effettuato primo tagliando - 30000km o un anno

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi tano1976 » 28/10/2011, 11:11

boscacci ha scritto:Adesso, alla scadenza dei primi 12 mesi e a circa 12.000 Km, ho portato l'auto a fare il 1° tagliando annuale. Costo complessivo dell'operazione (comprensivo di bollino blu): 200 euro.

Ma il bollino blu non si deve iniziare a fare dalla prima revisione (ossia: a 4 anni dalla data di immatricolazione)?

Stamattina ho fatto il I° tagliando della mia, nel concessionario (AutoZai di Verona - via Torricelli) dove l'ho acquistata.
Km percorsi 22.100

olio motore 5W30 4 lt x 17,55 = 70,20
guarnizione tappo olio (vabbé..) = 0,81
filtro olio = 24,40
filtro aria = 20,33
liquido lavavetri (vabbè..) = 1,35
additivo pulitore iniez.benz. (questo mi mancava!) = 20,64
ecoservizi & materiale di consumo = 6,90

Totale = 144,63 + Iva 21%

Manodopera gratuita (per i primi 2 tagliandi).
Il prossimo tra un anno o al raggiungimento dei 30.000 nell'anno.

Preciso che -come da indicazioni del capofficina- dall'acquisto non avevo fatto tagliandini/controlli intermedi se non un rabbocco (fatto da me) del radiatore dopo la comparsa della relativa spia di avviso.

Su mie indicazioni hanno controllato l'assemblaggio dello specchietto anteriore sinistro (che mi sembrava un po' fuori sede), hanno lubrificato il pedale della frizione (che a motore freddo cigolava un po') e mi forniranno lo stick per ritoccare alcuni segni "da supermercato" visibili sulla carrozzeria nera (in zona targa posteriore).
Non hanno fatto aggiornamenti software perché avevo già l'ultima versione disponibile.

Non hanno girato i pneumatici ma solo controllato la pressione. Quindi lo farò a breve presso un gommista di fiducia.
Ordem e progresso.

---

Astra J 5P (ott 2010) tb 140cv - Cosmo - vetri posteriori oscurati - colore nero micalizzato
Avatar utente
tano1976
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/09/2010, 14:28
Località: VR
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 140 tb Cosmo

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi BOBS » 02/11/2011, 23:20

Ciao a tutti , oggi ho effettuato il tagliando dei 30000km , con cambio Olio ,filtro OLIO-GASOLIO-ARIA e spazzole tergi in offerta a 9.99 (prezzo di list €75)che ho preso di scorta visto il prezzo!!! Totale fattura € 218
Per quando riguarda il "risucchio" tra i 1000/2000giri ,ad oggi non si puo'fare nulla in ogni caso non dovrebbe pregiudicare niente .
Astra J ST 110 cv Elective , Pack elective cerchi 17" olympich white,elective pack,vetri osurati,porta occhiali,bracciolo irmscher
Avatar utente
BOBS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/01/2011, 21:23
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sportstourer 1.7 elective 110

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi Cri77 » 16/12/2011, 18:43

Fatto oggi il 1° tagliando alla mia J!
Km 21150 11 mesi di vita. Vita residua olio a 0%
Cambio olio
Filtro olio
Guarnizione tappo olio
Richiamo 11-R-013- Connettore fascio cavi
Controllo dischi con prova a bordo del sottoscritto ma sta volta nada vibrazioni,
segnalato internamente alla concessionaria,aspettiamo di vedere se esce qualche
richiamo per risolvere o se le vibrazioni tornano ad'essere SEMPRE presenti sostituiremo tutto.
Diagnosi generale.
Totale Euro 119,50
Mi sembra un gran buon prezzo e faccio i complimenti alla mia Concessionaria.
Opel Comotti di Busnago (MB) :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi catred » 17/12/2011, 5:34

cri77 ha scritto:Cambio olio
Filtro olio

E i due filtri dell'aria (motore e abitacolo), niente? :mmmm E' così pulita l'aria dalle tue parti che non si sporcano? :| :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi Cri77 » 17/12/2011, 7:44

