USB AM

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

USB AM

Messaggiodi AcidMan » 17/11/2010, 23:21

Come da oggetto, si puo montare la presa usb AM?
Ho cercato con google ma trovato niente, meglio rivolgersi
a un buon installatore di impianti audio?
In concessionaria mi hanno detto che installarlo AM da loro
costa di piu che i 250 che costa normalmente, "purtroppo"
ho approfittato di una offerta conveniente per compare una
astra j gia in magazzino ma che è senza usb...
mi scoccerebbe infinitamente smanettare con i cd
visto le tonnellate di musica che sono abituato a portarmi
dietro... :-(

che fare?
Astra Cosmo - 1.7CDTi - Black Sapphire - Radio CD400 - Sensori di parcheggio posteriori
AcidMan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2010, 23:09
Località: Vercelli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: USB AM

Messaggiodi anselmo74 » 18/11/2010, 20:27

se ti può essere utile, qualunque sia il tuo allestimento, di sicuro hai la presa aux; anche se non potrai usare i comandi al volante, è comoda anche quella; io ho messo tutta la musica che avevo in un mp3 e lo uso tramite questa presa; così non ho più cd in auto.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: USB AM

Messaggiodi AcidMan » 18/11/2010, 23:32

Grazie intanto per le risposte.

So che c'è l'entrata AUX ma decisamente la qualità non è assolutamente paragonabile
alla riproduzione direttamente da CD/chiavetta usb/ipod e per l'appunto perdo i comandi al
volante...

Io attualmente ho una chiavetta da 8GB piena di musica, puoi immaginare a quanti cd corrisponde e
la scomodità a togliere uno per mettere l'altro ogni volta...
e comunque 20.000euro di macchina senza una cosa banale come questa mi scoccia un po :-)

per me la musica in auto è una cosa piuttosto importante e mi deve venire comodo tutto :-)
Astra Cosmo - 1.7CDTi - Black Sapphire - Radio CD400 - Sensori di parcheggio posteriori
AcidMan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2010, 23:09
Località: Vercelli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: USB AM

Messaggiodi AcidMan » 25/11/2010, 14:47

Ieri in concessionaria hanno detto che montarlo AM costa 250 euro il kit
e 250 euro la manodopera...
500 euro uno stupido cavetto usb... :mah
Astra Cosmo - 1.7CDTi - Black Sapphire - Radio CD400 - Sensori di parcheggio posteriori
AcidMan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2010, 23:09
Località: Vercelli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: USB AM

Messaggiodi klingklang » 25/11/2010, 15:45

La Dension nel suo ultimo listino ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) ha aggiunto un modello di Gateway Five (che ha anche il modulo bluetooth integrato) compatibile con la radio CD300 di Astra J e Insignia... abbiate fede ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: USB AM

Messaggiodi ErDano » 25/11/2010, 16:18

:paura
500 € mi sembrano troppi...
:(

si può avere il listino con i prezzi?
:thx
Opel Astra GTC (2005) Cosmo nera, cerchi da 18", radio cd30 mp3,clima automatico 1.9 cdti 150cv con overboost a 170

Prossimi lavori: Fari allo Xenon 8000 K, Fari cromati, Sensori parcheggio, Minigonne
Avatar utente
ErDano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2010, 0:54
Località: Fiano Romano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: USB AM

Messaggiodi klingklang » 25/11/2010, 16:29

ErDano, se ti riferisci a quello che ho postato io, il Gateway Five ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le caratteristiche) viene in genere attorno ai 200€ :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: USB AM

Messaggiodi ErDano » 25/11/2010, 22:47

grazie!
:)
fichissimo!
dai che forse me lo regalo per natale!
:D
Opel Astra GTC (2005) Cosmo nera, cerchi da 18", radio cd30 mp3,clima automatico 1.9 cdti 150cv con overboost a 170

Prossimi lavori: Fari allo Xenon 8000 K, Fari cromati, Sensori parcheggio, Minigonne
Avatar utente
ErDano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2010, 0:54
Località: Fiano Romano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: USB AM

Messaggiodi gian1984 » 25/11/2010, 23:05

scusate l'ignoranza , ho visto il prodotto nel link , mi potreste spiegare cosa è e come funziona ???' l'ho letto ma non ho capito un gran che :grazie
ASTRA J 1.7 110 CV , con flex ride , sensori parcheggio e filtro aria bmc , centralina aggiuntiva T-Box
gian1984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/08/2010, 20:54
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J 1.7 5P COSMO 110 CV
Umore: LUNATICO

Re: USB AM

Messaggiodi AcidMan » 05/12/2010, 22:27

Si ma se io compro quell'aggeggio a 200euro (anziche 250 di quello opel)
risparmio 50 euro appena...

Cioè anziche 500, 450... non mi pare molta cosa
Astra Cosmo - 1.7CDTi - Black Sapphire - Radio CD400 - Sensori di parcheggio posteriori
AcidMan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2010, 23:09
Località: Vercelli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: USB AM

Messaggiodi steneroz » 05/12/2010, 22:30

Se la macchina l'hai già è molto probabile che l'usb Opel montato in un secondo momento ti venga a costare di più di 250 euro...
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: USB AM

Messaggiodi klingklang » 06/12/2010, 14:52

Beh il Gateway è molto semplice da montare, non occorre manodopera esterna, e rispetto alla presa USB di serie presenta alcuni vantaggi:
- non ha limiti di cartelle-file caricabili sul dispositivo usb collegato
- controlla anche un eventuale iPod tramite i comandi della radio di serie (con apposito cavetto, +35€)
- ha anche il bluetooth (se si sceglie il Gateway Five, altrimenti c'è il GW300 - 160€ - o il GW100 - 110€ - a seconda delle funzioni che si desiderano e dell'auto su cui montarlo)
- non lascia i dispositivi a vista (si nasconde tutto nel cassetto portaoggetti)

PS: è importante sottolineare che il Gateway Five (quello col BT integrato) finora è compatibile solo con Astra J e radio CD300. Ho contattato Dension per sapere se prevedono un modello anche per Astra H, mi hanno risposto che non è ancora definito se si può fare oppure no, e di richiederlo nei primi mesi del 2011. Prima di ipotizzare qualsiasi acquisto consultate la tabella di compatibilità con i vari modelli-radio :ok
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: USB AM

Messaggiodi AcidMan » 06/12/2010, 21:58

steneroz ha scritto:Se la macchina l'hai già è molto probabile che l'usb Opel montato in un secondo momento ti venga a costare di più di 250 euro...

infatti ho detto 250euro la presa usb e 250 di montaggio

klingklang ha scritto:Beh il Gateway è molto semplice da montare, non occorre manodopera esterna


in che senso? smontare la radio per attaccarci il dension dietro è un lavoro semplice da fare in casa
tranquillamente?

Io ho ritirato oggi l'astra j e monta CD400 non CD300, dovrò aspettare ancora quindi... :-(
Astra Cosmo - 1.7CDTi - Black Sapphire - Radio CD400 - Sensori di parcheggio posteriori
AcidMan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2010, 23:09
Località: Vercelli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: USB AM

Messaggiodi klingklang » 07/12/2010, 16:59

AcidMan ha scritto:
klingklang ha scritto:Beh il Gateway è molto semplice da montare, non occorre manodopera esterna


in che senso? smontare la radio per attaccarci il dension dietro è un lavoro semplice da fare in casa
tranquillamente?


Non conosco l'Astra J e le sue radio, ma per quanto riguarda la H è sufficiente estrarre la radio con le apposite pinze, staccare il connettore e inserire quello del gateway "in mezzo". Poi fissi lo scatoletto da qualche parte con le fascette e fai uscire il cavo usb dal buco già preesistente nel cassetto portaoggetti... un lavoro che io stesso (e guarda che sono imbranato forte :mrgreen: ) penso di poter fare in non più di mezz'ora ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: USB AM

Messaggiodi AcidMan » 09/12/2010, 20:18

Fosse cosi semplice anche sulla J sarebbe fantastico!
Purtroppo credo che non sia cosi :-(
Astra Cosmo - 1.7CDTi - Black Sapphire - Radio CD400 - Sensori di parcheggio posteriori
AcidMan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2010, 23:09
Località: Vercelli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: USB AM

Messaggiodi zeromega » 16/06/2011, 15:04

Un'alternativa potrebbe essere questa:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

anche se in realtà non mi convince troppo.

Certo che con quello che si acquista un accessorio per ottenere solo una funzione in più ci viene un'autoradio Alpine intera...
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 110CV
Elective + Elective Pack Black Sapphire
zeromega
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2011, 12:29
Località: Piombino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: USB AM

Messaggiodi Ssato » 12/10/2011, 11:27

Ciao a tutti. :ciaoz
Ho scritto alla Dension per avere qualche info sulla compatibilità del [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con il CD400 per la Astra J.

Sono stati molto celeri nella risposta, che è stata:
Dear Customer,

Unfortunately we are not reached the compatibility with the CD400 yet.
(currently our devices supported only the CD300 head unit type.)
We are working on it, but because some high priority projects it could be finished only at the beginning of next year.
Please come back to us a few months later, hopefully I could let you know some news.

Best Regards
Dension Support Team


Traducendo e sintetizzando, affermano che attualmente non hanno raggiunto la compatibilità con il CD400 (eccheccazzo) e che ci stanno lavorando sopra.
Attualmente sono occupati con altri progetti e probabilmente l'interfaccia per il CD400 sarà completata nei primi mesi del 2012. :mah

Vabbé... speriamo perché il G5 sarebbe un bel accessorio per le nostre Astra! :ok
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: USB AM

Messaggiodi alterego82 » 14/10/2011, 21:00

Ciao,
Io ho toccato con mano la mia centralina usb che è collegata alla radio.
Secondo me ti conviene comprarla originale come ricambio e montarla tu stesso, sicuramente avrai i cablaggi, mancherà quello usb che dovrai ordinare.
Devi togliere il porta oggetti con 4 viti ed in alto a dx ci sono i cablaggi (spinotti).
Personalmente Ho fatto la prova a scollegarla e la radio funziona e non compaiono le opzioni dell' usb e aux.
se poi la ricolleghi compaiono le opzioni in inglese, ma basta andare nelle impostazioni del veicolo, metterlo prima in inglese e poi in italiano e diventa in italiano.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: USB AM

Messaggiodi Ssato » 16/10/2011, 9:20

Credo anche io che alla fine sia la scelta più semplice ed indolore... ma ho chiesto all'Opel qui a Padova e mi hanno risposto picche: non si può fare in AM.
Il che mi sorprende... dato che ci sarebbe da cambiare solo il modulo in basso. :|
Per questo stavo cercando di ripiegare sulla soluzione Dension Gateway Five... ha tutto ciò che può servire e permette di integrarsi perfettamente con i sistemi hi-fi (se resi compatibili!!!).

Boh... qualcuno ha esperienze a riguardo? E' arrivato alla fatidica frase "SI PUO' FARE"? C'è insomma la possibilità di installare sto cacchio di porta USB originale in after-market? :?
Opel Astra J (2010) 1.7 CDTi 125CV Elective + Elective Pack + Sight & Light Pack + Bluetooth Parrot
Avatar utente
Ssato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/09/2011, 14:23
Località: Selvazzano Dentro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.7 CDTi 125CV Elective
Altra Opel: Fino a settembre 2011: Opel Corsa 1.3 CTDi 90CV Sport 3P

Re: USB AM

Messaggiodi tetteu » 16/10/2011, 10:27

non è cosi semplice
il modulo Audio/USB , che opel chiama Interfaccia multimediale , è una piccola centralinetta collegata in CANbus
la radio , per poter dialogare con l'interfaccia multimediale , ha necessità di un HW apposito ...
non tutte le radio dispongono di quell'hw e quindi la conclusione è che "non si può fare in AM"
io ho visto gli schemi ...... e sembra proprio che sia cosi !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti