ato, se mi sbaglio è perchè forse non ho capito com'è fatto il filtro....
astra j 1.7 cdti 125 cv cosmo
fernandello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/04/2012, 23:46
Località: sassari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J 1.7 cdti 125 cv cosmo

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi luctun » 20/05/2012, 23:53

Leggi i link qui sotto :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi n_pascale » 03/06/2012, 11:29

dove trovo i link video o immagini per sostituire il filtro gasolio? grazie
opel astra sw101
n_pascale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/09/2011, 9:51
Località: vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 disel sw cdti
Altra Opel: cosmo

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi luctun » 03/06/2012, 11:33

Finché non ti presenti e fai le altre cose scritte nella mia firma (come detto UN post sopra il tuo) MAI e DA NESSUNA PARTE
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi Astry » 03/06/2012, 15:06

Da quanto ho potuto capire anche se il motore è lo stesso, la j porta il filtro gasolio in un'altra posizione e capovolto sotto-sopra. Quindi è impossibile fare la stessa operazione che si effettua sulla h e cioè riempire il filtro con altro gasolio fino alla sua estremità.
Nel caso della j credo che bisogna semplicemente rimontare il filtro accendere e spegnere più volte il quadro per far riempire il nuovo filtro dalla pompetta automatica prima dell'avvio.
:ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: R: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi max46 » 26/08/2013, 19:09

Ragazzi vorrei sapere ma il filrro gasolio originale opel cosa costa perche il meccanico non ufficiale ad un amico che ha la j a gasolio a chiesto 100 euro solo per il filtro.
grazie max

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Max46. Massimiliano
58 Super Sic

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
max46
SOCIO N° 412
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 06/12/2011, 10:39
Località: Albano sant' Alessandro (BG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1.4 Turbo 140Cv COSMO PACK
Altra Opel: Astra SW DTI 1.7 Elegance
Umore: Normale

Re: R: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi luctun » 26/08/2013, 19:31

:paura :pazzo forse voleva farci un pochino la cresta? :roll:

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cambio filtro Gasolio con spurgo fai da te

Messaggiodi Nikman » 23/11/2013, 11:23

Sapete dirmi dove si trova di preciso
Il filtro gasolio sulla J??
Non sono riuscito a trovarlo!! :-(
Grazie


Sent from my iPhone using [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti