2din all-in-one al posto della CD400

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: HD SAT NAV GPS PIP Bluetooth 3G Wireless Digital TV DVD Pla

Messaggiodi Ross75 » 03/01/2013, 14:00

Ross75 ha scritto:Ok...
Come hai fatto a "lanciare" il programma di navigazione ?
se "pigio" sull'icona del navigatore continua a dirmi programma non trovato ...



ok andato !!!
ho smanettato un pò e alla fine era sbagliato il file...
Opel /_\StrA J SPORT T O U R E R 1.4 GpL->TeCh 140Cv ElEcTiVe WaTeRwORlD BlUe

sostituite tutte le luci anteriori con BLUEVISION
28/6: TRASMETTITORE FM BLUETOOTH MP3 USB SD/MMC AUTO VIVAVOCE TELECOMANDO CAR PLAYER
7/8 : AntiTURBO anteriori e posteriori fumè
21/8 : Plafoniere luci centrali interne Led MULTICOLOR ( anteriore sostituita , posteriore aggiunta con piccolo foro )

Lampade interne tutte a led , comprese baule.
Ne ho dimenticata soltanto una ... il vano portaoggetti nel cruscotto ... PORKA ZOZZA !!!
Ross75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2012, 1:03
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST1.4turbo Elective

Re: HD SAT NAV GPS PIP Bluetooth 3G Wireless Digital TV DVD Pla

Messaggiodi Ross75 » 04/01/2013, 9:36

Dal momento che tolgo il freno a mano ( manuale ) , mi appare una finestra piccolina al centro del monitor " GUIDA SICURA " .
ho provato tutte le combinazioni possibili con le opzioni degli "avvisi" ma non riesco a toglierla.

P.s.: avevo letto un pò di tempo fa un post dove si parlava della mensola nel vano portaoggetti lato passeggero, da ieri mattina provo a cercarla ,
ma non riesco ... qualcuno ricorda ?
Opel /_\StrA J SPORT T O U R E R 1.4 GpL->TeCh 140Cv ElEcTiVe WaTeRwORlD BlUe

sostituite tutte le luci anteriori con BLUEVISION
28/6: TRASMETTITORE FM BLUETOOTH MP3 USB SD/MMC AUTO VIVAVOCE TELECOMANDO CAR PLAYER
7/8 : AntiTURBO anteriori e posteriori fumè
21/8 : Plafoniere luci centrali interne Led MULTICOLOR ( anteriore sostituita , posteriore aggiunta con piccolo foro )

Lampade interne tutte a led , comprese baule.
Ne ho dimenticata soltanto una ... il vano portaoggetti nel cruscotto ... PORKA ZOZZA !!!
Ross75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2012, 1:03
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST1.4turbo Elective

Re: HD SAT NAV GPS PIP Bluetooth 3G Wireless Digital TV DVD Pla

Messaggiodi luctun » 04/01/2013, 9:58

Non so sulla tua radio... ma di solito il problema è dato da un filo collegato al freno a mano. Lo ponticelli e via :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: HD SAT NAV GPS PIP Bluetooth 3G Wireless Digital TV DVD Pla

Messaggiodi anselmo74 » 04/01/2013, 12:45

Ross75 ha scritto:Dal momento che tolgo il freno a mano ( manuale ) , mi appare una finestra piccolina al centro del monitor " GUIDA SICURA " .
ho provato tutte le combinazioni possibili con le opzioni degli "avvisi" ma non riesco a toglierla.

P.s.: avevo letto un pò di tempo fa un post dove si parlava della mensola nel vano portaoggetti lato passeggero, da ieri mattina provo a cercarla ,
ma non riesco ... qualcuno ricorda ?

Quel messaggio a me non lo ha mai dato. Sarà il software un pò diverso :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: HD SAT NAV GPS PIP Bluetooth 3G Wireless Digital TV DVD Pla

Messaggiodi Ross75 » 04/01/2013, 19:52

luctun ha scritto:Non so sulla tua radio... ma di solito il problema è dato da un filo collegato al freno a mano. Lo ponticelli e via :ok



ehm ...certo , naturalmente ... cioè ?

dove si trova questo filo ? e come dovrei fare ?
e soprattutto cosa comporta ?
Opel /_\StrA J SPORT T O U R E R 1.4 GpL->TeCh 140Cv ElEcTiVe WaTeRwORlD BlUe

sostituite tutte le luci anteriori con BLUEVISION
28/6: TRASMETTITORE FM BLUETOOTH MP3 USB SD/MMC AUTO VIVAVOCE TELECOMANDO CAR PLAYER
7/8 : AntiTURBO anteriori e posteriori fumè
21/8 : Plafoniere luci centrali interne Led MULTICOLOR ( anteriore sostituita , posteriore aggiunta con piccolo foro )

Lampade interne tutte a led , comprese baule.
Ne ho dimenticata soltanto una ... il vano portaoggetti nel cruscotto ... PORKA ZOZZA !!!
Ross75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2012, 1:03
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST1.4turbo Elective

Re: HD SAT NAV GPS PIP Bluetooth 3G Wireless Digital TV DVD Pla

Messaggiodi Ross75 » 04/01/2013, 19:53

... e notizie di quella famosa mensola ???
Opel /_\StrA J SPORT T O U R E R 1.4 GpL->TeCh 140Cv ElEcTiVe WaTeRwORlD BlUe

sostituite tutte le luci anteriori con BLUEVISION
28/6: TRASMETTITORE FM BLUETOOTH MP3 USB SD/MMC AUTO VIVAVOCE TELECOMANDO CAR PLAYER
7/8 : AntiTURBO anteriori e posteriori fumè
21/8 : Plafoniere luci centrali interne Led MULTICOLOR ( anteriore sostituita , posteriore aggiunta con piccolo foro )

Lampade interne tutte a led , comprese baule.
Ne ho dimenticata soltanto una ... il vano portaoggetti nel cruscotto ... PORKA ZOZZA !!!
Ross75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2012, 1:03
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST1.4turbo Elective

Re: 2din all-in-one al posto della CD400

Messaggiodi xsiriusx » 22/02/2013, 12:21

ragazzi ho montato un roadrover che dire soddisfatto comprese le spese di dogana alla fine mi è venuto circa 440 euro... qualche difficoltà del montaggio per sistemare i cavi e il display originale considerato che dove dovrebbe essere alloggiato il display originale io avevo il modulo bluetooth che attualmente continua a funzionare il display originale visto la lunghezza del cavo che permetteva l'ho avvolto nel domopack e messo fra il cambio e il freno a mano elettronico c'è uno spazio dove va tranquillamente unico problema il navigatore mi ci son messo a smanettare e nn funziona piu come un cretino non ho fatto il backup della SDadesso sto cercando di risolvere!
ASTRA J olympic whyte, cosmo 1.7 CDTI fap 110cv (tristezza) AFLIII, Modulo racechip pro + sensori parcheggio PROXEL
xsiriusx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2010, 18:16
Località: Monopoli
La tua Astra: Astra J

Re: 2din all-in-one al posto della CD400

Messaggiodi Thelema » 29/03/2013, 9:06

Ciao,

Vorrei cambiare l'autoradio della mia astra j modello cd400 e installare una radio 2 din con schermo LCD touch..
Sapreste darmi indicazioni se la sostituzione è fattibile?
In officina dove ho comprato la macchina mi hanno detto che molto probabilmente non è possibile fare la sostituzione perchè l'auto radio è formata da due blocchi..
Il primo con lo schermo e il secondo con i tasti dell'auto radio e il climatizzatore..
Opel astra J my2012 5p 1.4 Turbo gpl-tech (140 cv) versione cosmo
Thelema
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/01/2013, 22:38
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T GPL 140cv Cosmo

Re: HD SAT NAV GPS PIP Bluetooth 3G Wireless Digital TV DVD Pla

Messaggiodi sfasani » 26/09/2013, 17:48

Ross75 ha scritto:
anselmo74 ha scritto:ciao Ross! Ho montato lo stesso stereo sulla mia; prima di tutto: tu hai il CD400 o DVD800? Quello stereo è fatto per sostituire il CD400, non è compatibile con il DVD800;
1- dietro alla radio c'è un cablaggio USB cablato e fisso; quello grigio lo potrai usare solo come prolunga per questo, nel caso tu lo voglia portare in qualche punto dell'auto lontano;
2 - tutti i cavi vedrai che sono univoci; non so se hai già smontato ma non è difficile, non puoi sbagliarti, gli spinotti sono diversi e non potrai confonderli;
2 - per quanto riguarda il cavo da te segnato : lo spinotto blu va connesso alla presa °USB originale dell'auto (se tu ce l'hai); mentre l'altra estremità USB va nella presa USB libera dietro alla radio; lo spinotto grigio sullo stesso cablaggio va connesso all'AUX originale dell'auto; i jack rosso e bianco vanno connessi ai rispettivi spinotti AUX sul cablaggio subito a sinistra di quello segnato in foto (ci sono le etichette che te li indicano :ok ); in pratica questo cablaggio serve a farti funzionare presa AUX e USB originale dell'auto; quel cavetto io non l'ho proprio utilizzato, non avendo l'USB; c'è sempre l'altra da poter utilizzare; per quanto riguarda l'AUX, non mi serve più, avendo già una presa USB e la scheda SD per la musica; è già troppo :mrgreen: ; c'erano già tanti cablaggi da sistemare, lo spazio era poco e così ho evitato di mettere anche questo :mrgreen:
se hai altre domande o dubbi chiedi pure! :ok
:ciaoz



Sei stato appena "precettato" ...
Adesso mi trovo fuori sede , ma dovrei tornare stasera e domattina mettermi a lavoro.
Io ho il cd400
Avevo già avviato un primo tentativo. Smontare quello è stato semplicissimo , ma quei 2 spinotti mi hanno scoraggiato e dopo aver innestato anche i "tappi" e le pulsantiere sul monitor , ho rimesso tutto come prima .



Sarei anche io interessato a sostituire cd 400 con dvd navi cinese puoi dirmi qualcosa in più sulla modalità per smontare la palncia autoradio
Grazie
Opel Astra 1700 cdti 110 cv 5 porte bianca cerchi da 17 luci diurne a led volante in pelle
sfasani
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/07/2013, 7:01
Località: ARCORE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P elective cdti 1.7 110 CV

Re: 2din all-in-one al posto della CD400

Messaggiodi anselmo74 » 26/09/2013, 20:22

purtroppo non ho documentato lo smontaggio :mah e senza foto, anche facendo un tema qui non credo si capirebbe molto :(
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: 2din all-in-one al posto della CD400

Messaggiodi effeo » 25/02/2014, 7:16

Salve scusate ma il connettore nero a due pin dell'altoparlante degli allarmi(frecce,cinture,ecc.) dove va inserito? Mentre il connettore nero con cavi verde-nero dove lo inserisco?(non ho comandi del pannello radio-clima...centrerà qlks?) grazie. Spero di avere risposte ;)
Opel Astra J 1.3 CDTI 5p 95cv 2011 roadnav s100
effeo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2014, 6:38
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.3 CDTI 2011 5p 95cv

Re: 2din all-in-one al posto della CD400

Messaggiodi anselmo74 » 25/02/2014, 19:38

Dovresti prima presentarti e mettere l'auto in firma con le caratteristiche. Hai il cd400? Cosa hai acquistato? Se è come il mio dovresti avere in dotazione un butzer al quale collegarlo se non ricordo male. Per l'altro cavo, posta qualche foto perché è passato tanto tempo e non posso ricordare tutti i cavi.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: 2din all-in-one al posto della CD400

Messaggiodi effeo » 26/02/2014, 15:39

anselmo74 ha scritto:Dovresti prima presentarti e mettere l'auto in firma con le caratteristiche. Hai il cd400? Cosa hai acquistato? Se è come il mio dovresti avere in dotazione un butzer al quale collegarlo se non ricordo male. Per l'altro cavo, posta qualche foto perché è passato tanto tempo e non posso ricordare tutti i cavi.



;) presentato nelle presentazioni cmnq ho un astra j 1.3 cdti 95cv 5p 2011 ecoflex. Smontato il cd400 e montato un roadnav s100. Dicevo che non trovavo dove collegare il cicalino (piccolo altoparlante relativo alle frecce, allarmi cinture, anomalie); è nero con spinotto a due pin. Poi invece stessa cosa per pannello stereo-clima che non si accende-illumina. Riscontro un cavo nero-verde con connettore a tre pin che non riscontro dove inserirlo(sarà del pannello che citavo?) grazie.



@Anselmo Grasso (ecco il messaggio che ti avevo mandato in privato) ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra J 1.3 CDTI 5p 95cv 2011 roadnav s100
effeo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2014, 6:38
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.3 CDTI 2011 5p 95cv

Re: 2din all-in-one al posto della CD400

Messaggiodi anselmo74 » 26/02/2014, 20:18

:mmmm E' difficile ricordarsi tutti i cavi e i collegamenti; sul cavo principale che sta a destra nella foto ci dovrebbe essere uno spinottino al quale si collega il butzer; mi sembra che si veda anche nella foto al centro del cablaggio; non ci si può sbagliare perchè tutti gli spinotti sono diversi.
L'altro... :mmmm non ricordo se c'era uno spinotto che andava nel vecchio stereo; mi ricordo però di averlo collegato a un cavo volante tolto dallo stereo;
foto ne hai o ne puoi fare dei cablaggi originali dell'auto che andavano al cd 400 e al suo display? Può darsi pure che abbiano modificato qualcosa negli anni.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: 2din all-in-one al posto della CD400

Messaggiodi effeo » 27/05/2014, 19:31

Okay vedo di provare (scusa il ritardo nel risponderti e grazie assai)!!!
Opel Astra J 1.3 CDTI 5p 95cv 2011 roadnav s100
effeo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2014, 6:38
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.3 CDTI 2011 5p 95cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti