Android auto radio tesla

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Android auto radio tesla

Messaggiodi Paolo82paletti » 16/08/2019, 10:39

Buon giorno
Ho montato una radio Android con monitor touch 11 pollici
Paolo82paletti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/08/2019, 10:29
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 tdi
Altra Opel: Sporturer

Re: Android auto radio tesla

Messaggiodi Tuono63 » 23/09/2019, 16:59

Paolo82paletti ha scritto:Buon giorno
Ho montato una radio Android con monitor touch 11 pollici


Ciao come funziona? ti trovi bene?
Astra SW 1,7 cdti 16V elegance immatricolata 2005, motore Z17DTL 535,000 km modulo aggiuntivo, cruise control, ruote in lega originali, fari fumè abs, clima digitale, radica, comandi al volante e display integrati con autoradio kenwood, un po di led da per tutto... e va ancora benissimo!
Astra J sport tourer 1,7 CDTI, 131 cv. 168,000 Km.
Avatar utente
Tuono63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 04/09/2016, 12:20
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra G SW 1,7 CDTI 16v
Umore: Sereno

Re: Android auto radio tesla

Messaggiodi Bestec » 18/12/2019, 10:19

Buongiorno, anche io ho installato un autoradio modello “tesla style”, premetto che mi trovo benissimo, ha tutte le funzionalità e fino ad adesso non è mai saltato niente, la mia domanda è: qualcuno ha uno schema o manuale tecnico del cablaggio che dalla macchina va allo stereo? Praticamente oltre al connettore standard(quello “grosso e quadrato” scusate per il mio linguaggio tecnico :mrgreen:) nel montare lo stereo, ho trovato due connettori più piccoli che non sono riuscito a collegarli poiché non ho gli adattatori.
Fatemi sapere grazie!!

P.S. Il mio vecchio infotainment era il 400 (quello con lo schermino piccolo rosso)
Bestec
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2018, 20:54
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv 5p

Re: Android auto radio tesla

Messaggiodi alexbal65 » 02/01/2020, 12:07

Tuono63 ha scritto:
Paolo82paletti ha scritto:Buon giorno
Ho montato una radio Android con monitor touch 11 pollici


Ciao come funziona? ti trovi bene?


ciao, ma tutti comandi vecchi sono riportati sul nuovo sistema?
intendo i comandi da volante e tutti i tasti della console, rimane tutto come adesso?
saluti
Alessandro
OPEL Astra J Sports Tourer (P10) 1.4 Turbo (35) Benzina 140 CV
impianto GPL aftermarket
alexbal65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2019, 0:18
Località: Porcari
La tua Astra: Astra J

Re: Android auto radio tesla

Messaggiodi grino » 18/07/2020, 15:15

Siete riusciti a capire cosa erano gli spinotti piccoli? E se si, come li avete collegati?
grino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2016, 22:24
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J

u

Messaggiodi Ste4496 » 21/07/2020, 23:30

Ciao!
Anche io ne ho presa una su ebay (ho preso anche la telecamera posteriore per aiutarmi col parcheggio e anche una telecamera anteriore che fa da Dashcam).

Questa qui. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Posso aiutare se volete, anche perchè la mia è una Opel Astra J 1.7 CDTi della fine del 2010.

Beh che dire, a parte che avendo studiato elettrotecnica, è molto più facile sapere dove andare a mettere le mani.
Vi spiego velocemente come ho fatto:

Premessa: io ho scollegato direttamente il polo negativo della batteria, perchè con queste "nuove" centraline e sempre più elettronica c'è da stare attenti.
Dopo faceva fatica a partire, ma dopo 2-3 belle ore di ricarica è ripartita al primo colpo.

1. smontato radio originale e scollegato i connettori
2. fatto il foro dietro e fatto passare il cavo della retrocamera dove passano i cavi attuali (purtroppo non c'è uno schema ma posso fare anche quello se lo volete)
3. montata dashcam e fatto passare il cavo sotto il tettuccio vicino al vetro, per poi scendere dietro il portaoggetti
4. effettivo collegamento radio (è molto semplice, in quanto i connettori entrano o non entrano (sono fatti proprio apposta, non ci si può, anche volendo, sbagliare!)
L'unico collegamento che non mi era chiaro, è di un connettore di media dimensione, che esce dal modulo CanBus della radio stessa, che ho collegato ad uno che usciva già nella macchina (scusate ma mi ricordo solo che i due cavi erano nero e rosa)
5. collegamento retrocamera e dashcam
6. montaggio microfono e antenna gps

Et voilà. Accesa la macchina, la radio è proprio come me l'aspettavo. Comandi al volante che funzionano, antenna wi-fi integrata e la radio che funziona sempre benissimo. Il suo vero aspetto è un tablet, passatemi il termine, ibrido, in quanto si possono installare tutte le applicazioni android che però ha le funzionalità dell'auto.
Un'ultima cosa, la mia retrocamera è arrivata con un cavo di estensione lungo 6 metri, dal quale usciva uno piccolo cavo di colore rosso. Ecco quel cavo va collegato al comando "reverse" che esce sempre dalla radio, sennò la retrocamera non funziona.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!
Opel Astra J 1.7 CDTi Anno 2010
Avatar utente
Ste4496
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/12/2019, 22:34
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.7 CDTI 110 Cv

Re: Android auto radio tesla

Messaggiodi fioravanti.marco » 12/10/2020, 11:09

ciao, sto valutando di fare un upgrade alla mia Astra montando sistema android tesla e telecamera posteriore.
ho letto i tuoi commenti positivi al momento dell'installazione. a distanza di anni sei sempre soddisfatto? ti ha mai dato problemi? l'installazione è molto complessa? grazie
fioravanti.marco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/10/2020, 9:20
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer 1.7 CDTI 110 CV

Re: Android auto radio tesla

Messaggiodi unarrampiah » 28/02/2021, 8:56

fioravanti.marco ha scritto:ciao, sto valutando di fare un upgrade alla mia Astra montando sistema android tesla e telecamera posteriore.
ho letto i tuoi commenti positivi al momento dell'installazione. a distanza di anni sei sempre soddisfatto? ti ha mai dato problemi? l'installazione è molto complessa? grazie


Anche io sto per farlo...tu l'hai fatto? feedback?
grazie
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Android auto radio tesla

Messaggiodi MattexZeus » 27/07/2021, 12:44

Sto valutando l'acquisto di una autoradio Android, al momento quello che mi frena è il problema del montaggio per il tasto del GPL, qualcuno per caso sa se può aggiungere?

Grazie
MattexZeus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2021, 12:16
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.4 Turbo GPL 140CV

Re: Android auto radio tesla

Messaggiodi phoenixct » 12/08/2021, 9:54

Ciao a tutti,
stavo valutando anche io l'acquisto di una radio android di questo tipo, l'unico mio dubbio è il seguente:
oltre ai comandi al volante, sulla radio sono presenti tutte le opzioni per la gestione delle opzioni veicolo? Ovvero la personalizzazione della chiusura centralizzata, spegnimento luci, etc..?
phoenixct
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/08/2017, 18:55
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.6 cdti 110cv

Re: Android auto radio tesla

Messaggiodi Dantosky » 12/04/2022, 10:49

Bestec ha scritto:Buongiorno, anche io ho installato un autoradio modello “tesla style”, premetto che mi trovo benissimo, ha tutte le funzionalità e fino ad adesso non è mai saltato niente, la mia domanda è: qualcuno ha uno schema o manuale tecnico del cablaggio che dalla macchina va allo stereo? Praticamente oltre al connettore standard(quello “grosso e quadrato” scusate per il mio linguaggio tecnico :mrgreen:) nel montare lo stereo, ho trovato due connettori più piccoli che non sono riuscito a collegarli poiché non ho gli adattatori.
Fatemi sapere grazie!!

P.S. Il mio vecchio infotainment era il 400 (quello con lo schermino piccolo rosso)


Ciao!! La tua interfaccia prevede anche il protocollo DAB per la radio? Grazie in anticipo
Dantosky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2022, 9:14
Località: Moncalieri
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P CDTI 2.0 165cv Cosmo S


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti