Come Migliorare Impianto Audio

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi thompson » 24/06/2011, 21:00

Nonostante abbia preso l'Infinty Audio System non sono soddisfatto e vorrei migliorare la qualita' audio.
Gli alti e i medi sono discreti, anche se niente di particolare, i bassi invece sono piuttosto scarsi e per nulla profondi, forse a causa del subwoofer che non ha regolazioni (cosa davvero molto strana!).
Sicuramente la colpa e' anche da imputare alla sorgente DVD 800 ma qualcosa si potra' puo' fare per migliorare questo dannato impianto che mi e' costato ben 650,00 euro!!! :evil: :evil:
Forse smontare i pannelli porte e vedere di insonorizzare meglio?
Qualcuno a consigli?
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi zeromega » 06/07/2011, 12:39

Credo il problema sia legato al sub, un po' piccolo e gestito con potenze onestamente basse. Non so quanto margine di miglioramento tu possa avere: sicuramente insonorizzando le portierenon fai una cosa sbagliata, ma vista l'intrinseca complessità dell'impianto che hai, penso si vada poco più in là. Oltretutto credo che se uno sceglie di acquistare (a quel prezzo non proprio modico) l'ISS sia soprattutto per non dover mettere mano sulla macchina successivamente.
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 110CV
Elective + Elective Pack Black Sapphire
zeromega
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2011, 12:29
Località: Piombino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi thompson » 06/07/2011, 22:52

Venerdi mattina la porto da un professionista che prova ad installare un'altro subwoofer.
Secondo lui potrebbe migliorare leggermente ma bisogna fare delle prove sui collegamenti. Per quanto riguarda l'insonorizzazione mi dice che e' un lavoro molto complesso in quanto c'e' tutta la zona airbag a tendina, parti elettroniche e collegamenti vari.
Mah!! Stiamo a vedere se con un nuovo sub migliora un pochino.
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi zeromega » 07/07/2011, 9:16

Sicuramente è la soluzione migliore. Il mio timore è che, bene o male, i vari dispositivi che compongono l'impianto (Sorgente-Ampli-Altoparlanti) sono "amalgamati" tra di loro in modo da avere una buona resa, ma spesso in modo non standard: vengono introdotte equalizzazioni e compressioni che non so come interagiscano con altoparlanti standard.
Poi, già che ci sono, do sfogo ad una piccola polemica: ma è mai possibile che una casa automobilistica non riesca a creare un impianto premium (come è il tuo) degno tale nome? Non dico di fare un impianto da gara, ma che per la non modica cifra di 600€ riesca almeno ad accontentare i clienti non-fissati-con-l'hificar?
A quella cifra riusciamo ad acquistare dei componenti di pregio, diciamo almeno dignitosi! Non credo che se Opel o GM si presentano da un produttore di componenti non spunti un prezzo migliore di quello che ottengo io a mediaworld...
Fine polemica, scusate.
zeromega
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2011, 12:29
Località: Piombino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi pasuccio » 07/07/2011, 13:26

thompson ha scritto:Nonostante abbia preso l'Infinty Audio System non sono soddisfatto e vorrei migliorare la qualita' audio.
Gli alti e i medi sono discreti, anche se niente di particolare, i bassi invece sono piuttosto scarsi e per nulla profondi, forse a causa del subwoofer che non ha regolazioni (cosa davvero molto strana!).
Sicuramente la colpa e' anche da imputare alla sorgente DVD 800 ma qualcosa si potra' puo' fare per migliorare questo dannato impianto che mi e' costato ben 650,00 euro!!! :evil: :evil:
Forse smontare i pannelli porte e vedere di insonorizzare meglio?
Qualcuno a consigli?



tutto molto strano...

hai provato a controllare se c'e' qualche regolazione strana del suono??

sai a volte capita di equalizzare una canzone perche' "oggi mi va di spaccarmi coi medi" e poi ci si dimentica di resettare....

e' strano anche il fatto che non si possano fare regolazioni sui bassi hai il libretto IN ITALIANO dell'impianto??



PS: se ti lamenti dell'impianto vuol dire che la macchina e' arrivata....

pero' in firma dice che sei in attesa!!!! :lolol
Ultima modifica di pasuccio il 07/07/2011, 13:34, modificato 1 volta in totale.
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi pasuccio » 07/07/2011, 13:32

zeromega ha scritto:Poi, già che ci sono, do sfogo ad una piccola polemica: ma è mai possibile che una casa automobilistica non riesca a creare un impianto premium (come è il tuo) degno tale nome? Non dico di fare un impianto da gara, ma che per la non modica cifra di 600€ riesca almeno ad accontentare i clienti non-fissati-con-l'hificar?
A quella cifra riusciamo ad acquistare dei componenti di pregio, diciamo almeno dignitosi! Non credo che se Opel o GM si presentano da un produttore di componenti non spunti un prezzo migliore di quello che ottengo io a mediaworld...
Fine polemica, scusate.


se avessi avuto la possibilita' di farmi installare l'impianto bose che si puo' ordinare con l'audi A1 lo avrei fatto al volo!! :rock

il problema e' che lo stesso impianto in after market non viene mai bene...

a qual punto meglio sbizzarrirsi da se' :P
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi thompson » 07/07/2011, 23:33

zeromega ha scritto:Sicuramente è la soluzione migliore. Il mio timore è che, bene o male, i vari dispositivi che compongono l'impianto (Sorgente-Ampli-Altoparlanti) sono "amalgamati" tra di loro in modo da avere una buona resa, ma spesso in modo non standard: vengono introdotte equalizzazioni e compressioni che non so come interagiscano con altoparlanti standard.
Poi, già che ci sono, do sfogo ad una piccola polemica: ma è mai possibile che una casa automobilistica non riesca a creare un impianto premium (come è il tuo) degno tale nome? Non dico di fare un impianto da gara, ma che per la non modica cifra di 600€ riesca almeno ad accontentare i clienti non-fissati-con-l'hificar?
A quella cifra riusciamo ad acquistare dei componenti di pregio, diciamo almeno dignitosi! Non credo che se Opel o GM si presentano da un produttore di componenti non spunti un prezzo migliore di quello che ottengo io a mediaworld...
Fine polemica, scusate.



Sono d'accordo con te, le case automobilistiche potrebbero anche installare un impianto hi-fi di buon livello per accontentare i clienti un piu' esigenti.
E' proprio un limite che hanno di cui non comprendo la ragione.
Vi faro' sapere se con un nuovo subwoofer le cose migliorano. :bye
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi akiramotori » 19/07/2011, 13:20

lo so che e un po dispendioso ma perchè nn ci metti un processore digitale da integrare alla radio'????
tipo un 3.sixty one della rockford un alpine 701 un jbl msc ecc ecc
poi dipende molto da che genere di musica ascolti ogi tracia ha un master diverso equalizzazione diversa ecc ecc
un processore come l'apine h 701, tarandolo con il microfono in dotazione, fara sempre riprodurre al meglio l'impianto audio della propria auto con "qualsiasi" tipo di canzone
PRESTO SARO PAPAAAAAAAAAAAAAA 04\2012
l'astra dovra fare i conti con un'altra piciula XD
akiramotori
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/07/2011, 16:47
Località: Carrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi sand-blasted » 20/07/2011, 4:22

thompson ha scritto:Sono d'accordo con te, le case automobilistiche potrebbero anche installare un impianto hi-fi di buon livello per accontentare i clienti un piu' esigenti.
E' proprio un limite che hanno di cui non comprendo la ragione.
Vi faro' sapere se con un nuovo subwoofer le cose migliorano. :bye


Sì ma dire case automobilistiche è un po' generico... qui si parla di Opel, un marchio popolare/generalista, quindi anche le opzioni a disposizione per quanto riguarda gli impianti audio sono commisurate alla categoria e ai prezzi delle macchine.
Per Opel a 600 euro c'è l'Infinity, mentre il cliente-tipo di Audi ha a disposizione un Bang&Olufsen per 5000 euro (dico un prezzo a caso ma tanto siamo lì) e non si fa problemi a spendere quei soldi per aggiungerlo, stessa cosa per il cliente Mercedes che può scegliere un Harman Kardon.

Per quanto riguarda il marchio Bose, se chiedi a un po' di installatori e d'intenditor di car audio, di solito non ne parlano un granché bene...

@zeromega; già che ci sei, per cortesia metti in firma le caratteristiche della tua Astra

Pannello di Controllo Utente --> Profilo --> Modifica firma
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi akiramotori » 21/07/2011, 13:50

sand-blasted ha scritto:Per quanto riguarda il marchio Bose, se chiedi a un po' di installatori e d'intenditor di car audio, di solito non ne parlano un granché bene...

i componenti della bose presi separati , cioe nn un sistema studiato apposta per la macchina, a parere mio e come la majestic
ovvero fanno pieta solo che cosatano 6 volte i componenti della majestic
PRESTO SARO PAPAAAAAAAAAAAAAA 04\2012
l'astra dovra fare i conti con un'altra piciula XD
akiramotori
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/07/2011, 16:47
Località: Carrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi pasuccio » 21/07/2011, 18:53

akiramotori ha scritto:
sand-blasted ha scritto:Per quanto riguarda il marchio Bose, se chiedi a un po' di installatori e d'intenditor di car audio, di solito non ne parlano un granché bene...

i componenti della bose presi separati , cioe nn un sistema studiato apposta per la macchina, a parere mio e come la majestic
ovvero fanno pieta solo che cosatano 6 volte i componenti della majestic


della Bose e' ottima l'elettronica.... le casse in se non sono niente di eccezionale.
pero' il prodotto completo suona bene (o almeno quelli che ho sentito io che avevano anche il calibratore del suono in mezzo al cielo ....credo si chiami audio pilot)
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi akiramotori » 23/07/2011, 15:13

hai confermato praticamente quello che ho detto io
ritornando al discorso puoi fare una pazzia spendendo il giusto ;-) , pero devi avere un po di dimestichezza con gli schemi elettrici e il saldatore, ti costruisci un bel crossover e metti da parte quelli del kit
credo che con un crossover butterworth di 3°ordine tagliato p.b.80\90hz p.a. 2500hz per i woofer e p.b.2500hz a salire per i tw
e cosi riscoprirai un po di basso in porta
poi e vuoi fare il fino ci metti anche una rete di attenuazione sul tw e una resistenza di sicurezza :ok
PRESTO SARO PAPAAAAAAAAAAAAAA 04\2012
l'astra dovra fare i conti con un'altra piciula XD
akiramotori
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/07/2011, 16:47
Località: Carrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi thompson » 29/07/2011, 0:20

Il tecnico - installatore di impianti audio per auto a cui mi sono rivolto mi ha detto che al momento non e' possibile fare nulla per migliorare l'impianto. Sostiene che se non avessi fatto installare l'infinity poteva intervenite aggiungendo un amplificatore, un subwoofwer e altro, ma cosi' finche' non verra' commercializzati un adattatore non si puo' fare nulla!! Non so ...... che peccato!!
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi akiramotori » 30/07/2011, 12:34

scusa ma mi sembra una boiata pazzesca
ma che adattatore ti servirebbe????
PRESTO SARO PAPAAAAAAAAAAAAAA 04\2012
l'astra dovra fare i conti con un'altra piciula XD
akiramotori
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/07/2011, 16:47
Località: Carrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi thompson » 31/07/2011, 0:31

akiramotori ha scritto:scusa ma mi sembra una boiata pazzesca
ma che adattatore ti servirebbe????



Adattatore non e' il termine corretto, il tecnico a cui mi sono rivolto dice che non c'e' la possibilita' di attaccarsi all'amplificatore dell'Infinity, e che le frequenze e forse anche le resistenze delle casse sono diverse dallo standard in commercio. In sostanza non ci si puo' collegare con un altro amplificatore perche' manca l'uscita pre!
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi akiramotori » 31/07/2011, 18:23

se manca solo l'uscita pre ci sono dei convertitori mutano il segnale hi-pass (cioe le uscite delle casse della radio ) il low-pass ovvero RCA nn vedo il problema
e per le impedenze gli amplificatori vanno tranquillamente dai 8 Ohm in giu,e altri partono addirittura da 16 Ohm
anche qui nn vedo il problema
PRESTO SARO PAPAAAAAAAAAAAAAA 04\2012
l'astra dovra fare i conti con un'altra piciula XD
akiramotori
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/07/2011, 16:47
Località: Carrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi thompson » 31/07/2011, 22:49

.... sara' allora il convertitore che non esiste per questo modello di impianto!
Non ci capisco molto (e la cosa e' evidente) domani posto delle foto dell'amplificatore magari mi puoi dare una mano!!
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi akiramotori » 01/08/2011, 17:34

guarda la vedo dura che non e possibile
posta le foto e vediamo cosa si puo fare :ok :ok
PRESTO SARO PAPAAAAAAAAAAAAAA 04\2012
l'astra dovra fare i conti con un'altra piciula XD
akiramotori
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/07/2011, 16:47
Località: Carrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi thompson » 03/08/2011, 21:46

akiramotori ha scritto:guarda la vedo dura che non e possibile
posta le foto e vediamo cosa si puo fare :ok :ok


Ecco la foto dell'amplificatore, dice poco forse ma è tutto ciò che ho potuto fotografare!
Il tecnico della mia zona mi diceva che collegandoci un altro subwoofer non si accendeva neanche.
Grazie :ciaoz
Allegati
ampli infinity.JPG
Astra J Sports Tourer -1.7 cdti 125 cv - Cosmo - Technical gray - AFL III - Cosmo pack (cerchi 18" -Navi DVD800 -Assetto) - Interni Lace Jet Black - Infinity Audio System - Antifurto - Bluetooth - Sensori parcheggio - Sensori monitoraggio pressione pmeumatici. Ordinata il 25/01/2011 - Ritirata il 01/04/2011
thompson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2010, 22:21
Località: AL
La tua Astra: Astra J

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi akiramotori » 04/08/2011, 13:54

quell'amplificatore si uo sostituire tranquillamente
ce da smazzarsi un po i cavi ma si puo cambiare te lo garantisco al 100%
e un ampli che ha entrata diretta in hi-pass e esce diretto sulle casse
il primo connettore sulla sinistra porta l'alimentazione e il doppio segnale di accensine , sappi pero che se monti un'alrto ampli quei piccoli cavi non li puoi utilizzare se nn vuoi vedere subito una fuocata del cavo.
i 2 connettori sono da vagliare
dovresti armarti di tester e pazienza e batterti i cavi in questo modo
metti il tester sulla modalita diodo o buzzer poi :
fase 1
smonti la radio e batti i cavi di uscita delle casse e li trovi dietro
fase 2 smonti una cassa e batti i cavi come fatto con la radio
ora sapendo quali sono i cavi della sorgente (radio) e quelli per le utenze (casse)
ti muovi cosi compri un adattatore , citato prima, hi-pass a low-pass li fanno si a 2 che 4 canali (costo dalle 20 € a salire)
trasformi i cavi della sorgente in RCA ci attacchi qualsiasi ampli che voui dopo.
per andare dall'amplificatore alle utenze senza tirare nuovi cavi puoi usare quelli che erano collegati al vecchi ampli facendo un "giunta" tra l'ampli e il cavo della cassa ( per la giunta ti consiglio di usare un cavo con rame OFC perche i disturbi sono sempre in aguato)
per trovare le singole casse devi 1 trovate i positivi e i negativi dei singoli ( gli vedi sempre con un multimetro mettendolo su Ohm per leggere l'impedeza dell'autoparlante)
la cosa e un po contorta da fare ma se hai delle conoscenze anche basilari lo puoi fare tranquillamnte anche da solo

spero di essere stato abbastanza chiaro :ok comunque qualsiasi dubbio chiedi
PRESTO SARO PAPAAAAAAAAAAAAAA 04\2012
l'astra dovra fare i conti con un'altra piciula XD
akiramotori
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/07/2011, 16:47
Località: Carrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 101 cv

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron