Problema con Radio CD400

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema con Radio CD400

Messaggiodi AndreSport88 » 10/02/2014, 13:52

Ciao a tutti... :ciaoz volevo chiedere se qualcuno di voi avesse per caso avuto il mio stesso problema con la radio CD400: Per iniziare premetto come potete vedere in firma ho un Radio CD400 con connect pack(USB + Bluetooth) tutto originale dalla casa.
Ogni tanto quando giro la chiave per accendere la macchina e la radio si accende, le scritte del menù mi compaiono tutte in inglese, non mi legge la chiavetta USB e alcune volte mi si bloccano anche tutti i comandi della radio (sia quelli al volante che quelli base);invece quando non si bloccano i comandi (rimane solo in inglese e non legge l'USB) vado nel menù di configurazione per reimpostare la lingua e risulta già in italiano, quando inveceè tutto in inglese.
L'ho già lasciata in officina già molte volte per varie diagnosi e hanno già provveduto a cambiare la centralina della radio (ovviamente macchina ancora in garanzia) poi hanno verificato se potesse essere dovuto da sbalzi di tensione della batteria; ma niente anche qui tutto ok.. e infine mi hanno cambiato una "scatolina" sotto al volante dove passano tutti i fili dell'elettricità perchè pensavano che quando si giri la chiave non facesse bene contatto e la radio si resettasse.
Comunque io ho notato quando fa il difetto non è un vero reset perchè l'ora e la data non la perde mai e non lo fa sempre il problema..è impossibile sapere qundo lo farà... spero che me lo faccia una mattina o pomeriggio da riuscire a portarla direttamente in officina con il guasto visibile.
Se si spegne la macchina e si toglie la chiave dal cruscotto 2-3 volte poi torna tutto magicamente in italiano e torna a leggere anche l'USB. mha...?? :mmmm :mmmm
Grazie in anticipo :thx :ciaoz :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problema con Radio CD400

Messaggiodi bettisg » 19/02/2014, 13:22

ciao, a me è capitato che non leggesse l' USB, spenta e riaccesa tutto ok.
Hai provato a a fare il reset di fabbrica?
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Problema con Radio CD400

Messaggiodi AndreSport88 » 20/02/2014, 14:02

ciao :ciaoz si il meccanico ha già provato a resettare tutto e reinserire tutto dall'inizio tutti i codici etc. ma niente continua lostesso; a sto punto credo sia proprio il modulo della presa USB perchè oramai sto usando la radio senza chiavetta da 10 giorni e ancora non mi ha fatto il problema... mha... :mmmm :mmmm
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problema con Radio CD400

Messaggiodi NoS-J » 11/12/2014, 13:56

almeno a te l'ha vista la chiavetta , possibile che a me non la veda proprio? vede solo l'iphone della mia compagna! niente android...
infatti vado a cd... ma la chiavetta sarebbe proprio utile!
qualcuno ne sa qualcosa?


Rettifico resettato a impostazioni iniziali , ora vede anche le chiavette :mrgreen:
Astra J 1.7 110cv Elective 110 cv berlina , le mie ex sono tante :-P
NoS-J
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/12/2014, 14:38
Località: Toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Elective berlina1.7 110cv

Re: Problema con Radio CD400

Messaggiodi AndreSport88 » 05/01/2015, 15:10

a me avavano detto che la chiavetta prima va formattata in un particolare formato che si chiama FAT32 però non so... magari prova... tentar non nuoce :D :ciaoz :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problema con Radio CD400

Messaggiodi NoS-J » 06/01/2015, 13:04

ok dopo varie verifiche
ho verificato che non gli piacciono le chiavette dove sono presenti anche anche altri tipi di file
quindi ho provato a fare :
una chiavetta con solo traccie mp3 ( non cartella ) e ok la legge al volo
una chiavetta con tracce mp3 suddivise in cartelle e ok la legge al volo
dai 16 gb in su ci mette un po a caricare tutte le tracce , quindi una volta inserita dategli un paio di minuti per "rendersi conto della situazione" :D
Astra J 1.7 110cv Elective 110 cv berlina , le mie ex sono tante :-P
NoS-J
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/12/2014, 14:38
Località: Toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Elective berlina1.7 110cv


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron