Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 11/09/2016, 10:44

Se riuscissi a far collegare lo stereo al pc magari riuscirei a risolverlo ma non so come fare
Collegandolo dall usb non lo rileva il computer...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Collina84 » 11/09/2016, 12:57

Ciao
Io ho di serie un Cd600 e tutte le funzioni della macchina che modifico tramite lo stereo e vedo tutto sul monitor si vedono lo stesso,se installo Android riesco a fare lo stesso???
Collina84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/02/2016, 10:33
Località: Vas
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 12/09/2016, 7:22

Ciao Collina84, per quanto riguarda la cd400, quella android copre le stesse impostazioni auto che si fanno con la originale. Per esserne certo dovresti chiedere a chi te la vende se la cosa è fattibile. Io ti dico, nel menù impostazioni macchina ho diverse voci a cui non posso accedere in quanto nella mia auto non ho ad esempio i fari girevoli. Spero di esserti stato utile.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 12/09/2016, 8:58

Ciao gabryele80 attendi con la radio e il quadro dell'auto accesi. Dalla schermata che hai postato si vede che è stato fatto solo un reset di fabbrica ma il firmware originale non dovrebbe esser stato toccato. Il primo avvio dopo un installazione o reset di fabbrica è sempre lunghissimo, a volte anche più di 30 minuti!!!!

Sempre dallo screen da te fatto si vede che non trova il file di aggiornamento. In giro ho letto che potrebbe non accettare il nome dupdate.img...prova a rinominarlo in update.img!

Se hai avviato l'aggiornamento suppongo che tu abbia trovato come muoverti nella modalità recovery, ma sei riuscito ad entrarci da android avviato e non hai trovato la combinazione di tasti adatta vero?

Ho cercato sul web e ho trovato questo...tentar non nuoce!

METODO 1 :

1) Con lo stereo acceso e avviato, premi e tieni premuto il pulsante di accensione (nel nostro caso la rotella del volume) finche la retroilluminazione della pulsantiera non si sia spenta (se era accesa eventualmente aiutati accendendo manualmente le luci dell'auto) o lampeggi. Quando lampeggia, mantieni premuto il pulsante di accensione per altri 5 secondi.
2) Rilascia il pulsante di accensione e ripremilo velocemente ancora una volta (entro 1.5 sec) senza tenerlo premuto questa volta.
3) Attendi. Lo stereo dovrebbe avviarsi in modalità recovery. Non premere altri tasti fiche non sarai nella schermata di recovery!.

METODO 2 :

1) Con lo stereo e il quadro dell'auto accesi premi e tieni premuto il pulsante di accensione (rotella del volume) per 10 secondi o almeno finchè la retroilluminazione della pulsantiera non lampeggi velocemente 3 volte.
2) Dopo il lampeggio mantieni premuto il tasto di accensione per altri 3 secondi e poi rilascialo.
3) Premi e rilascia ancora una volta il pulsante di accensione senza tenerlo premuto.
4) Attendi la schermata di recovery. Se il sitema fa l'avvio normale probabilmente hai sbagliato i tempi di pressione. La chiave sembrano essere i 3 secondi dopo il lampeggio della retroilluminazione.

MONITO PER TUTTI:
Prima di fare operazioni delicate informatevi fino alla nausea e mi raccomando qualunque operazione farete sullo stereo quadro sempre acceso e se avete paura per la batteria anche il motore acceso!!!!

Collina84 ha scritto:Ciao
Io ho di serie un Cd600 e tutte le funzioni della macchina che modifico tramite lo stereo e vedo tutto sul monitor si vedono lo stesso,se installo Android riesco a fare lo stesso???


L'autoradio montata da me e ivam possono sostituire solo ed esclusivamente il cd400 mentre per quella montata da gabryele80 o altre non so nulla di preciso potrebbero ma ho il sospetto che non siano compatibili al 100%
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 12/09/2016, 11:55

Niente ho provato i due metodi...e non lampeggia niente della tastiera...magari provo a collegarlo direttamente senza mettere l'accensione sotto chiave...
Oppure un modo per collegarlo al pc deve esserci visto che mi hanno mandato il firmware e mcu originale da dove l'ho acquistato (loro addirittura mi hanno detto di mettere i due file mcu e firmware nello slot sd accendere la radio e parte l'aggiornamento...invece niente)

In recovery ero entrato da aggiornamento software quando si è ravviato è entrato ma con la monopola del volume non riuscivo a muovermi nel menu poi si è riavviata da sola e da li basta ferma in quella schermata di avvio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 12/09/2016, 13:45

Ho letto anche che qualcuno ha avuto bisogno di scollegare la radio dall'alimentazione per un minutino per poi ricollegarla e rifare la procedura di accesso alla recovery.

E' strano che non ci sia modo di entrare in recovery tenta ancora.
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 12/09/2016, 13:53

Credimi le ho provate tutte non riesco...ho contattato il venditore e mi ha detto di spedire la radio in cina e ho scoperto che è di marca witson...ma mi costa 40 euro per spedire e 70 euro per la riconsegna sempre che non scoprono che l'ho manomessa e mi fanno pagare la riparazione

Sperando di trovare un negozio cinese a milano che le ripara...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 13/09/2016, 10:48

gabryele80 puoi darmi tutte le informazioni su modello marca venditore e inserzione o negozio o link su cui hai comprato lo stereo? Ho un sospetto...
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 13/09/2016, 10:53

Allora la marca ho scoperto che è witson modello mtcd mx chip rk3188 acquistata esattamente da questo venditore http://m.ebay.it/itm/ANDROID-5-1-1-AUTO ... nav=SEARCH

Dimmi che hai una soluzione...[emoji12]

Il venditore mi ha mandato mcu e firmware originali

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 13/09/2016, 11:48

Marko ma che differenza c'è tra quella che ho preso io e la tua? Ho notato che hanno lo stesso hardware ma la mia è mtcd la tua mtcb

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi sylver » 13/09/2016, 17:21

gabryele80 ha scritto:Allora la marca ho scoperto che è witson modello mtcd mx chip rk3188 acquistata esattamente da questo venditore http://m.ebay.it/itm/ANDROID-5-1-1-AUTO ... nav=SEARCH


Ma questo e 6,2" o 7"? Ci sono 2 info diverse :D

Ho originale CD400 ma vorrei avere Android 5.1.1 per navigazione, internet radio etc....

E OK questa radio? Me la consigliate? Quali sono i lati negativi? Ha davvero 4x45W? Si puo ascoltare mp3 da USB e usare navigazione (Sygic, iGO...) a stesso momento?

Che differenza c'e nel mtcd e mtcb?
sylver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/09/2016, 21:40
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 13/09/2016, 17:38

Il display è 7"... la radio va bene meglio della cd400 (a me una volta che ho collegato tutto si integra perfettamente con tutti i comandi della macchina) l'unico problema è che non ha il tasto reset e non puoi entrare in recovery per mettere una custom rom .per quanto riguarda ascoltare la musica mentre usi il navigatore non te lo so dire perchè io sono già con la radio bloccata per un mio errore...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 13/09/2016, 17:48

http://forum.xda-developers.com/android ... t-t3457538

Prova a dare un occhiata qui per ora non posso aiutarti di più per il tempo limitato. Da lunedì in poi sarò più libero. A presto!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi sylver » 13/09/2016, 18:26

gabryele80 ha scritto:Il display è 7"... la radio va bene meglio della cd400 (a me una volta che ho collegato tutto si integra perfettamente con tutti i comandi della macchina) l'unico problema è che non ha il tasto reset e non puoi entrare in recovery per mettere una custom rom .per quanto riguarda ascoltare la musica mentre usi il navigatore non te lo so dire perchè io sono già con la radio bloccata per un mio errore...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Grazzie!

Ma si puo installare questa Android radio senzda VCI code di Opel?

Hai forse qualce link o manuale o pure video (Youtube) come si installa questa radio? Forse la posso installare da solo :lol:

Unaltra domanda: su questa radio vorrei avere retro camera - posso usare qualunce china camera e collegarla su radio? Per esempio questa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sylver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/09/2016, 21:40
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 13/09/2016, 21:12

Marko l'avevo già letta quella procedura ma non ci capisco niente e poi non ho un alimentatore da banco...

Sylver il montaggio della radio è facilissimo comunque qui sul forum e su youtube trovi la guida e per la retrocamera puoi montare anche quelle cinesi (quella che hai linkato va bene)


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi sylver » 14/09/2016, 17:49

Mi sai dire dove posso trovare guida per installazione su guesto forum? O forse su youtube?

Ho gia cercato, ma non strovo :roll:
sylver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/09/2016, 21:40
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 14/09/2016, 17:52

sylver ha scritto:Mi sai dire dove posso trovare guida per installazione su guesto forum? O forse su youtube?

Ho gia cercato, ma non strovo :roll:

Io ho guardato questo
https://youtu.be/QR9Q519fMuA

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 15/09/2016, 6:37

Ciao sylver, si, puoi sentire qualsiasi fonte audio durante l' uso del navigatore satellitare, tieni presente che la voce del navi sarà leggermente più alta della musica ma non di molto, insomma devi stare con le orecchie dritte, purtroppo non ho ancora trovato il modo di differenziare maggiormente il volume. Per quanto riguarda me, colgo l' occasione per chiedere a marko3891 come fa ad entrare in recovery dal momento che abbiamo la stessa radio, io premo il tasto reset e pomello accensione per 5 secondi, rilascio il reset, tengo premuto il tasto del pomello fino all'accensione della radio dopodichè rilascio il pomello....a me non succede nulla. Delucidazioni?
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 15/09/2016, 13:20

http://4pda.ru/forum/index.php?showtopi ... ry48782354

vari metodi per entrare in recovery da un forum russo molto competente e difficile da decifrare.
Traducete la pagina e provate a capirci qualcosa. Nel messaggio numero 105 troverete i link ad altri messaggi in cui diversi utenti hanno condiviso il modo in cui hanno avuto accesso alla recovery. La sezione è per MTCD ma può valere anche per MTCB.
Ci rileggiamo lunedi!

PS.http://forum.xda-developers.com/wiki/Hu ... e#Recovery
questo è per te ivam qui c'è la procedura che ho usato io per accedere alla recovery e molte delle informazioni idi cui sono in possesso. Prova e ricorda quadro accesso se no i tasti della plancia non vanno!!!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 17/09/2016, 8:44

Ciao, ho provato a collegare il filo blu"ant power" che esce dall'antenna al filo blu "amp ctrl" e come per magia ho un'ottima ricezione su canali che prima non potevo nemmeno immaginare.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti