di tundercat » 12/01/2018, 18:01
onka79 ha scritto:tundercat ha scritto:Io sto portando a zero il primo pieno per sapere quanti litri contiene ( voi quanto gas caricate?).Ho percorso fino ad ora km 410 , non male , considerando che l'ho tirata per cercare di capire dove fossero sti 140 hp . Con la terza a 5000/5300 inizia a "sedersi" Sarà il limitatore? Sul contagiri la zona rossa è a 6500!
Una utopia
.
Devo informarmi se il preparatore che conosco ha il banco prova per capire , prima di procedere alla rimappa , se l'Astra è + o meno nei parametri , andare su strada a fare le prove non è il caso e aleatorio .
P.S. Nel mio post precedente a proposito di candele ...avevano percorso 66000km ! La differenza si è vista immediatamente . Anzi in Opel mi hanno consigliato di cambiarle prima dei km 30000 .
33-34 litri...mai sopra i 40cmq...
mi sa che anche alla mia non hanno mai cambiato le candele e ha 62000km e tutti i tagliandi fatti in opel (3 tagliandi)
Ciao Onka , come ho scritto cambiando le candele la macchina migliora sensibilmente e sicuramente consumerà di meno.
15 anni fà avevo una 164 a gpl ....rispetto a questa era una belva , aveva 2 candele per cilindro ed era meno sensibile alle candele nuove.....ma la differenza si sentiva eccome . Rispetto alla benzina il gpl richiede più " attenzione " alle candele e.... se vado indietro nel tempo avevo una alfasud sprint anche lei a gpl
, all'epoca aveva le puntine platinate ... bè dovevi cambiare anche quelle altrimenti erano problemi .
Come letto in questo 3D su Ebay si trovano ad un prezzo decente ... le puoi cambiare anche da tu o comunque senza andare in Opel .
Astra J st cosmo 1.4turbo 140hp gpl tech a14net , asteroid grey , modello 2014A del 31/07/2014 , optional principali : tergi con sensore pioggia , wheel 17x7 alu design 14 tires 215/50r17 , cosmo plus pack , sight&light pack , hill start assist , headl cntrl auto on-off tunel , cruise control , bluetooth , luci diurne a led , retrovisori rip. elettr. , graphic info display .