camera retromarcia luce targa

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

camera retromarcia luce targa

Messaggiodi Arietef » 24/04/2020, 20:04

Buona sera a tutti.
Ho acquistato una camera retromarcia che é posizionata alla luce della targa, la mia domanda é, come posso fare per collegare i fili alla luce della retromarcia visto che la retromarcia si trova sul portellone del portabagagli? non ce un modo per trovare il collegamento giusto ? ho visto che a sinistra del portabagagli ce un portellino dove ci sono fili e fusibili, i fili della luce retromarcia, passano di li? qualcuno puó illuminarmi meglio.....
Grazie in anticipo
Arietef
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2020, 19:22
Località: germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra-J 1.4, 101 PS (74 kW)

Re: camera retromarcia luce targa

Messaggiodi smade » 24/04/2020, 23:41

Ciao , Devi usare il positivo che arriva alla lamapadina della retromarcia , per farlo devi smontare il rivestimento interno del baule .
Però non mi è chiaro se la tua macchina è un 5 porte o una Sport Tourer , e di che anno d'immaticolazione sia .
Se hai una vettura dal 2013 in poi con il Navi, potresti avere nel baule il resto dei cavi che ti occorrono , Guarda questo Pdf:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: camera retromarcia luce targa

Messaggiodi Arietef » 25/04/2020, 1:45

smade ha scritto:Ciao , Devi usare il positivo che arriva alla lamapadina della retromarcia , per farlo devi smontare il rivestimento interno del baule .
Però non mi è chiaro se la tua macchina è un 5 porte o una Sport Tourer , e di che anno d'immaticolazione sia .
Se hai una vettura dal 2013 in poi con il Navi, potresti avere nel baule il resto dei cavi che ti occorrono , Guarda questo Pdf:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


La mia astra é del 08/2011 a 5 porte, non ha il navigatore di serie, aveva un cd400 senza navigatore, io gli ho montato un android 9, quindi i fili li devo far arrivare alla radio, ma per il momento quello che mi preoccupa é collegare i fili su la luce della retromarcia essendo separati tra portellone e luce targa.....
Arietef
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2020, 19:22
Località: germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra-J 1.4, 101 PS (74 kW)

Re: camera retromarcia luce targa

Messaggiodi smade » 25/04/2020, 11:18

Sulla 5 porte dal 2013 in poi , la retrocamera era montata come opzione nella maniglia del portellone .

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Nel tuo caso credo che dovrai togliere il paraurti , per vedere dove passano i cavi dentro il baule.
Per evitare di arrivare dentro al portellone , per collegarti alla lampada della retro,potresti guardare di che colore è ,il cavo del positivo della retro (bianco credo).
Quel cavo assieme ad altri , passa dal portellone alla macchina nel lato sinistro, smontano il rivestimento di moquette , troverai la matassa di fili tenuti assieme , da del nastro telato nero, è li che devi cercare quel filo .
Guarda nel disegno


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Magari ti di aiuto anche questo Pdf :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti