Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
snuffles23 ha scritto:In ogni caso io ho avuto circa 5 opel (corsa ed astra)
snuffles23 ha scritto:Ciao,
grazie mille per la informazione.
Ciò vuol dire che se non arrivo sotto il 5% anche se è passato più di un anno dall'ultimo tagliano, il display non mi avvisa di nulla?
Sulla mia astra l'olio è al 6% ed il tagliano l'ho fatto un anno e mezzo fa...
Grazie ancora.
Cristian
vittocecco ha scritto:snuffles23 ha scritto:In ogni caso io ho avuto circa 5 opel (corsa ed astra)
Perdonami ma il "circa" è troppo forte...
sandro72 ha scritto:snuffles23 ha scritto:Ciao,
grazie mille per la informazione.
Ciò vuol dire che se non arrivo sotto il 5% anche se è passato più di un anno dall'ultimo tagliano, il display non mi avvisa di nulla?
Sulla mia astra l'olio è al 6% ed il tagliano l'ho fatto un anno e mezzo fa...
Grazie ancora.
Cristian
No,se non hai percorso 30.000km dall'ultimo reset e passano prima i 12 mesi ti avvisa ugualmente.
Probabilmente tu 1 anno e mezzo fa hai fatto il tagliando ma sicuramente ha "ri-resettato" il service meno di 12 mesi fa altrimenti ti avrebbe avvertito 6 mesi fa perchè ne erano passati 12 dall'ultimo reset. Non so se sono stato chiaro!!!
alexgti-r2891 ha scritto:Posso spegnerla da solo tramite una procedura la spia (procedura che non conosco e chiedo qui...?[/i])
involt ha scritto:A quanto ne sappia io (ma, ovviamente, posso benissimo sbagliarni) "Assistenza il prima possibile" è un messaggio che non ha mai a che vedere con la manutenzione ordinaria. Opel dice che il messaggio di manutenzione ordinaria (generato in accordo agli intervalli di manutenzione europea) consisterebbe in una scritta "InSP" che compare sul display centrale; ma questo potrebbe variare in rapporto al modello.
Per quel che riguarda Astra J sul manuale U&M non viene fatta alcuna menzione di ciò, e ci si riferisce con "Display di manutenzione" solo al messaggio relativo alla "Vita residua olio". E' solo quest'ultimo messaggio che va resettato manualmente dopo il tagliando, premendo Set/Clr a contatto inserito ma motore spento.
alexgti-r2891 ha scritto:....."assistenza il prima possibile" con la chiave inglese sopra -- quindi è un messaggio generico non riconducibile con certezza al "dover fare il tagliando" come suggeritomi da un riparatore generico....
alexgti-r2891 ha scritto:tutto chiarissimo grazie degli interventi sopracitati.
ho fatto diagnosi in officina ex opel (ora generica ma fino a qualche anno fa concessionaria).
E la batteria l'errore. Mi hanno chiesto se avessi avviato auto con cavi. la risposta è SI. dopo che una mattina in cui l'auto non partiva l'ho messa in moto con i cavi da altra batteria che avevo in garage.
l'errore registra il calo di tensione (pare 8,8volt rispetto a 12)) quando ho cercato di mettere in moto senza riuscirvi... mi hanno spiegato questo....
Poi mi hanno anche detto che la batteria è buona (ma l'hanno trovata carica dopo chilometri di ricarica da alternatore) ed infatti...stamani mi ha tirato fuori di nuovo "assistenza il prima possibile" dopo il reset di ieri sera...quindi ne deduco che sia la batteria a fine carriera. trovate anche voi?
involt ha scritto:...La batteria scarica è segnalata dal CdB con un messaggio "code 174" se si ha il "Visualizzatore Standard", "Batteria scarica" se si ha il deluxe....
Torna a [ASTRA J] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite