Un saluto a tutti gli amici del forum
Apro questo topic (ho usato la funzione cerca, spero bene,e non ho trovato niente per l'Astra J) per esporre una questione che mi è capitata questa mattina in un officina ufficiale Opel.
Ho portato l'Astra di famiglia per cambio olio+ filtro perchè mi è uscita la scritta che la vita residua dell'olio era agli sgoccioli.L'auto e dell'aprile 2011 e ha 22000 km.E' quella in firma.
Già che ero li ho chiesto se era possibile sostituire le spazzole tergi parabrezza+lunotto.......il ragazzo mi guarda e mi chiede se ero veramente convinto della cosa
perchè il prezzo non era dei piu' economici,anzi.
Mi ha chiesto 117 euro + iva per i due tergi vetro anteriori per quello dietro ho preferito sorvolare avendo visto il prezzo dei primi.
Per noi in famiglia è la prima Opel, come prezzo è "normale" o c'è qualcosa che non va in quell'officina?Io la mia idea me la sono fatta pero' chiedo anche a voi piu' esperti di me, mi diceva che andava cambiato tutto il braccio etc e che i ricambi che si trovano in giro sono universali e non vanno bene, solo la Opel fa quelli giusti, è vera sta cosa?
Ora, se quello che mi ha detto, prezzo in primis è tutta una balla esistono dei ricambi Bosch o Valeo che posso montare? Sapete anche i codici che devo guardare per ordinare quelli giusti per tergi vetro e tergi lunotto? Avete magari anche dei venditori dove vi siete già serviti che vendono on-line, se potete girarmi i loro estremi anche in PM vi ringrazio. Sulle altre auto ho sempre montato le Bosch Aerotwin, ora vorrei provare le Valeo..
Purtroppo ho sempre avuto un avversione verso queste spazzole, su tutte le auto che ho avuto
io sono di Vimercate, c'è qualcuno magari che potrebbe aiutarmi a montarle una volta che le ho acquistate?
Grazie a tutti
Fabio