Non erano da cambiare! :ciaoz
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi anselmo74 » 17/12/2011, 12:31

catred ha scritto:
cri77 ha scritto:Cambio olio
Filtro olio

E i due filtri dell'aria (motore e abitacolo), niente? :mmmm E' così pulita l'aria dalle tue parti che non si sporcano? :| :mah

il primo tagliando prevede cambio olio e filtro olio; i filtri aria vengono cambiati al secondo :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi catred » 17/12/2011, 12:40

cri77 ha scritto:Non erano da cambiare! :ciaoz

Non condivido queste scelte... :mah

:inot
Tempo fa mia sorella con una Ford Fiesta a benzina è andata a fare il primo tagliando a 15.000 chilometri, e non gli hanno cambiato il filtro dell'aria (non c'era bisogno, secondo loro)...vabbè :mah
Al secondo tagliando (30.000) stessa musica, gli hanno cambiato le candele, ma secondo loro il filtro dell'aria era ancora pulito... :( . Allora io l'ho smontato e... :paura altro che pulito! :sboc ...era nero!
O non l'hanno proprio controllato, oppure non ne capiscono granchè, secondo me...Così sono andato da un autoricambi, ho preso un filtro dell'aria per meno di 10 € e gliel'ho montato... :concordo
Ho conservato quello vecchio, perchè visto che ha l'estensione della garanzia, al prossimo tagliando rimonterò quello originale sporco...per evitare problemi 8) .
:finot

Quello che mi chiedo io è: perchè non cambiare un filtro che, tra l'altro, non costa nemmeno tanto, e dopo "un anno di chilometri" perde un pò della sua efficacia... :boh Sarò fissato io... :mah

EDIT:
anselmo74 ha scritto:il primo tagliando prevede cambio olio e filtro olio; i filtri aria vengono cambiati al secondo :ok

Ok, se è previsto ciò... :mah, lo accetto, ma non condivido... :D
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi Cri77 » 17/12/2011, 17:16

Come gia' detto, a questo tagliando e' sufficiente olio e filtro
olio, al prossimo il resto, poi ci sono officine che cambiano tutto a ogni
tagliando, uno spreco direi :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi callisto » 17/12/2011, 17:45

cri77 ha scritto:Come gia' detto, a questo tagliando e' sufficiente olio e filtro
olio, al prossimo il resto, poi ci sono officine che cambiano tutto a ogni
tagliando, uno spreco direi :ok


Se lo dici tu e sei contento, va bene..... pero' non ti lamentare se fra qualche mese senti puzza di muffo accendendo la ventola, a mio parere filtro aria e filtro abitacolo va sostituito ad ogni tagliando, almeno una volta l'anno gli tocca all'auto di respirare aria pulita, quello carburante è anche a discrezione tua, io preferisco sempre sostituirlo una volta l'anno perchè non so che porcherie mettono dentro il carburante per allungarlo, mettiamo il caso uno faccia 30.000 km al primo e altri 30.000 al secondo tagliando e per loro io dovrei sostituire i filtri a 60.000km :paura , ognuno è libero di trattare la propria auto come vulole :mrgreen: preferisco spendere 50€ in piu' l'anno che ritrovarmi noie al motore a causa di filtri zozzi e pagare 50€ l'ora solo di manodopera :mrgreen: io ho sprecato tanto materiale, 4 tagliandi, sempre sostituito tutto e ho 32.000km :paura
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi Cri77 » 18/12/2011, 8:06

Scusami callisto ma fai tagliandi ogni 8000k? :mmmm
oppure fai meno di 8000k in un anno? con un diesel? :mmmm
Ci sono delle cortezze da usare per non far sentire puzze dal clima,
potresti sentirle anche con filtro nuovo se non usi alcune malizie :ok
sul forum per esempio molti utenti hanno scritto di cattivi odori dal clima con pochissimi km all'attivo e filtri nuovi di zecca :roll:
ad'ogni modo,per i primi 20000K ciò che mi hanno fatto è più che sufficente,
se fossi stato uno che fa molta più strada e avessi avuto 30000k avrebbero sostituito tutto anche a me non credi? poi ripeto,se uno ha voglia di farsi cambiare tutti i filtri per me lo puo fare anche ogni 2000km
alcune officine son li che non aspettano altro!
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi callisto » 18/12/2011, 9:10

cri77 ha scritto:Scusami callisto ma fai tagliandi ogni 8000k? :mmmm
oppure fai meno di 8000k in un anno? con un diesel? :mmmm
Ci sono delle cortezze da usare per non far sentire puzze dal clima,
potresti sentirle anche con filtro nuovo se non usi alcune malizie :ok
sul forum per esempio molti utenti hanno scritto di cattivi odori dal clima con pochissimi km all'attivo e filtri nuovi di zecca :roll:
ad'ogni modo,per i primi 20000K ciò che mi hanno fatto è più che sufficente,
se fossi stato uno che fa molta più strada e avessi avuto 30000k avrebbero sostituito tutto anche a me non credi? poi ripeto,se uno ha voglia di farsi cambiare tutti i filtri per me lo puo fare anche ogni 2000km
alcune officine son li che non aspettano altro!


Si faccio una media di 8000 km, avendo due auto, l'astra è in garage e la panda è in strada, quando devo girare nelle vicinanze, prendo la panda, anche per problemi di parcheggio, la riesco ad infilare meglio :mrgreen: +/- con entrambe 20.000km.
Sara' dove vivi tu, c'e' aria fresca di montagna :mah , da me ogni anno quando cambio il filtro aria ed abitacolo sono neri come il carbone :paura , mi ero dimenticato di dire, che in officina opel, faccio la normale manutenzione come prevista, quando arrivo a casa io metto filtro aria e abitacolo con sanificazione.
Per il filtro carburante lo cambio ogni anno (in officina) a causa di una brutta esperienza con l'auto di mia madre, una renault megane 1.9 diesel, che dopo 2 anni e mezzo la lascia a piedi (tagliandata renault), morale della favola 600€ , filto caburante e serbatoio pieno d'acqua e sistema d'iniezione ko (premesso che mia madre ha sempre messo carburante nello stesso distributore sotto casa di fiducia, e da allora non passa piu' da quella strada :mrgreen:

Sara' che ho pochi km, ma sino ad ora a parte i problemi congeniti dell'h (cim e alternatore) non ho avuto mai niente e quando la stiro in pista (palermo - catania) :mrgreen: le lancecce della velocita' e del contagiri si piegano a destra :paura , invece quella del carburante a sinistra :piange

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi ktm450 » 11/01/2012, 19:20

Fatto oggi primo tagliando alla mia Astra pagato 220 € km 13200

Olio
Filtro olio
Filtro abitacolo
vari rabbocchi

mi hanno sottoposto alla campagna di richiamo della famosa fascetta e riprogrammato centralina

speriamo bene!!
Opel Astra Sports Tourer 1.6 cdti 136 cv Innovation ITELLILUX LED Telecamera posteriore versatily Pack COCONUT
ktm450
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/09/2011, 10:48
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: SPORTS TOURER 1.6 CDTI 136CV
Altra Opel: INTELLILUX
Umore: TRANQUILLO

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi martu80 » 31/01/2012, 14:35

Fatto anch'io il primo tagliando dopo un anno a 17.500 km, alla "modica" cifra di 236 euro. Cambiati tutti i filtri ed olio. Ha detto che mi ha fatto anche un pò di sconto... :paura meno male.
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi campasul » 03/02/2012, 17:23

ieri ho fatto anch'io il primo tagliando, stessa somma.
la cosa positiva, al momento, è che non sento più il gorgoglio in fase di rilascio.
probabilmente dipendeve dal filtro gasolio. il meccanico ha detto che è prossimo un richiamo per questo problema.
ASTRA 1700 CDTI ST F.A.P.SW
campasul
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/02/2011, 10:47
Località: matera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi papinix » 06/02/2012, 15:29

martu80 ha scritto:Fatto anch'io il primo tagliando dopo un anno a 17.500 km, alla "modica" cifra di 236 euro. Cambiati tutti i filtri ed olio. Ha detto che mi ha fatto anche un pò di sconto... :paura meno male.

Per curiosità, cosa indicava la percentuale di olio prima di fare il tagliando?
Astra J Sports Tourer 1.7 CDTi 125 cv. Waterworld Blue, vetri post scuri, ruotino, freno di stazionamento elettrico, flexfold, no cromature vetri.
papinix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/01/2012, 8:18
Località: Mantova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer Cosmo 1.7 CDTi 125 CV

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi mauroQ83 » 19/02/2012, 22:59

ciao il problema del gorgoglio e dato dal filtro del gasolio?? voglio provare a risolvere il problema...
mauroQ83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2012, 13:21
Località: margarita
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P elective 1.7 110 CV cdti

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi martu80 » 29/02/2012, 17:07

papinix ha scritto:
martu80 ha scritto:Fatto anch'io il primo tagliando dopo un anno a 17.500 km, alla "modica" cifra di 236 euro. Cambiati tutti i filtri ed olio. Ha detto che mi ha fatto anche un pò di sconto... :paura meno male.

Per curiosità, cosa indicava la percentuale di olio prima di fare il tagliando?


Scusa il ritardo... Olio residuo motore indicava 20%. Saluti
Astra J Cosmo 1.7 110cv + Sensori di parcheggio anteriori e posteriori + Ruota di scorta + 3° anno di garanzia
martu80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/05/2010, 14:12
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

Re: effettuato primo tagliando

Messaggiodi papinix » 09/03/2012, 11:52

martu80 ha scritto:
papinix ha scritto:
martu80 ha scritto:Fatto anch'io il primo tagliando dopo un anno a 17.500 km, alla "modica" cifra di 236 euro. Cambiati tutti i filtri ed olio. Ha detto che mi ha fatto anche un pò di sconto... :paura meno male.

Per curiosità, cosa indicava la percentuale di olio prima di fare il tagliando?


Scusa il ritardo... Olio residuo motore indicava 20%. Saluti


Ok, grazie, era pura curiosità. Avresti potuto arrivare più avanti con i km, ma avendo raggiunto prima l'anno ti sei trovato "costretto" a tagliandare....
Astra J Sports Tourer 1.7 CDTi 125 cv. Waterworld Blue, vetri post scuri, ruotino, freno di stazionamento elettrico, flexfold, no cromature vetri.
papinix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/01/2012, 8:18
Località: Mantova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer Cosmo 1.7 CDTi 125 CV

tagliando dei 30 mila km

Messaggiodi gian1984 » 22/03/2012, 19:00

salve a tutti , sono prossimo al raggiungimento dei 30000 kilometri , dovrei fare il tagliando , lo faccio da solo , volevo sapere cosa devo fare oltre all'olio
graize
ASTRA J 1.7 110 CV , con flex ride , sensori parcheggio e filtro aria bmc , centralina aggiuntiva T-Box
gian1984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/08/2010, 20:54
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J 1.7 5P COSMO 110 CV
Umore: LUNATICO

Re: tagliando dei 30 mila km

Messaggiodi tetteu » 22/03/2012, 19:18

Io avrei aspettato almeno al compimento del secondo anno di garanzia ......
se fai il tagliando da solo , nel caso ci fossero richiami ( ... e ce ne sono !! ) , aggiornamenti , oppure interventi in garanzia ............ perderesti ogni diritto ad averli !!
in ogni caso : cambio olio , sostituzione filtri olio - gasolio - aria , additivo diesel , verifica livelli ...
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti