Info per dmensioni e wattaggio casse e dvd 800

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Info per dmensioni e wattaggio casse e dvd 800

Messaggiodi as24144 » 07/09/2015, 13:54

Salve ragazzi, vorrei migliorare il suono della mia astrina che allo stato monta dvd 800 (quanti watt eroga sui 5 canali) e 5 casse, due avanti due dietro due tweeter avanti e la centrale sotto il parabrezza.
Ora la domanda sarebbe innanzitutto che tipo di casse comprare ovvero a due vie sia avanti che dietro o meno ed in secondo luogo sapere le dimensioni delle originali per non allargare i fori di alloggio.
Tanto premesso che modelli e wattaggio mi consigliate?
Tenete contro che monterò anche un sub attivo in sospensione.
Grazie in anticipo per i consigli
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Info per dmensioni e wattaggio casse e dvd 800

Messaggiodi chris.81 » 08/10/2015, 12:49

Ciao, ti posso dare qualche informazione visto che sto facendo l'upgrade dell'impianto audio della mia astra! Allora innanzitutto per la scelta delle casse e dei watt devi considerare se un giorno intendi amplificare o lasciarle solamente collegate alla radio di serie. Io go optato x un kit focal expert a 2 vie che già cosí suona benissimo ma lo vorrei amplificare un giorno. Per le dimensioni ti posso dire che le casse anteriori e quelle posteriori sono da 165 ma comunque dovrai comprare gli appositi supporti/adattatori x montarle. I tweeter sul cruscotto hanno un diametro totale da 40mm se ricordo bene o comunque li vicino ma poco importa perché il supporto di serie é conico e quindi dovrai frasarlo o comunque fissare il nuovo tweeter con un po' di colla a caldo. La cassa centrale invece é di 85mm. Spero di esserti stato un po' di aiuto!
Opel Astra j 1.7 cdti 125cv, cosmo pack con cerchi 19", pacchetto luci, pacchetto pioggia, dvd 800 navi, cruise control, bluetooth, vetri neri, molle eibach pro kit, distanziali eibach pro spacers da 16mm, cerchi dotz fast fifteen da 19", pinze freno rosse, kit a 2 vie focal expert ps165f anteriori + audison prima full range posteriori e canale centrale ciare, ampli mosconi 60.4, sub attivo focal bomba 27 V1 + audison sli2.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
chris.81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/10/2015, 23:34
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p cosmo 1.7cdti 125cv

Re: Info per dmensioni e wattaggio casse e dvd 800

Messaggiodi as24144 » 08/10/2015, 14:33

chris.81 ha scritto:Ciao, ti posso dare qualche informazione visto che sto facendo l'upgrade dell'impianto audio della mia astra! Allora innanzitutto per la scelta delle casse e dei watt devi considerare se un giorno intendi amplificare o lasciarle solamente collegate alla radio di serie. Io go optato x un kit focal expert a 2 vie che già cosí suona benissimo ma lo vorrei amplificare un giorno. Per le dimensioni ti posso dire che le casse anteriori e quelle posteriori sono da 165 ma comunque dovrai comprare gli appositi supporti/adattatori x montarle. I tweeter sul cruscotto hanno un diametro totale da 40mm se ricordo bene o comunque li vicino ma poco importa perché il supporto di serie é conico e quindi dovrai frasarlo o comunque fissare il nuovo tweeter con un po' di colla a caldo. La cassa centrale invece é di 85mm. Spero di esserti stato un po' di aiuto!

Grazie per le preziose info, per il sub come ti sei regolato tu? Io non intendo amplificare ma sostituire solo le casse per una questione di qualità più che di potenza ma so che il dvd 800 non ha uscita rca dietro....
Astra J 5p 2.0 CDTI cosmo s 160cv My 10.5,silver lake metallizzato,cerchi 19",dvd 800 navi,AFL+,flex ride,sedili ergo tessuto lace,cruise control,clima bizona auto,specchietto fotocromatico,USB e aux in
as24144
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/03/2008, 22:22
Località: napoli

Re: Info per dmensioni e wattaggio casse e dvd 800

Messaggiodi chris.81 » 08/10/2015, 15:06

Infatti il mio intento é di i te ettari i cavi delle casse posteriori per collegarci in parallelo il convertitore di segnale dell'audison e mettere cosí un sub attivo della focal in bagagliaio. Il problema é trovare sto benedetti cavi! :cry:
Per le casse ok che cerchi qualcosa di migliore, infatti io già sostituendo le anteriori ho sentito la differenza ma calcola che comunque con una sorgente originale non puoi pretendere e io pensavo di installare un ampli con dsp integrato per poi muovere le 4 casse delle portiere. Poi devi fare tu la tua scelta personale. Un consiglio, quando cambi le casse spendi qualche suo in piú e dai una insonorizzata alle portiere..... Il guadagno e l'efficienza di un altoparlante cambia!
Opel Astra j 1.7 cdti 125cv, cosmo pack con cerchi 19", pacchetto luci, pacchetto pioggia, dvd 800 navi, cruise control, bluetooth, vetri neri, molle eibach pro kit, distanziali eibach pro spacers da 16mm, cerchi dotz fast fifteen da 19", pinze freno rosse, kit a 2 vie focal expert ps165f anteriori + audison prima full range posteriori e canale centrale ciare, ampli mosconi 60.4, sub attivo focal bomba 27 V1 + audison sli2.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
chris.81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/10/2015, 23:34
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p cosmo 1.7cdti 125cv


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti