Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi Ste_Sarto » 27/12/2010, 11:12

Ciao a TuTTi.....

Mercoledì porterò la mia Bella a fare il primo "tagliando" controllo livelli... A differenza di molti di Voi nella mia concessionaria abbiamo concordato (OMAGGIO) di fare questo a 3000 km.. Anche a me sembravano un pò pochini ma sempre meglio esagerare che evitarlo proprio.!
Non ho ancora controllato la percentuale di olio.. Faccio a breve..! comunque. volevo chiedere a Voi consigli x non essere sprovveduto..! Sapete, visto che non lo pagherò cosa mi dovrebbero controllare/sostituire..? E poi..: Dovrò far riparare in garanzia la porta USB che non mi è mai funzionata, oltre a questo negli ultimi aggiornamenti cos'è stato fatto.!.? Possiamo fare un riepilogo..!.?

Grazie... Grazie... Grazie... :grazie .sTE-
Astra J 2.0 CDTi Cosmo S 160 CV
Colore.: White + Cosmo Pack 18
Avatar utente
Ste_Sarto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/11/2010, 22:59
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTi Cosmo/s + Cosmo Pack 18

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi Tony81 » 27/12/2010, 23:35

Ste_Sarto ha scritto:Ciao a TuTTi.....

Mercoledì porterò la mia Bella a fare il primo "tagliando" controllo livelli... A differenza di molti di Voi nella mia concessionaria abbiamo concordato (OMAGGIO) di fare questo a 3000 km.. Anche a me sembravano un pò pochini ma sempre meglio esagerare che evitarlo proprio.!
Non ho ancora controllato la percentuale di olio.. Faccio a breve..! comunque. volevo chiedere a Voi consigli x non essere sprovveduto..! Sapete, visto che non lo pagherò cosa mi dovrebbero controllare/sostituire..? E poi..: Dovrò far riparare in garanzia la porta USB che non mi è mai funzionata, oltre a questo negli ultimi aggiornamenti cos'è stato fatto.!.? Possiamo fare un riepilogo..!.?

Grazie... Grazie... Grazie... :grazie .sTE-


Salve,

visto che sei in garanzia fagliela controllare, per quando riguarda il resto non saprei la mia deve ancora arrivare.
Ti chiedo un piacere quando lo fai fammi sapere. :thx
Ciao
Buon anno
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi anselmo74 » 28/12/2010, 20:57

sicuramente ti controlleranno solo i livelli; a 3.000 km non c'è molto da fare :ok :mrgreen: ; anche per cambiare l'olio è molto presto; se sono professionali la collegheranno al computer, solo per vedere se c'è qualche messaggio di anomalia o altro; poi controlleranno per eventuali richiami o aggiornamenti. Comunque 3.000 km sono veramente pochi per qualsiasi controllo secondo me. A questo punto sarebbe stato meglio fare un "tagliandino" intermedio a 7.500 km. Vai tranquillo. :ok Al massimo chiedi espressamente se sono previsti aggiornamenti software per la tua.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi Ste_Sarto » 29/12/2010, 8:44

Grazie Anselmo...

Pensavo le stesse cose ma visto che da contratto ci eravamo accordati così... Sai... Poi con la scusa della porta USB da riparare faccio riparare soprattutto quella e aggiornamenti vari...

A proposito ricordo che si parlava di un aggiornamento sulla chiusura automatica delle porte e poi...!.?
Qualcuno è al corrente di tutti gli aggiornamenti software fatti..?

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaazie....
Astra J 2.0 CDTi Cosmo S 160 CV
Colore.: White + Cosmo Pack 18
Avatar utente
Ste_Sarto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/11/2010, 22:59
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTi Cosmo/s + Cosmo Pack 18

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi ZioFerro » 29/12/2010, 9:41

Una volta dentro l'officina (se fanno l'accettazione classica) sono obbligati anche a controllare se sono previsti aggiornamenti per la tua vettura.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi raf23 » 29/12/2010, 10:09

Sara',ma se cosi' fosse,per esempio con l'ultimo aggiornamento dovremmo avere la chiusura automatica delle porte.La mia è rimasta standard,cosi' come il mio cruise,che inrealtà ho sempre usato poco,continua a fare cilecca....dite che ci han guardato?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi Ste_Sarto » 29/12/2010, 10:54

Io per non saper ne leggere e scrivere gli ricordo il tutto...
Magari per pigrizia non si collegano sempre ma.... Se sono io a ricordarglielo magari non possono far finta...

Solo x essere certi e magari scoprire di avere già quella funzione attivata e non essermene mai reso conto... Ma una volta fatto l'aggiornamento questa funzione è da attivare (se sì come) opp. alla ripartenza viene sempre inserita..!.?


................ :mah ................. :mah ................. :mah ...................
Astra J 2.0 CDTi Cosmo S 160 CV
Colore.: White + Cosmo Pack 18
Avatar utente
Ste_Sarto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/11/2010, 22:59
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTi Cosmo/s + Cosmo Pack 18

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi ZioFerro » 29/12/2010, 12:33

raf23 ha scritto:Sara',ma se cosi' fosse,per esempio con l'ultimo aggiornamento dovremmo avere la chiusura automatica delle porte.La mia è rimasta standard,cosi' come il mio cruise,che inrealtà ho sempre usato poco,continua a fare cilecca....dite che ci han guardato?

loro hanno l'obbligo che poi non lo si rispetti... se succede qualcosa per causa aggiornamenti non fatti sono cxxxi loro!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi anselmo74 » 29/12/2010, 12:54

a me hanno aggiornato tutto, ho anche la chiusura automatica portiere
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi indian615 » 29/12/2010, 13:51

scusa la domanda anselmo ma che significa aggiornamento per la chiusura automatica delle portiere...grazie
indian615
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/11/2010, 15:29
Località: sardegna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j 1.7 cdti 110cv

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi ZioFerro » 29/12/2010, 14:40

indian615 ha scritto:scusa la domanda anselmo ma che significa aggiornamento per la chiusura automatica delle portiere...grazie

che dopo l'aggiornamento da menù puoi far si che l'auto di chiuda sa sola ad una determinata velocità
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi anselmo74 » 29/12/2010, 15:59

oltre alla chiusura automatica delle portiere in movimento, mi hanno messo anche la richiusura automatica delle portiere all'apertura; cioè :
se si sblocca l'auto con telecomando e non si apre nessuna portiera, dopo due minuti l'auto si richude automaticamente. :mmmm Non mi ricordo ora quali altre funzioni mi hanno messo; comunque il capofficina mi aveva anche detto che "l'aggiornamento carrozzeria" prevedeva anche alcune cose non visibili e gestibile da noi.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi indian615 » 29/12/2010, 16:45

grazie mille anselmo come sempre sei molto gentile e chiaro nel spiegare le cose buona serata
indian615
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/11/2010, 15:29
Località: sardegna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j 1.7 cdti 110cv

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi Ste_Sarto » 30/12/2010, 9:49

...B.I.N.G.O.......!

Tagliando fatto e tutto aggiornato... :D
Adesso ho anche la chiusura in automatico delle porte e la porta USB Funziona (purtroppo aveva proprio il cavo scollegato)

Per quanto riguarda la chiusura in automatico mi sembra (non ricordo bene) che ci sia proprio una voce in più sotto il menù...
Sotto impostazioni veicolo adesso ho proprio la sotto categoria BLOCCO ELETTR. PORTE...!
Astra J 2.0 CDTi Cosmo S 160 CV
Colore.: White + Cosmo Pack 18
Avatar utente
Ste_Sarto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/11/2010, 22:59
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTi Cosmo/s + Cosmo Pack 18

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi Astra Jackson » 17/01/2011, 9:51

WOW!!! Che tecnologia!!! La chiusura in automatico ce l'ha anche la mia Golf del 2003 :?
Più che altro sarebbe fichissimo se installassero il transponder per l'apertura portiere automatica e il tasto di accensione motore senza chiavi... :ok
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi Moloko » 17/01/2011, 17:52

se non erro ho letto qui sul forum che all'estero è un optional disponibile. Che caxxata eh? :mmmm anch'io avrei voluto averlo...
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi ZioFerro » 22/01/2011, 20:50

Moloko ha scritto:se non erro ho letto qui sul forum che all'estero è un optional disponibile. Che caxxata eh? :mmmm anch'io avrei voluto averlo...

c'era nella h, per la j in italia nulla :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi beppegeppe » 19/05/2011, 16:39

Salve a tutti.

Oggi ho avuto il piacere di portare la mia 1.6 benzina a fare il primo cambio olio/filtro a 2000Km, come consigliato da loro (non è un tagliando).
Tranquillo del fatto che la manodopera "è" gratuita, pensavo proprio di non spendere granchè.
Oltre a veder che hanno ripulito un pò di foglie (poi sono andato in saletta), dopo 40 minuti ho avuto la simpatica sorpresa di dover pagare solo il materiale, cioè ben 130€ ...... mi chiedo se son l'unico ad aver avuto questa sorpresa ..... perchè mi sento leggermente dolorante sul di dietro!!!!
Mi chiedo se l'olio che mettono è oro colato, visto che il costo del fitro che si trova in internet è circa 10€!!!!
Mi sa tanto che quella "è" di manodopera gratuita se la sono caricata altrove!!!!

Qualcun'altro ha avuto lo stesso trattamento, o sapete dirmi se quel che ho pagato risulta giusto ..... la fattura ancora non la ho perchè avevano problemi con la stampante e me la recapiteranno a casa!!!!
beppegeppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/05/2011, 16:08
Località: -1
La tua Astra: Astra G

Re: Controllo Livelli e Aggiornamenti...

Messaggiodi anselmo74 » 19/05/2011, 17:16

siamo sicuri che siano "duemila" chilometri come hai scritto? Fare un tagliando a questo chilometraggio lo trovo inutile; come fanno a dirti che "non è un tagliando" se cambiano olio e filtro; serve solo a fargli fare cassa; in effetti l'olio che usano se lo pagano come se fosse al tartufo ma è così per tutti; solo con la fattura potrai appurare cosa hanno addebitato;
però l'unica cosa di cui puoi lamentarti è appunto il tagliando fatto così presto; per il resto ogni officina applica a suo piacimento tempi e modi e soprattutto tariffe per i tagliandi; :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo


Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti