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henry82 ha scritto:Per le batterie non avendo lo start&stop vanno bene
henry82 ha scritto:Assolutamente da togliere (almeno il più possibile) poi rifai il pieno
Il rischio è di bloccare l'intero circuito di alimentazione
Berserk ha scritto:Allora, opererei in questo modo:
1. Svuoto il serbatoio del carburante
2. Sostituisco il filtro gasolio
3. Metto il gasolio nuovo nel serbatoio
3. Tolgo l'olio esausto dal motore
4. Inserisco un olio economico con le stesse caratteristiche di viscosità del Dexos 2
5. Aggiungo un additivo per pulizia motore tipo Sintoflon Rapidflush
6. Collego la batteria nuova
7. Effettuo lo spurgo del sistema di alimentazione (accendere il quadro 3 volte per un max di 15 sec. ogni volta; alla 4a tentare l'avviamento per un max di 40 sec.)
8. Lascio girare il motore acceso per un po'
9. Scolo l'olio, cambio il filtro e metto l'olio nuovo
10. Controllo tutti i fluidi (olio cambio, olio differenziale, olio freni, liquido di raffreddamento)
11. Gonfio le gomme, ma se sono ovalizzate devo sostituirle
Credo sia tutto ma se ho mancato qualcosa o commesso qualche errore correggetemi pure.
henry82 ha scritto:Direi ottimo
henry82 ha scritto:Può essere utile ma non usare prodotti sbloccanti solo olio motore
Se puoi fai fare qualche giro all'albero motore a mano e poi procedi all avviamento
henry82 ha scritto:Sì bisogna rimuovere le candelette
i filtri sono più o meno tutti uguali L'importante è che l'olio sia buono
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